Motore blocco cambio automatico in accelerazione Classe C W203

steulin57

MBenz Dilettante
28/4/07
21
0
0
scarnafigi -Cuneo, Italy.
Scherzo del cambio automatico

Amici, sono sempre l'inesperto steulin che chiede conforto ai grandi.
Stamattina ero su una strada di montagna e su un rettilineo mi sono spostato sulla sinistra per sorpassare un'auto, ma al momento di pestare sull'acceleratore, il cambio automatico, che generalmente mi dà un bel colpo e la macchina schizza via ( c270) mi ha fatto un bello scherzo: ho sentito un colpo, come quando in un cambio manuale scappa la marcia, e il motore mi è salito di giri alle stelle, praticamente in folle. Ho pensato di avere inavvertitamente spostato la leva in neutral, ma la leva era su drive. Allora, mollato ovviamente l'acceleratore, credo di essere passato in neutral e poi in drive e accelerando piano per il terrore di aver rotto qualcosa, è ritornato tutto normale. Cosa pensate possa essere successo?
Domani partirei per un giro di circa 1000 km con moglie e figli, da cuneo fino a palinuro, ma questo scherzo mi ha un pò messo in allarme.
CHe ne dite?

Uhm, ci vorrebbe Mick qui, ma non ho afferrato se realmente la leva potrebbe esser finita in N....??
Se era in D mi sa che qualcosa che non va c'è, è brutto quando ste cose capitano il sabato/domenica.
Certamente nel momento che hai pestato giù invece di scalare una o due marce è passato in folle, chissà puo essere una situazione che lo ha messo in crisi e le probabilità che ricapiti sono nulle. Non sono stato d'aiuto ma domani usala con cautela, se ti sembra tutto ok direi che è stato un caso anomalo.

I KM. sono 84.000, ed è stata tagliandata a 73.000. Mi sembra strano sia esurito l'olio del cambio. Però poichè non si può mai sapere, stasera me ne vado tranquillo, quasi tutta autostrada, e speriamo bene. Se non fosse che ci passo di notte, presso benevento, mi fermerei da mick.
Vi racconto al ritorno.
Ciao a tutti.

ti aspettiamo al ritorno.