Grazie, curiosa la faccenda dei morsetti batteria, quindi è anche molto più alta la seduta rispetto le nostre? Purtoppo non mi è mai capitato di passarci nemmeno a fianco...La macchina è rimasta là in provincia di Arezzo, le porte sono agili e si chiudono benissimo agevolmente.
Il dentro non è paragonabile alle nostre ma discreto.
Mi ha colpito l'agilità con cui si accede e si scende dai sedili senza sforzo o piegamento, almeno per la mia statura.
Dentro il cofano un motore che sembra un gioiello, tutto accessibile e a portata di mano.
Piccolo particolare che mi ha incuriosito: i morsetti a scatto ai poli della batteria, si togli a mano senza chiave.
Se non andassi in montagna o sempre in autostrada a trovare i nipoti e suocera in quà e là, sarebbe una macchinina da prendere in considerazione.
Per i colori, sono moderni, giovanili, adatti a queste utilitarie, anche altri modelli hanno colori vivi, originali, daltronde se si pensa che i carri funebri sono del colore della mia o neri.:asd:
Ho letto che dovrebbe uscira a breve il Qubo benzina/metano (era a Francoforte) prodotto direttamente da Fiat con il 1.4, ma il prezzo dovrebbe partire da oltre 16.000 euro (da scontare con gli incentivi)
Si seduta molto più alta e comoda, registrabile in altezza ec. praticamente così come l'ho trovata mi ci sono seduto appoggiando il sedere con un accenno di piegamento e tirando su le gambe dal basso in alto e non da sinistra a destra come faccio sulla mia, io sono alto 1,83.Grazie, curiosa la faccenda dei morsetti batteria, quindi è anche molto più alta la seduta rispetto le nostre? Purtoppo non mi è mai capitato di passarci nemmeno a fianco...
Il motore è il solito GM/Fiat 1.3 (che poi non so perchè si ostinano a siglarlo 1.3 quando in realtà non sarebbe un 1.2?? (1248cc).
Per i colori son d'accordo, mi piacciono colori così su ste macchine, già non capisco quelli che comprano la 500 grigio chiaro.....
Veramente già c'è, 1.4 77cv da 16400€ metano benzina(natural power), è a listino su fiat.it.
Un pò altina allora per i miei gusti forse, grazie ancora per la descrizione:approved:Si seduta molto più alta e comoda, registrabile in altezza ec. praticamente così come l'ho trovata mi ci sono seduto appoggiando il sedere con un accenno di piegamento e tirando su le gambe dal basso in alto e non da sinistra a destra come faccio sulla mia, io sono alto 1,83.
A sedere mi è sembrata un'ottima visibilità, con enermi specchi retrovisori laterali.
Credo che fosse un allestimento base o poco più, non mi ricordo gli accessori, ho notato che mancavano i fari fendinebbia anteriori nell'apposito alloggiamento.
Poi non mi sono interessato più di tanto perchè mi sono dedicato alla pulizia interna della mia, nel restante tempo che avevo a disposizione(dovevo star dietro al mio nipotino che vedo una volta ogni tanto).
Si beh rispetto al fiorino precedente è molto meglio dai, comunque penso che il suo forte sia proprio l'utilità, tra una panda o una punto sarei più tentato di scegliere questa qubo come auto secondaria.Bravo espritcdi! Io non so perchè guardo sempre le riviste per questo, non mi metto a guardare i siti delle case ..... sì, poi aggiungendo accessori (e scontando dei soldi grazie agli incentivi il prezzo diventerebbe più interessante).
Sinceramente questo tipo di veicoli lo trovo molto utile, ma non mi ha mai appassionato la linea, i costi diventano similari a quelli di auto medie sw o monovolume di marche generaliste.
Sulla pubblicità è scritto così! fuoristrada 4 x 2
Sembra troppo anche a me, dice che offre le performance simili a quelle di un "light crossover" grazie al sistema "Traction+" non so cosa vuole dire, non sono aggiornato in materia, ma so che ogni tanto la fiat tira fuori qualche idea nuova.
Sulla pubblicità è scritto così! fuoristrada 4 x 2
Sembra troppo anche a me, dice che offre le performance simili a quelle di un "light crossover" grazie al sistema "Traction+" non so cosa vuole dire, non sono aggiornato in materia, ma so che ogni tanto la fiat tira fuori qualche idea nuova.
La pubblicità è sulla Nazione di Firenze famosa per le caz.ate che a volte dice.
Se la vedo sul 4R lo compro, mi voglio documentare meglio, comunque come dice anche Nordkap andrà un po' meglio sulla neve e sullo sconnesso, sono auto progettate per la campagna e la montagna, rispetto al 4x4 c'è da tenere presente anche il consumo minore.
la Panda 4x4 del mio consuocero beve come una spugna.
Si è a benzina e viaggia al 90% in 2°, strada sterrata di campagnia, la macchina va bene non ha ancora fatto 10.000 km, comunque consuma un po' meno rispetto alla vecchia 4x4 meccanica.Non sapevo che la Panda consumasse così tanto, penso che l'abbia comprata a benzina. Ad ogni modo, non deve consumare più di 2 litri / 100 km sia benzina che diesel a parità di motore rispetto alla 2 ruote motrici, altrimenti deve esserci qualcosa da vedere .... dovrebbe fare una prova a guidare una Panda 4x2 e poi vedere i risultati.
Non sapevo che l'Alfa Q2 avesse problemi