Auto utilitaria

Boh, sono andato un po a vedere in giro e a quanto pare è un autobloccante Torsen.

Io non voglio fare il retrogrado a tutti i costi, infatti mi pare una buonissima cosa mettere un autobloccante su una trazione anteriore con 300 e spara Nm di coppia, solo la comunicazione, come lo si pubblicizza mi pare totalmente sbagliata.

Comunque chiudo qui il mio ot, avevo da fare un discorsetto ma me lo tengo per me.
 
Cambiamento di rotta, se qualcuno avesse informazioni in più di questa:
KIA PICANTO Easy
1.0 12V Benzina/Gpl bI-FUEL
prezzo 5.500 €

Ce l'ha una sua amica, dice da 4 anni e si è trovata bene.:)
 
Boh, sono andato un po a vedere in giro e a quanto pare è un autobloccante Torsen.

Io non voglio fare il retrogrado a tutti i costi, infatti mi pare una buonissima cosa mettere un autobloccante su una trazione anteriore con 300 e spara Nm di coppia, solo la comunicazione, come lo si pubblicizza mi pare totalmente sbagliata.

Comunque chiudo qui il mio ot, avevo da fare un discorsetto ma me lo tengo per me.

Si ho visto una foto anche io, non ho letto come lo pubblicizzano, cosa intendi?

E no, se dici che devi fare un discorsetto ora dovresti farlo, se no non scrivevi nulla:p
 
Cambiamento di rotta, se qualcuno avesse informazioni in più di questa:
KIA PICANTO Easy
1.0 12V Benzina/Gpl bI-FUEL
prezzo 5.500 €

Ce l'ha una sua amica, dice da 4 anni e si è trovata bene.:)

Non so niente di diretto, l'ho solo vista esposta e mi è sembrata meno curata internamente rispetto le altre (fiat compresa) Avevo visto la vecchia però, era in compagnia della suzuki swift (anche lei dentro molto scarsa, plastiche dure). Però credo sia un'auto onesta la Kia a parte le finiture.
La mia idea è che sulle utilitarie comunque è meglio stare su italiano o europeo...
 
Infatti è quello che penso anche io, se era per me non avevo dubbi.
Ora mi sono preso questa bega, mi devo dare da fare non vorrei consigliarla male, ora guardo cosa se ne dice sul WEB,
grazie.:)
 
Infatti è quello che penso anche io, se era per me non avevo dubbi.
Ora mi sono preso questa bega, mi devo dare da fare non vorrei consigliarla male, ora guardo cosa se ne dice sul WEB,
grazie.:)

Se va tutto bene e la tiene pochi anni ok, altrimenti quando si ha bisogno di pezzi ricambio importanti, possono nascere problemi già per le nostre vetture, figuriamoci per quelle che ogni 2-3 anni buttano fuori un modello differente ..... questa è anche l'opinione del mio
meccanico; almeno se si va su auto particolari, meglio sapere se nella zona ci sono officine autorizzate ..... anche se non è detto che quello che oggi c'è, domani sia sotto la stessa bandiera; Kia comunque sta aumentando i gradimenti del pubblico, quindi mi sembra una casa in ascesa.
 
Se no c'è anche la Nissan Pixo a Gpl 4 posti però, questa è poi una Suzuki Alto in realtà, con motore 3 clindri, lo stesso che monta la Toyota Aigò e le sorelle francesi.
Ah già come no detto le Jappo niente, mi è venuto in mente adesso....però sta guardando già le Coreane...
 
Se no c'è anche la Nissan Pixo a Gpl 4 posti però, questa è poi una Suzuki Alto in realtà, con motore 3 clindri, lo stesso che monta la Toyota Aigò e le sorelle francesi.
Ah già come no detto le Jappo niente, mi è venuto in mente adesso....però sta guardando già le Coreane...
Scusami non ho capito bene, ti riferisci alla KIA o stai parlando della Nissan?
 
Se va tutto bene e la tiene pochi anni ok, altrimenti quando si ha bisogno di pezzi ricambio importanti, possono nascere problemi già per le nostre vetture, figuriamoci per quelle che ogni 2-3 anni buttano fuori un modello differente ..... questa è anche l'opinione del mio
meccanico; almeno se si va su auto particolari, meglio sapere se nella zona ci sono officine autorizzate ..... anche se non è detto che quello che oggi c'è, domani sia sotto la stessa bandiera; Kia comunque sta aumentando i gradimenti del pubblico, quindi mi sembra una casa in ascesa.
Ho notato anche io che se ne vedono diverse circolare!
 
Boh, sono andato un po a vedere in giro e a quanto pare è un autobloccante Torsen.

Io non voglio fare il retrogrado a tutti i costi, infatti mi pare una buonissima cosa mettere un autobloccante su una trazione anteriore con 300 e spara Nm di coppia, solo la comunicazione, come lo si pubblicizza mi pare totalmente sbagliata.

Comunque chiudo qui il mio ot, avevo da fare un discorsetto ma me lo tengo per me.

il diff autobloccante meccanico è una rarità oramai sulle TP, figuriamoci per una TA, credo che tutto sommato sia una buona scelta quella dell'AR anche se fino a quando non faranno di nuovo le TP allora sarà sempre un ripiego.

PS: per chi se a ricorda la escort (...non quella del ns premier) RS Turbo degli anni fine 80 inizio 90 se ricordo bene aveva il diff autobloccante all'anteriore (era una TA)
 
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Scusami non ho capito bene, ti riferisci alla KIA o stai parlando della Nissan?
Ti avevo messo un'alternativa, la Nissan.
Però mi pare che le jappo non le vuole...o ricordo male?
Ma vedo che comunque si sta interessando alla Coreana Kia...
 
Io avevo dato un'occhiata anche alla CHEVROLET MATIZ, però ora si è fissata con la KIA, non sai che tipo di motore ha, è della KIA o di altra casa?
 
PS: per chi se a ricorda la escort (...non quella del ns premier) RS Turbo degli anni fine 80 inizio 90 se ricordo bene aveva il diff autobloccante all'anteriore (era una TA)

Hai ragione:approved:, è stata proprio la prima in assoluto ad avere il differenziale autobloccante, era poi un 1.6 da 130cv.
 
il diff autobloccante meccanico è una rarità oramai sulle TP, figuriamoci per una TA, credo che tutto sommato sia una buona scelta quella dell'AR anche se fino a quando non faranno di nuovo le TP allora sarà sempre un ripiego.

PS: per chi se a ricorda la escort (...non quella del ns premier) RS Turbo degli anni fine 80 inizio 90 se ricordo bene aveva il diff autobloccante all'anteriore (era una TA)

Sisi infatti ho detto che per me un'autobloccante su ta con certi motori ci sta molto bene! Ma non mi piace come lo pubblicizzano tutto quà.

La escort credo di si, ma io pensavo all'honda integra.
 
Bravo Nordkapp! Ecco vedi dove ho letto della escort asserivano fosse la prima, invece come al solito è Lancia (che se ne dica in tecnica ha insegnato), basta vedere anche come è posizionato il motore nella fulvia coupè!
 
Bravo Nordkapp! Ecco vedi dove ho letto della escort asserivano fosse la prima, invece come al solito è Lancia (che se ne dica in tecnica ha insegnato), basta vedere anche come è posizionato il motore nella fulvia coupè!


sì ma era solo quella da gara, mi pare avesse intorno i 150 cv ..... adesso siamo arrivati circa al doppio su una trazione anteriore di serie
 
Uhm poi io ho letto qui http://www.colosseumclub.it/Schede/scheda lancia fulvia coupe.htm
e sinceramente dice che è stata commercializzata, aveva 115cv...se è attendibile...puoi leggere anche tu.
Quella da gara 160cv.


sì mi sono spiegato male, intendevo dire che solo quella da corsa aveva l'autobloccante, altrimenti immagino i clienti normali.
La fanalona bisogna stare attenti a certi esemplari falsi provenienti da modelli normali e vendute a prezzi ovviamente alti.
La cosa strana su Fulvia coupè e Lancia Beta Montecarlo, era che per mercati anglosassoni, avevano varianti estetiche, nel primo caso fanaleria, nel secondo nome Scorpion ed altro
 
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