Bixenon montati e funzionanti Classe C W203 Sportcoupè

quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by Enrico


Suggerisco anch'io di sostituire lampadine delle frecce e quelle orrende posizioni giallognole.

CIAO

perchè suggerisci di sostituire le lampadine delle frecce?
hai detto di aver messo gli xenon anche agli abbaglianti, ma non sono scomodi dato che impiegano alcuni secondi per raggiungere la massima luminosità?
Quoto riguardo abbaglianti xenon, oltre al fatto che impiegano alcuni secondi per la max luminosità c'è da aggiungere che le ballast non amano i lampeggi, ovvero soffrono le accensioni seguite da un immediato spegnimento, tant'è vero che una volta ho acceso e spento subito i fari e poi riacceso, un faro non si è acceso, non so se mi spiego...
A meno che oggi non ci siano ballast elettroniche che aggirano questo inconveniente.
 
Vedo di rispondere un po' a tutti.

Come ho scritto ho messo un kit xenon anche negli abbaglianti, quindi l'upgrade lo farei quasi esclusivamente per un fattore estetico (e penso metterei l'attuale kit negli abbaglianti alogeni del gruppo bixenon, in modo da fare una sorta di trixenon... :D:D:D)

Vero, i kit non amano accensioni e spegnimenti repentini: il lampeggio si vede notevolmente, anche se il potere luminoso all'accensione è limitato, solo evito di fare il lampeggio tirando e mollando la leva due/tre volte, ma la tiro qualche istante e poi stop. Io non vivo in città e ti assicuro che di notte, o nelle stradine tutte curve di campagna sono UNO SPETTACOLO! Anche questa notte mentre tornavo a casa con xenon, bixenon e fendinebbia clear con lampadine bianchissime facevo giorno! Tutto un altro guidare.
 
Ciao a tutti mi introduco nella discussione!!! Volevo avere un'informazione io ho una Sportcoupe' con fari allo bixeno, ultimamente ho sostituito la lampadina destra in quanto si era fulminata! Ora il faro con la lampadina sostituita emette una luce molto bianca rispetto a quello di destra (vecchio) che ha la luce molto piu' Blue! Come mai? Devo aspettare in modo che si usuri fino al blue anche la nuova? Oppure saranno sempre diversi?Grazie
 
Saranno sempre diverse e sempre di più!

Come ho già detto in qualche post, quando bruciate una lampadina xenon, se volete una luce omogenea DOVETE ASSOLUTAMENTE sostituirle entrambe.
 
infatti il lampeggio avviene anche e soprattutto con l'ausilio della lampada tradizionale. mentre l'abbagliante è sempre la stessa lampadine xenon soltanto che all'interno del faro c'è un piccolo lamierino che si alza per far si che il fascio luminoso vado anche in alto mentre in modalità anabbagliante il lamierino è "in posizione di riposo" e quindi taglia il fascio luminoso
 
Esattamente, una sorta di diaframma.

Nella mia SLK (con bixenon originali), se si effettua un lampeggio con i fari spenti funziona solo l'alogeno, se con anabbaglianti accesi sia con l'alogeno che con il poliellissoidale stesso!
 
Potete spiegarmi come posso cambiare la lampadina al faro XEno della SportCoupe'? E' difficile?Grazie!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho anche chiesto al capo officina Mbenz e mi ha detto che devo girarci per 15 giorni poi dopodiche' la luce dovrebbe divenire uguale a quella vecchia! Secondo voi ritorna? La luce vecchia ha i Km della macchina cioe' 30000 :(
 
Ti ha detto una mega balla! L'avevo fatta anch'io la scoperta di cambiare una sola lampadina..., risultato? Appena sostituite una leggera differenza...con il passare del tempo aumentava sempre di più! Uno schifo da vedere dall'esterno (un faro di un colore uno di un altro) ed anche dall'abitacolo in quanto vedevo la sede stradale bicolore!

PS: non ci fate caso quante auto si vedono in giro in queste condizioni?
 
quote:Originally posted by Enrico


PS: non ci fate caso quante auto si vedono in giro in queste condizioni?

hai ragione, parecchie! spesso vedo in giro auto con un faro azzurro e un faro rosa! quindi lo xeno, consumandosi, tende a diventare rosa?
 
Qualcuno di voi mi sa dire come si cambia?Cosi' la vado a comprare e la cambio io! Grazie
 
basta aprire il cofano ruotare il tappo per aprire il fanale
girare il blocco che da corrente alla lampada spostare i due fermi metallici estrarre la lampadina e ripetere in ordine inverso per il montaggio
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by Enrico


PS: non ci fate caso quante auto si vedono in giro in queste condizioni?

hai ragione, parecchie! spesso vedo in giro auto con un faro azzurro e un faro rosa! quindi lo xeno, consumandosi, tende a diventare rosa?

A volte sì, emettendo anche mola meno luce. Ma non sempre, a volte si bruciano anche senza diventar rosa.
 
Sinceramente mi sembra che questo nuovo look abbia ringiovanito la macchina e devo ammettere che la prima foto secondo me è davvero bella!
Appena riesco posto le immagini di notte per far vedere il fascio luminoso.

Cosa ne dite voi?
[/quote]

Macchina spettacolo un gran bel lavoro davvero, adesso sembra la mia che è già restyling, ma con griglia della versione elegance....anch'IO un giorno avrò la griglia forellata...la voglio...per i Bixenon ci sarà da aspettare purtroppo...
 
quote:Originally posted by camel79


Sinceramente mi sembra che questo nuovo look abbia ringiovanito la macchina e devo ammettere che la prima foto secondo me è davvero bella!
Appena riesco posto le immagini di notte per far vedere il fascio luminoso.

Cosa ne dite voi?

Macchina spettacolo un gran bel lavoro davvero, adesso sembra la mia che è già restyling, ma con griglia della versione elegance....anch'IO un giorno avrò la griglia forellata...la voglio...per i Bixenon ci sarà da aspettare purtroppo...
[/quote]

Ti ringrazio...
Piccola correzione, la griglia non è della elegance ma della sport edition.