Motore blocco cambio automatico in accelerazione Classe C W203

Grazie del supporto ragazzi:), non vedo l'ora che arrivi settembre, così apre il posto che fa sti lavori. A dir la verità l'acceleratore va e non va, a sorpresa insomma, e preferisco non usarla, anche perchè oggi come oggi se uno resta in panne 5 minuti a un semaforo si becca tanti di quegli accidenti che può rilegare un nuovo libro:D. Il mondo ha solo fretta;).

1998K:) si lo so che la 202 ha parecchia pneumatica a bordo, ma non so se in questo caso sfruttano la sua o la ricavano dai collettori di aspirazione autonomamente, comunque pare sia il più affidabile.
Scusate l'OT.
 
se ne parlava anche con Nordkapp c'è una pompa per il vuoto nel baule a dx sotto il rivestimento laterale.

ciao:)
 
Mi ronzavano le orecchie, ecco 1998k parlava di me! Mi dispiace espritcdi 1 mese senza l'auto non è bello, specie se è necessaria per lavoro o altri motivi familiari.
Dal punto di vista meccanico, come regola generale si sfruttano ulteriori componenti per creare il vuoto e lasciare inalterati i componeneti di serie
 
quote:Originally posted by 1998K

se ne parlava anche con Nordkapp c'è una pompa per il vuoto nel baule a dx sotto il rivestimento laterale.

ciao:)
:)si si mi ricordo benissimo le nostre discussioni:D
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Mi ronzavano le orecchie, ecco 1998k parlava di me! Mi dispiace espritcdi 1 mese senza l'auto non è bello, specie se è necessaria per lavoro o altri motivi familiari.
Dal punto di vista meccanico, come regola generale si sfruttano ulteriori componenti per creare il vuoto e lasciare inalterati i componeneti di serie
Heilà ben ritornato Nordkapp:), no diciamo che può stare ferma senza problemi:), poi l'installatore avrà anche l'auto sostitutiva ma non penso nemmeno di approfittare;)
Si credo anchio che useranno componenti propri, anche se ancora non ho parlato con loro quindi è tutto da decidere ancora.
 
eh sì espritcdi, domani ricomincia il tran-tran e tram-tram :) spero tutto ok per le ferie anche per tutti voi.
 
ciao bentornato Nordkapp!:)

hai messo la firma, e che firma! A parte le car molto belle sopratt la sport[:p], son grandiose, nel senso che se è un avatar occupa un bel pò, è normale o lo vedo solo io?
 
quote:Originally posted by 1998K

ciao bentornato Nordkapp!:)

hai messo la firma, e che firma! A parte le car molto belle sopratt la sport[:p], son grandiose, nel senso che se è un avatar occupa un bel pò, è normale o lo vedo solo io?

Ciao 1998K, hai ragione, stavo lavorandoci sopra, non son bravo come voi nelle firme .... ora dovrebbero essere un po' meglio, copia-taglia-incolla; purtroppo della Elegance devo fare qualche bella foto con bei panorami.
 
Si molto bella la nera di Nordkapp:)
Per la firma direi che va bene (sarebbe corretto lo dicesse Dj però:D) devi solo togliere le parole che vedi in eccesso Nordkapp, entrando nel tuo profilo, perchè ti spostano a destra le immagini.
Se vuoi rimpicciolirle non ti resta che lasciar fare a ImageShack magari scegliendo 320x240 come resize.
 
cosa c'è un supersprint sulla sport?

senti differenza in rumore/prestazioni?

ciao:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie espritcdi, pensavo che non ci potessi far nulla, ora ho sistemato e le foto dovrebbero aver dimensioni più umane.

ciao anche a te 1998K, Sulla Sport cambia solo il teminale Carllson, però la marmitta di serie è diversa, più profonda/alta; non so se è una questione di annate, perchè in effetti si vedono in giro poche Sport e le marmitte delle Classic/Elegance son tutte quasi a livello di pianale; rumori diversi allo scarico non se ne sentono, mi sembra che la Elegance sia anche per ciò che riguarda la guida tutto più morbido (frizione, cambio, accellerazione ecc...), però può essere un discorso legato a queste 2 singole vetture, annate diverse ed ai km percorsi .

 
Perfetto Nordkapp:)
Ora ho un vuoto di memoria, tutte le sw hanno le sopensioni autolivellanti al posteriore? O la sport è particolare nelle sospensioni a parte il ribassamento?
Hai i sedili elettrici?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

grazie espritcdi, pensavo che non ci potessi far nulla, ora ho sistemato e le foto dovrebbero aver dimensioni più umane.

ciao anche a te 1998K, Sulla Sport cambia solo il teminale Carllson, però la marmitta di serie è diversa, più profonda/alta; non so se è una questione di annate, perchè in effetti si vedono in giro poche Sport e le marmitte delle Classic/Elegance son tutte quasi a livello di pianale; rumori diversi allo scarico non se ne sentono, mi sembra che la Elegance sia anche per ciò che riguarda la guida tutto più morbido (frizione, cambio, accellerazione ecc...), però può essere un discorso legato a queste 2 singole vetture, annate diverse ed ai km percorsi .

di serie le sport che ho visto avevano sempre la marmitta a livello del paraurti com classi ed elegance!

Ti sembra che con la marmitta carllson sia diverso il comportamento del motore?
Immagino di no!

Interess sta cosa che hai notato: la sport a parte l'assetto la senti diversa anche come cambio ed accell.

Sulla mia devo dire che prima di cambiare l'assetto non invogliava proprio a sfruttare i cv, sembrava molto ballerina, poi è cambiata la sensazione totalmente.:)
 
Ciao 1998K:), mi serviva una informazione per curiosità, sulla tua C attuale il comando acceleratore com'è? E' sempre come il W202 che in pratica parte dal pedale un cavo di acciaio e termina nel vano motore al potenziometro?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao 1998K:), mi serviva una informazione per curiosità, sulla tua C attuale il comando acceleratore com'è? E' sempre come il W202 che in pratica parte dal pedale un cavo di acciaio e termina nel vano motore al potenziometro?

ciao espritcdi:)

ho ben presente com'era sul 202 però devo dire che ora non posso confermarlo con esattezza che sia lo stesso sul 203[:I], dovrei vedere ma per farlo devo smontare credo la plastica coprimotore, dunque non posso dirlo a breve sorry[xx(]
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Ciao 1998K:), mi serviva una informazione per curiosità, sulla tua C attuale il comando acceleratore com'è? E' sempre come il W202 che in pratica parte dal pedale un cavo di acciaio e termina nel vano motore al potenziometro?

ciao espritcdi:)

ho ben presente com'era sul 202 però devo dire che ora non posso confermarlo con esattezza che sia lo stesso sul 203[:I], dovrei vedere ma per farlo devo smontare credo la plastica coprimotore, dunque non posso dirlo a breve sorry[xx(]
non ti preoccupare 1998K, era semplice curiosità, è vero che il vano motore è molto diverso sul 203, sul 202 CDI il potenziometro è in quel piccolo vano vicino al servo freno e vaschetta liquido freni, sulla tua sarà totalmente diverso, non smontare nulla per sta stupidata:) grazie;)
 
[/quote]
di serie le sport che ho visto avevano sempre la marmitta a livello del paraurti com classi ed elegance!
Ti sembra che con la marmitta carllson sia diverso il comportamento del motore?
Immagino di no!
Interess sta cosa che hai notato: la sport a parte l'assetto la senti diversa anche come cambio ed accell.
Sulla mia devo dire che prima di cambiare l'assetto non invogliava proprio a sfruttare i cv, sembrava molto ballerina, poi è cambiata la sensazione totalmente.:)
[/quote]

Per la marmitta non so, comunque la Sport ha una frizione lineare e secca, la Elegance è tutta morbidosa, però potrebbe essere un discorso delle 2 auto in questione; ad ogni modo mi è capitato di provare alcune Fiat e Ford turbodiesel e se non stavo attento a schiacciare la frizione mi trovavo col piede al di la del parafiamma!

 
quote:Originally posted by espritcdi

Perfetto Nordkapp:)
Ora ho un vuoto di memoria, tutte le sw hanno le sopensioni autolivellanti al posteriore? O la sport è particolare nelle sospensioni a parte il ribassamento?
Hai i sedili elettrici?

No le station avevano a richiesta l'autolivellamento al posteriore, almeno sulle W202, niente sedili elettrici, meno servomeccanismi elettrici meno guasti ci sono; invece ok per ESP (purtroppo non l'ho sulla Sport), ABS & airbag sulla sicurezza non si rinuncia (ovviamente è meno stellata del W203 nelle prove Euroncap, ma spero di non far mai l'esperienza).
 
Grazie Nordkapp, credevo che fossero di serie le autolivellanti.