Elettronica Apertura e chiusura finestrini con telecomando Classe C W203

A mè non và solo quando mi serve,:( mi chiedo come faccia saperlo ....:unsure:

Per mè è molto utile quando:
- torni dalla spiaggia con auto al sole e puoi far sbollire l'auto aprendo i finestrini senza dover salire in auto con i piedi insabbiati o il costume bagnato ... intanto che ti sistemi al esterno del auto o che carichi il baule ...?

- sei sceso dal auto e hai già 1000 cose in mano e zaini vari ... ti accorgi che ti sei scordato il tettuccio aperto o un finestrino giù e poi chiuderlo senza dover mollare tutto per risalire in auto e infilare la chiave ...?‍?‍?‍?

- quando vuoi impressionare la figa con fiat 500 parcheggiata di fianco a tè ?‍♀️
 
Prova a cambiare la pila del telecomando, a volte capita che un basso voltaggio interferisca con le funzioni, quali la vicinanza alla quale puoi aprire/chiudere l'auto o altro.
 
Prova a cambiare la pila del telecomando, a volte capita che un basso voltaggio interferisca con le funzioni, quali la vicinanza alla quale puoi aprire/chiudere l'auto o altro.
Grazie Nordkapp, Già fatto cambiato pila e telecomando.... da quello che si legge è un problema generalizzato un po per tutti i C W203 .... e poi se hai la pila scarica va alla prima e dopo no ... invece a volte capita che va dopo 10 volte ....
Roberto
 
Su telecomandi per apricancelli, mi è capitato che dopo qualche anno, pur accendendosi la spia che segnala l'impulso e mettendo pile nuove, il cancello si aprisse a volte sì ed altre no, finendo poi per essere molto più spesso no.
Puliti i contatti dove s'incastrano le pile (sopra e sotto), almeno per un certo periodo funzionano normalmente. Non so se per la W203 apertura/chiusura porte e finestrini siano entrambe demandate alla stessa funzione del telecomando, che cambia solo la frequenza per comandare le une o le altre.
 
Ciao Nordkapp, facciamo chiarezza:
1) il telecomando apertura portiere è una radio frequenza,
2) l'apertura finestrini è un segnale infrarossi tipo telecomando Tv
3) il cancello è una radio frequenza.

- le radio frequenze a breve distanza possono essere disturbate in genere solo da altre radio frequenze che disturbano il tuo segnale,

- i segnali infrarossi possono essere disturbati solo da ostacoli nella propagazione del fascio luminoso che si interpongono tra il telecomando emettitore e il ricevitore o da altri fasci luminosi che saturano il ricevitore

facciamo finta di aver appena cambiato le pile...

se il finestrino non si apre è perchè o non arriva fisicamente il segnale al ricevitore perchè lo punto male o perchè cè la luce del sole che copre il mio fascio luminoso, o è un cesso quel sistema studiato da ingenieri che non hanno mai messo fuori il naso dal laboratorio durante lo sviluppo dell oggetto

se il tuo cancello non si apre è perchè hai facilmente una radio frequenza che ti disturba ...
i disturbi più comuni vengono dagli antifurti wi-fi delle case

prova a staccare l'antenna del cancello e vedi se migliori,

staccando l'antenna fai un filtro sui segnali in modo che solo i più potenti siano ricevuti dalla centralina del cancello

il tuo telecomando spara una cannonata molto forte in grado di essere ricevuto anche senza antenna, mentre i segnali di disturbo se deboli allora verranno eliminati e la centralina sarà libera di ricevere il tuo segnale forte e chiaro! ;)

Roberto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non sapevo per l'interferenza del sole sui comandi infrarossi. A questo punto mi vien da pensare che l'area ricevente effettiva da centrare sia veramente limitata
Per quanto riguarda il cancello, è interessante come notizia.
Io su alcuni telecomandi tutti uguali, ma in tempi diversi, ho invece risolto come dicevo scartavetrando i contatti, la luce spia si accendeva sempre, ma per qualche ragione non apriva il cancello.
 
confermo l'interferenza del sole,o nello specifico di qualsiasi fonte luminosa intensa, ma non sottovalutare la polvere che si è accumulata sul ricevitore e trasmettitore,bisogna smontare la maniglia della portiera e pulirla bene all'interno della lente e sul led ricevitore,ovviamente la lente dall'esterno non deve essere opaca a causa di abrasioni o altro,stessa cosa per il telecomando.....
tra l'altro oltre un metro non funziona,al pieno del suo funzionamento....
 
Arwey chi ha smontato il ricevitore dice che è un pezzo unico termo fuso e non si riesce a pulire la lente dentro ecc ...
tu cos' hai fatto per pulire la lente?

Ciao Roberto
 
io ho cambiato il ricevitore perchè ne avevo già uno a disposizione,ma avevo visto un tutorial dove lo aprivano....
 
intanto con l'utilizzo di un cellulare verifica se il trasmettitore funziona regolarmente,che a seguito di cadute è il più probabile a guastarsi...