attenzione al connettore del CA

Fra un'ora devo uscire, vado in cortile e guardo la fattura, c'e l'ho dentro il portaoggetti, poi ti dico.
 
Azz che batosta, ti capisco, dopo aver sborsato sta cifra per due pezzetti vien voglia di tirare finchè va:asd:
Ma sta boccola che lavoro fa che c'è dentro l'olio? Ruota appena appena immagino?
Per il pezzo del CA può essere che la mia non lo ha?
 
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posso chiederti per favore come è indicato e quanto costa nella tua fattura perchè sui miei lavori avendo fatto altre cose non riesco ad identificarlo correttamente?

thanks

Fra un'ora devo uscire, vado in cortile e guardo la fattura, c'e l'ho dentro il portaoggetti, poi ti dico.

Nella fattura è indicato solo la sostituzione della guarnizione del connettore 6 €, non è indicato altro, al prossimo tagliando lo domando e lo rifaccio controllare.:asd2:
 
Azz che batosta, ti capisco, dopo aver sborsato sta cifra per due pezzetti vien voglia di tirare finchè va:asd:
Ma sta boccola che lavoro fa che c'è dentro l'olio? Ruota appena appena immagino?
Per il pezzo del CA può essere che la mia non lo ha?

sta boccola è un pezzo di gomma pieno d'olio che sostiene un braccetto della sospensione al telaio, non ruota ma supporta appunto il braccetto che certamente ha dei movimenti in marcia

il pezzo del CA potrebbe darsi che ci sia anche sulla tua il funzionamento immagino sarà simile al ns NAG dentro alla coppa del CA ci sta una centralina ed è collegata esternamente con questo connettore, ora si tratta di capire se è difettoso anche quello della 202 ma secondo me no, prova chiedere in Mercedes ...anche se ora mi viene in mente che avevo letto in giro di problemi analoghi sulla w210 che immagino aveva il CA tipo il tuo.

come detto alzando sul ponte o buttando la testa sotto tolta la copertura SE C'E' sul 202 la dietro, si vede se il connettore è unto, se vuoi ti mando le foto del mio ma ora scappo e ci si risente next week

ciao
 
Nella fattura è indicato solo la sostituzione della guarnizione del connettore 6 €, non è indicato altro, al prossimo tagliando lo domando e lo rifaccio controllare.:asd2:

a me han detto che conviene cambiare più che la guarnizione (sono 2 o ring) proprio il connettore con il pezzo migliorato così hanno fatto costa di certo meno il lavoro che il connettore
 
Il mio ha retto fra poco quasi 200.000km:ka: comunque al prossimo tagliando lo faccio presente al meccanico, vedo che mi dice:ahsisi:
 
Mah per ora mi pare molto asciutto, anche se ho capito che bisogna togliere la copertura sotto. Immagino che se si infiltra l'ATF parta la centralina?
 
Mah per ora mi pare molto asciutto, anche se ho capito che bisogna togliere la copertura sotto. Immagino che se si infiltra l'ATF parta la centralina?

esatto la vera rogna è quella se ti capita

non ho capito se poi vuoi/volete la foto del connettore vecchio? Non è che vi serva tanto però se siete curiosi la mando
 
Si scusa, manda manda che le posto qui allora le foto.
 
Posto le foto che mi ha inviato 1998K riguardo il connettore del CA che trasudava.
 

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Qui invece sempre la foto di 1998K, è il supporto di gomma della sospensione inferiore, lo snodo di gomma, quello che perdeva olio anche lui. Che costa anche circa 170€:asd2:
 

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Posto le foto che mi ha inviato 1998K riguardo il connettore del CA che trasudava.

Nella prima foto, non riesco a vedere bene, sembrano gocce d'acqua.

Sempre nella prima, la copertura era da togliere?

Nella seconda è il connettore vecchio?
 
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Qui invece sempre la foto di 1998K, è il supporto di gomma della sospensione inferiore, lo snodo di gomma, quello che perdeva olio anche lui. Che costa anche circa 170€:asd2:


Questa si vede bene alla prima occasione controllo anche sulla mia.
 
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Nella prima foto, non riesco a vedere bene, sembrano gocce d'acqua.

Sempre nella prima, la copertura era da togliere?

Nella seconda è il connettore vecchio?
Si nella seconda foto è il connettore vecchio, le vedo anche io per la prima volta.
Nella prima si vede da sotto il coperchio che copre il cambio ancora montato, mi sembra unto sul lato corto, poi ci spiegherà meglio 1998K:)

L'altra foto della boccola, è bella grossa, non so se ce l'ha pure la mia, può essere però.
 
Nella prima foto, non riesco a vedere bene, sembrano gocce d'acqua.

Sempre nella prima, la copertura era da togliere?

Nella seconda è il connettore vecchio?


si devi togliere la copertura di plastica sotto (sia quella davanti che quella dietro) non sono gocce d'acqua ma il liquido ATF del CA

si il connettore della seconda è quello vecchio (non sono riuscito a individuare il codice ricambio e costo sembra assente in fattura, ma non chiedo in conce)
 
Si nella seconda foto è il connettore vecchio, le vedo anche io per la prima volta.
Nella prima si vede da sotto il coperchio che copre il cambio ancora montato, mi sembra unto sul lato corto, poi ci spiegherà meglio 1998K:)

L'altra foto della boccola, è bella grossa, non so se ce l'ha pure la mia, può essere però.


si la coppa era unta nel lato corto quello che sta sotto al connettore

si quella boccola è grossa
 
si devi togliere la copertura di plastica sotto (sia quella davanti che quella dietro) non sono gocce d'acqua ma il liquido ATF del CA

si il connettore della seconda è quello vecchio (non sono riuscito a individuare il codice ricambio e costo sembra assente in fattura, ma non chiedo in conce)
:approved:
 
La mia da una foto fatta poco più di un mese fa dal gommista pare asciutto, anche se da lontano in effetti devo dire:ka:, mi sento quasi tranquillo:asd:
 

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La mia da una foto fatta poco più di un mese fa dal gommista pare asciutto, anche se da lontano in effetti devo dire:ka:, mi sento quasi tranquillo:asd:


ok ma attenzione che il connettore e la perdita, almeno nel mio caso, stanno dalla parte davanti, in sta foto mi sà che non si vedono bene

PS: non voglio creare allarmismi si intende
 
Si infatti quello lo avevo sospettato che fosse anteriormente, appena posso faccio dare un'occhiata comunque:approved: