Auto utilitaria

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Auto utilitaria

Ho un'amica che deve comperare un'utilitaria, non può spendere oltre una certa cifra.
Il fratello elettrauto le ha sconsigliato macchine giapponesi, non so come mai.
Mi ha chiesto un parere per la Fiat 1.2 Dinamic Gpl, omologata 4 posti.
Se qualcuno ha qualche notizia, esperienza negativa o positiva mi farebbe piacere saperla, grazie.:)

PS. chiedo scusa avevo dimenticato di specificare il modello, parlo della Panda.

Ultima modifica:
il mio mecc di fiduccia ed amico anche mi ha anche sconsigliato di prendere macchine francesi( citroen , peugeot, renault ecc ecc ) .. ha detto che e uno schifo lavorarci sopra :D ... e che la nostra amicizia finisce:angel:

Questo è vero, sulle fiat ci si lavora meglio, i ricambi sono immediati e più reperibili, forse i meccanici ci guadagnano anche qualcosa in più ed è giusto così, tutti cerchiamo di trarre il massimo vantaggio dal nostro lavoro.:)

anch'io gli do raggione :D .... quando vado da lui e vedo mercedes, bmw ,fiat tutto tranne che le macchine francesi e sempre contento :D:D:D:D ...

Sull'auto in questione no, comunque penso che stai parlando della Grande Punto, al massimo non avrà prestazioni stupende quando va a metano (mi sa che la Dynamic non c'è più ..... è uscita la nuova serie e deve vedere un altro allestimento), c'era la prova su Quattroruote del mese scorso ed un controllo di consumo in pista in quello di questo mese.
Per il resto è una normalissima Grande Punto, quindi spero auto ok!

io ho avuto una micra in passato e non mi ha mai dato problemi. Consumava poco ed era brillante 0.100 in 13,9 secondi per un 998cc 16v (il vecchio modello, il nuovo ancora non mi piace)
Le auto giapponesi usate si trovano a poco perchè si svalutano quindi può essere una buona scelta ma non cercarle con cambio automatico!

La micra vecchia era una delle utilitarie più affidabili, forse la più in assoluto.

Per la panda a metano non so nulla, qui da me mai viste, ma per la panda in se conosco molte persone soddisfatte anche come qualità e affidabilità.

io ho avuto una micra in passato e non mi ha mai dato problemi. Consumava poco ed era brillante 0.100 in 13,9 secondi per un 998cc 16v (il vecchio modello, il nuovo ancora non mi piace)
Le auto giapponesi usate si trovano a poco perchè si svalutano quindi può essere una buona scelta ma non cercarle con cambio automatico!
Grazie per l'informazione, ma questa amica è stata consigliata quasi per forza dal fratello elettrauto a non prendere auto giapponesi, il motivo mi è sconosciuto.
Anche un signore qui del mio condominio ha avuto una Yaris e cambiandola ne ha presa un'altra nuova.
L'amica ed il fratello stanno lontano da me, abitano in Puglia.
Le ha consigliato questa Panda a Gpl, poi lei ha chiesto a me, mettendomi un po' in imbarazzo perchè non la conosco e non vorrei sbagliare a consigliargliela anche io, per questo cercavo notizie.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho avuto la sfortuna di guidare la ypsilon ... nuovo modello .. che schifo .. e quanto caxxo beveva x un 1.2 cc ... lo tenuta 3 giorni ... mai più ....la panda a gpl qui da me l'ho vista ... ma di più non ti so dire ...

Mio nonno :asd: ha la panda 1.2 normale....e un amico la panda nuova con impianto GPL ( non ha preso quella a metano) dal primo giorno.

Ho un amico di famiglia venditore fiat :) e la della panda quando la prese mio nonno me ne parlò un gran bene.... come della punto prima serie quando la presi (e in effetto le vecchie punto con il 1.0fire...benchè vecchio erano molto affidabili).

Si guida molto bene, sterzo leggerissimo in città adattissimo a anziani e ragazze graciline :) ottima visibilità in quanto alta.... un pò traballante però nelle rotonde...causa baricentro alto.

A me sinceramente tutto sommato piace... e se dovessi cambiare auto la Lupo per qualche motivo bè fra le piccole sarebbe la prima ad essere presa in considerazione.

:)

ho avuto la sfortuna di guidare la ypsilon ... nuovo modello .. che schifo .. e quanto caxxo beveva x un 1.2 cc ... lo tenuta 3 giorni ... mai più ....la panda a gpl qui da me l'ho vista ... ma di più non ti so dire ...

ciao che difetti hai notato dal poter giustificare il "che schifo"?oltre che beveva molto?

vedi che non è una domanda provocatoria...siccome ne sono in possesso,volevo verificare se hai riscontrati difetti che magari riscontro pure io...:)

Scusa mi sono dimenticato di scrivere il modello, mi riferivo alla Panda, ora correggo.

Allora la Panda normale è molto ben fatta, a quanto pare pochissime lamentele, la versione metano, mi pare che usi il pianale della 4x4 ed al posto dell'albero ha i serbatoi; per i rifornimenti deve prima vedere quanti impianti ci sono dalle sue parti, altrimenti può andare sulla versione GPL che costa meno ed ha un incentivo minore ........... oppure ovviamente la prende in versione normale benzina (anche se il costo dell'impianto viene fuori gratis con gli incentivi).

ciao che difetti hai notato dal poter giustificare il "che schifo"?oltre che beveva molto?

vedi che non è una domanda provocatoria...siccome ne sono in possesso,volevo verificare se hai riscontrati difetti che magari riscontro pure io...:)

mmm un bel problemma ricosrdarsi .. l'ho avuta 3 anni fa quasi .... ma del tipo che i sedili ant erano talmente dritti che se prendevo una curva un pò "allegrina" che x quel tipo di auto e gia tanto mi ritrovavo dall latto passegero :D ... poi non so .. l'unica cosa che mi e rimasta impregnata e il consumo eccesivo x una machina del genere ...

La nuova lancia Y non sò come sia...

La vecchia l'aveva un'amica e la mia ex.... problemi elettrici con i fari che si bruciavano di continuo.... e per l'amica pure "di batteria morta insomma...l'impianto non era il max a quanto pare (oddio anche la mia punto aveva qualche problemino ai fari posteriori)

Di contro per quel poco che l'ho guidata...cambio comodissimo rispetto alla punto...ecc..

Allora la Panda normale è molto ben fatta, a quanto pare pochissime lamentele, la versione metano, mi pare che usi il pianale della 4x4 ed al posto dell'albero ha i serbatoi; per i rifornimenti deve prima vedere quanti impianti ci sono dalle sue parti, altrimenti può andare sulla versione GPL che costa meno ed ha un incentivo minore ........... oppure ovviamente la prende in versione normale benzina (anche se il costo dell'impianto viene fuori gratis con gli incentivi).
Grazie.
Ho letto ora sul WEB che alcuni preferiscono prenderla a benzina normale e poi far montare il GPL in Fiat per mantenere la garanzia, così mantengono il 5° posto, ho capito bene? Lo sai, mi puoi dare conferma?

Mia moglie, ha una Matiz a GPL presa nuova nel 2006 (impianto d'origine), va che è una meraviglia, e non consuma un "c***o"...!!!
Adesso, con gli incentivi, la prendi ad un prezzo molto basso...

Mia moglie, ha una Matiz a GPL presa nuova nel 2006 (impianto d'origine), va che è una meraviglia, e non consuma un "c***o"...!!!
Adesso, con gli incentivi, la prendi ad un prezzo molto basso...
Ti ringrazio, ma avevo specificato che la macchina è per una signora il cui fratello elettrauto le ha sconsigliato macchine giapponesi o giù di là.:)