appena acquistata - Classe C W204

carloaruffo

MBenz Dilettante
10/1/07
7
0
0
Fara San Martino, Italy.
Vi presento la mia C

Ciao a tutti, ho appena comprato la classe C 220 CDI Avantgarde, il 20 maggio. Và che è una bellezza ed esteticamente stupenda!
 
Ultima modifica da un moderatore:
é una C 220 CDI Avangarde. Come optional ho messo i fari allo bixeno con intelligent light sistem e sensori di parcheggio. Per il resto, a mio giudizio, c'è tutto di serie: clima bi-zona, navigatore, lettore mp3 e DVD, voice tronic, ovvero comandi vocali e viva-voce per telefono. Davvero ottime le sospensioni, potente il motore, anche se i consumi ne risentono (raramente e solo andando piano arrivo ai 16 km/l).

Image:
200781722959_classe c 2 rit.jpg"]
classe c 2 rit.jpg
121.27KB
 
Mi piace davvero molto, credo che la versione avantgarde sia la più bella a mio parere, la stella nella calandra ci sta veramente ad hoc:)
Una mia curiostà un pò strana forse, i fari posteriori nella zona frecce hanno un rettangolo o una fessura più chiara....cos'è? Sempre sia la freccia (putroppo non ho avuto la fortuna di vederla dal vivo ancora)
Dimenticavo[:0], ero preso dalla bellezza! Auguri e complimentoni per l'acquisto!!
 
Avendo i fari bi-xenon (opzionali) la freccia posteriore è a led anzichè a lampadina.

Complimenti anche da parte mia, anche per me l'Avantgarde è decisamente la più bella!

Domanda: con l'intelligent light sistem, hai sempre l'assistenza alla svolta con il fendinebbia?


PS: certo che con quel che costa la pinna sul tetto la potevano anche far verniciata!!! L'avevo già notato, una nota al risparmio in punto evidentissimo. [V]
 
Grazie Enrico per la delucidazione fari posteriori, quindi i led sono solo appannaggio dei bi-xenon? Se fosse così è male per me.
La pinna non so, forse non è male nera a mio parere ovviamente, piuttosto l'avrei posizionata sul lunotto perchè a me non piacciono i buchi sulle lamiere:)
 
complimenti per la car davvero bella!
Com'è l'assetto dell'avantgarde? E' diverso se si come (altezza e differente taratura ammo) dalle altre?

credo tu sia il primo W204ista del forum:)
 
L'inteligent light sistem ha diverse funzioni. Nel particolare dei fendinebbia che assistono alla svolta, questi funzionano solo a velocità inferiori a 70 km orari. Per quanto riguarda l'assetto, esso non varia nell'allestimento ellegance o classic. Certo che l'agility control lo si sente molto: la macchina trasmette una sensazione di morbido alle basse velocità e nei percorsi accidentati, molto diverso dei tipici assetti sportivi piuttosto duri (io avevo una B sport). Ma alle alte velocità la macchina diventa molto stabile e tiene che è una bellezza. Inizialmente ho dovuto fare un pò di attenzione per via della trazione posteriore: sterzo un pò morbido alle alte velocità. Ma devo dire di essere davvero contento per il confort di marcia, silenziosa e stabile: arrivo ai 190 km/h senza accorgermene! CIAO.

Image:
200782523112_classe c 1 rit.jpg"]
classe c 1 rit.jpg
129.97KB
 
Ma gli spruzzini lavaparabrezza dove li hanno nascosti?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
complimeti davvvero una bella macchina.. l'antennina sul tetto in effetti la potevano anche venriciare uguale...cmq bella complimenti.

 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Ma gli spruzzini lavaparabrezza dove li hanno nascosti?

ottima domanda!:)

aspettiamo risposta
già:), saranno integrati nelle spazzole?

probabilmente saranno come nel CLASSE S...nella parte alta del cofano..ma al di sotto e non sopra..
complimenti ancora anche se io la farei piu rigida doppio scarico e cerchi da 19...mamma mia gia la immagino...
 
Esatto, come l'SLK e molte altre.

PS: mi sembra meno di 70 km/h per l'assistenza alla svolta, ce l'ho anch'io nell'SLK. Che tra l'altro mi ha rotto e penso di eliminare (tra l'altro, avendo il paraurti 55 AMG dovrei essere anche senza... :D).
 
Ok grazie, quindi è sotto al cofano lo spruzzino;)
Ma per l'assistenza alla svolta la lampadina è sempre la stessa del fendi o ce n'è una apposta dedicata? Sembra facciano una luce gialla e non forte, per quello chiedo...
 
Il fendi è specifico (ha parabola e posizione della lampadina diverse rispetto a quelli delle vetture senza assistenza alla svolta), e la lampadina unica.

L'effetto che dici tu forse è dato dall'accendersi lentamente e spegnersi con dissolvenza.

Non vi sono cavi supplementari, ma tutto è comandato da centralina. ;)
 
Uhm forse sai anche cos'è, il fatto che se li vedi di giorno sembrano gialli (ovvio), se li ho visti di notte erano abbinati ad anabbaglianti xenon, e anche qui il contrasto con i fendi è netto e li fa apparire appunto gialli:)
E dato che il faro è specifico, se si fa l'attivazione da star diagnosi come è stato fatto qui da alcuni vuol dire che hanno un faro non predisposto? cambia poco immagino
 
Di giorno non funziona l'assistenza alla svolta, poichè è collegata al sensore crepuscolare.

Sicuramente è perchè noti la differenza con faro xenon. (io ho cambiato immediatamente le lampadine dei fendi con altre a luce bianchissima :D)
 
Ah ecco hai fatto bene:), comunque non è che se hai i fari accesi di giorno vanno in funzione? Forse li ho visti all'imbrunire perchè tanto buio non era.