Elettronica Apertura con telecomando guasta Classe C W203

allora..provato ad aprire con la prima chiave dalla finestra di casa mia (saranno un 10 metri) e puntando la chiave verso la macchina miracolosamente si apre e si chiude,ma se non la punto verso la macchina non fa niente,poi ho provato con la seconda chiave e funziona anche se non la punto direttamente verso la machhina.
differenza di carica delle batterie.....

la seconda chiave non le ha mai cambiate le batterie,la prima le ho cambiate manco una settimana fa!

ieri ho messo le duracell e niente,non ne vuole sapere di aprirsi,devo metterla per forza vicino alla maniglia ,se la metto da altre parti non si apre,solo se la metto vicino la maniglia. sto diventando pazzo.

Uhm si può provare Donato, interessante. (anche a me succede di più con una chiave, quella che uso sempre). O punto la maniglia o non mi si aprono le altre porte, col primo clik apro solo la porta guida e questo funziona sempre a distanza.

ciao esprit...:smile: sembra anche a me un'ottima idea,però forse per le nostre auto non è lo stesso procedimento per sincronizzare. vorrei chiedere in mercedes,ma non vorrei che poi iniziano a cambiare mezza auto e non risolvono niente.
ovunque punto non apre,ma solo se la punto vicino la maniglia e a distanza ravvicinata,quasi attaccata.
a volte invece va anche da lontano,ma è raro,boh!!!

Ciao Donato ;) beh provare non costa nulla e non dovrebbe far danni, io mi son dimenticato, mi è venuto in mente pomeriggio ma non avevo memorizzato la procedura:lol:
Resta sempre strano in fatto che si apra puntando la maniglia (che dovrebbe far aprire solo i vetri) ma tant'è che capita indiscutibilmente che si apra:ka:

infatti anche a me sembra strano. arwey ha detto che invece il sensore/ricevitore è dietro il cruscotto,ma se punto la chiave li non si apre,ho fatto il giro di tutta la macchina ma niente,solo vicino la maniglia.

ho letto prima in altri forum che dentro il cofano (bagagliaio) c'è il motorino,o meglio tutto il meccanismo che serve per aprire e chiudere le porte( sarà elettro idraulico,oppure funziona ad aria,tipo come il meccanismo per l'alzata dei fari sulla sportcoupè) con relativa ricevente,e che anche lì ci sono delle batterie che potrebbero essere scariche,però mi sembra strano perchè penso che funzioni con la batteria della macchina,giusto?
oppure la ricevente sarà guasta?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non è che lo dice Arwey:) lo si dice un pò ovunque MB UK compresi, e sarà anche così perchè poi quando si punta la maniglia non è detto che vada a ricevere il segnale all'interno.

Comunque ho fatto la prova ma non è cambiato nulla, in compenso ho ho capito cosa succede nel mio caso.

Ieri ho fatto delle prove, apro con una sola pressione sul telecomando della chiave e fin qui tutto ok, apre anche da lontano.
Alla seconda pressione del tasto per aprire tutte le porte nulla, non si apre da lontano, mi avvicino alla maniglia e apre, rifaccio da capo e provo a puntare la chiave a metà finestrino ed apre, ok quindi non è l'IR della maniglia che apre.

Ma la prova successiva mi ha lasciato perplesso, mi son messo dietro la car a 5 metri circa, col solito primo clic apro solo la porta guida, secondo clic nulla come sempre, ma mi accorgo che se aspetto che si spenge la plafoniera interna (accesa dal primo clic apertura porta guida), clicco e si apre, stessa cosa se voglio chiuderla, si può solo a plafoniera spenta. Questo poi non succede se son di fianco la porta, si chiude e apre anche a plafoniera accesa.

Quindi suppongo che, o la plafoniera alimentata disturba le onde radio, o le lampadine led che ho messo nella plafoniera disturbano anche?

Prossima prova a plafoniera disattivata:ka:

cioè con la plafoniera accesa da dietro non apre mentre di lasto si? strano. hai provato a disattivare la plafoniera?
io l'ho disattivata perchè non mi piace che quando apro le porte si accende la luce.

vuoi vedere che se la rimetto normale si apre anche da lontano? oggi provo,tanto ormai le ho provate tutte.

cmq ieri ho provato dinuovo in tutte le direzioni,ma solo se punto la manigila apre.

provate a lasciare aperto un finestrino e azionate il telecomando infilando il braccio all'interno dell'auto....oppure mettendo un pezzo di nastro isolante davanti al ricevitore IR sulla maniglia.....
così fughiamo ogni dubbio.....
può pure essere che le MB quando va in avaria il sistema di ricezione ad onde radio si setta in automatico su quella ad IR,un po' come succede quando si brucia una freccia che la sam usa lo stop come lampeggiatore....
certo che forse una segnalazione dovrebbe darla.....

cioè con la plafoniera accesa da dietro non apre mentre di lasto si? strano. hai provato a disattivare la plafoniera?
io l'ho disattivata perchè non mi piace che quando apro le porte si accende la luce.

vuoi vedere che se la rimetto normale si apre anche da lontano? oggi provo,tanto ormai le ho provate tutte.

cmq ieri ho provato dinuovo in tutte le direzioni,ma solo se punto la manigila apre.
Esattamente con la plafoniera ancora accesa non si apre o chiude, non appena si spenge tutto funziona.
Infatti ho provato ad escudere la plafoniera dal tasto e se resta spenta si apre e chiude immediatamente tutte le volte che pigio il bottone.

Qualcuno sa se le lampadine led possono disturbare le onde radio del telecomando?

Va a finire che le levo.

provate a lasciare aperto un finestrino e azionate il telecomando infilando il braccio all'interno dell'auto....oppure mettendo un pezzo di nastro isolante davanti al ricevitore IR sulla maniglia.....
così fughiamo ogni dubbio.....
può pure essere che le MB quando va in avaria il sistema di ricezione ad onde radio si setta in automatico su quella ad IR,un po' come succede quando si brucia una freccia che la sam usa lo stop come lampeggiatore....
certo che forse una segnalazione dovrebbe darla.....
sarebbe bello poter fare il contrario per capire la faccenda, cioè escludere le onde radio e puntare l'IR per vedere se apre, altrimenti resta il dubbio perenne, avrà ricevuto il comando l'IR o l'altro?:)

sarebbe bello poter fare il contrario per capire la faccenda, cioè escludere le onde radio e puntare l'IR per vedere se apre, altrimenti resta il dubbio perenne, avrà ricevuto il comando l'IR o l'altro?:)

beh col nastro sopra l'IR non riceve,e se si apre è chiaro da dove riceve.

ho fatto la prova con plafoniera accesa ed è tutto come prima,cioè non apre lostesso.quindi esprit a te forse disturbano le lampadine,anche se non riesco a capire come.

dopo provo come dice arwey mettendo il nastro. però attraverso il nastro non passa lostesso il segnale?

arwy lo stop come lampeggiatore non la sapevo,ma solo sulle merz è così?

beh col nastro sopra l'IR non riceve,e se si apre è chiaro da dove riceve.
Si ma ripeto, per capire la faccenda bisogna escludere le onde radio, se non si apre più vuol dire che l'IR non apre, altrimenti non si può sapere chi apre:ka:

ho fatto la prova con plafoniera accesa ed è tutto come prima,cioè non apre lostesso.quindi esprit a te forse disturbano le lampadine,anche se non riesco a capire come.

dopo provo come dice arwey mettendo il nastro. però attraverso il nastro non passa lostesso il segnale?

arwy lo stop come lampeggiatore non la sapevo,ma solo sulle merz è così?
Esatto oggi ho rimesso le lampadine normali e tutto funziona ora, apre chiude immediatamente, ho fatto anche una sfiammata nel levare quella posteriore nonostante fosse spenta e ho dovuto cercare il fusibile relativo, ah se lasciassi le cose come sono a volte ...

Per lo stop che subentra alla freccia guasta non lo sapevo nemmeno io, so che subentra il fendienbbia anteriore se la freccia è guasta.

io nemmeno del fendinebbia sapevo:)

come ha fatto a sfiammare la lampada?

stasera ho fatto la prova come diceva arwey ad aprire e chiudere dall'abitacolo e niente,ho puntato in tutte le direzioni,anche verso la maniglia dall'interno dell'auto e non funziona niente.

[OT per Donato] Hai la casella MP piena e non posso risponderti al messaggio privato:)

Ha sfiammato nel momento in cui ho sfilato tutto il porta lampada, va tolto in blocco quello posteriore e si vede che gli spinotti hanno toccato del metallo sul tetto boh, non andava più nemmno quella del bagagliaio poi.

Allora la tua è messa male, ma poi come fai a entrare, con la chiave in ferro?