Bixenon montati e funzionanti Classe C W203 Sportcoupè

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Bixenon finalmente montati e funzionanti

Ecco le foto della mia SportCoupè dopo aver cambiato i fanali orinali non xenon con i nuovi Bixenon con vetro trasparente
(di recente installazione la griglia anteriore e vetri trasparenti dei fendinebbia)

Sinceramente mi sembra che questo nuovo look abbia ringiovanito la macchina e devo ammettere che la prima foto secondo me è davvero bella!
Appena riesco posto le immagini di notte per far vedere il fascio luminoso.

Cosa ne dite voi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti:)...bellissimi i fari, poi io ho un debole per i lenticolari quindi capirai, con gli xeno rendono davvero tanto, bel fascio di luce ben definito:), curiosità che gradazione kelvin hanno le lampadine?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Complimenti:)...bellissimi i fari, poi io ho un debole per i lenticolari quindi capirai, con gli xeno rendono davvero tanto, bel fascio di luce ben definito:), curiosità che gradazione kelvin hanno le lampadine?

Devo controllare perchè avendo preso i fanali in due aste diverse effetivamente sembra che una sia più luminosa dell'altra.
 
bellissimi! li voglio sempre più gli xeno! ottimo lavoro dj, te la sei cavata da solo per il montaggio? quando dovrai fare la revisione come fai? rimonti gli altri?:)
 
Bellissimo! Complimenti per l'upgrade!
Se permetti un consiglio cambierei le frecce con quelle cromate ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
bixeno è la traduzione italiano di bixenon
lo xenon è un gas che dal latino si chiama xenon e che noi italiani abbiamo tradotto in xeno.
La differenza sta più che altro tra xenon e bixenon
Fanali xenon solo anabbagliante allo xenon
Fanali bixenon anabbagliante e abbaglianti allo xenon
 
Bella macchina e kompli x i fari. L'hai messi proprio bene. Per me, nera, la MB ha un grande fascino, poi vabbè i gusti son gusti
 
ripropongo le mie domande[:I]
@djlight
te la sei cavata da solo per il montaggio? quando dovrai fare la revisione come fai? rimonti gli altri?

@attiglio
solo una piccola curiosità: noi diciamo xeno (o xenon), in inglese lo pronunciano "sinon" con la s tendente alla z, non so se mi sono spiegato... per capirci, con la s che si pronucia per imitare il ronzio di una zanzara:)
 
mi aggiungo ai complimenti teo! stanno benissimo!...consiglio anche io come ale di cambiare le frecce come abbiamo fatto noi!;)
 
quote:Originally posted by s-class


@djlight
quando dovrai fare la revisione come fai? rimonti gli altri?

ma no, non importa!
la revisione fatta nei centri autorizzati guardano solo
se il faro funziona e se sono puntati correttamente....
non credo vadano certo a controllare se in origine li aveva oppure no...
forse alla motorizzazione civile potrebbero "indagare" ma
in un centro autorizzato di sicuro no.;)
 
quote:Originally posted by djlight

bixeno è la traduzione italiano di bixenon
lo xenon è un gas che dal latino si chiama xenon e che noi italiani abbiamo tradotto in xeno.
La differenza sta più che altro tra xenon e bixenon
Fanali xenon solo anabbagliante allo xenon
Fanali bixenon anabbagliante e abbaglianti allo xenon

ecco quando si dice un forum chiaro e sbrigativo..;)
 
Bella modifica, ben fatto.

Premesso che le lampadine originali (nel tuo caso D2S) sono circa 4150 o 4250° Kelvin, vorrei porti alcune domande.

Io ho una Classe C W203 berlina, ordinata con fari xenon (NON bixenon, perchè quando l'acquistai non c'erano): ho fatto le seguenti modifiche: sostituito le D2R originali con altre 6000°K (dalla tonalità più fredda) e messo un kit plug & play della stessa gradazione negli abbaglianti per fare il bixenon (oltre a posizioni a led bianche e lampadine delle frecce Osram Diadem, iridescenti a luce spenta).

Detto ciò, vorrei sostituirli con dei bixenon originali, tipo i tuoi. Vi sono problemi particolari di connessione, va modificato qualcosa o altro?!?!?

Attendo con ansia una risp.
Grazie infinite!!!!!


PS: quando si sostituisce una lampadine xenon il colore non sarà MAI identico, ecco perchè noti differenze (dato che provengono da auto diverse). Suggerisco anch'io di sostituire lampadine delle frecce e quelle orrende posizioni giallognole.

CIAO
 
se hai già gli originali xenon non c'è bisogno di niente di particolare solo del fanale.
Ma si sicuro di tale spesa? alla fine il bix rispetta il non bix ha solo l'abbagliante. a Milano non si usano quasi mai, dipende poi da dove abiti
 
quote:Originally posted by Enrico


Suggerisco anch'io di sostituire lampadine delle frecce e quelle orrende posizioni giallognole.

CIAO

perchè suggerisci di sostituire le lampadine delle frecce?
hai detto di aver messo gli xenon anche agli abbaglianti, ma non sono scomodi dato che impiegano alcuni secondi per raggiungere la massima luminosità?