Non è che lo dice Arwey
lo si dice un pò ovunque MB UK compresi, e sarà anche così perchè poi quando si punta la maniglia non è detto che vada a ricevere il segnale all'interno.
Comunque ho fatto la prova ma non è cambiato nulla, in compenso ho ho capito cosa succede nel mio caso.
Ieri ho fatto delle prove, apro con una sola pressione sul telecomando della chiave e fin qui tutto ok, apre anche da lontano.
Alla seconda pressione del tasto per aprire tutte le porte nulla, non si apre da lontano, mi avvicino alla maniglia e apre, rifaccio da capo e provo a puntare la chiave a metà finestrino ed apre, ok quindi non è l'IR della maniglia che apre.
Ma la prova successiva mi ha lasciato perplesso, mi son messo dietro la car a 5 metri circa, col solito primo clic apro solo la porta guida, secondo clic nulla come sempre, ma mi accorgo che se aspetto che si spenge la plafoniera interna (accesa dal primo clic apertura porta guida), clicco e si apre, stessa cosa se voglio chiuderla, si può solo a plafoniera spenta. Questo poi non succede se son di fianco la porta, si chiude e apre anche a plafoniera accesa.
Quindi suppongo che, o la plafoniera alimentata disturba le onde radio, o le lampadine led che ho messo nella plafoniera disturbano anche?
Prossima prova a plafoniera disattivata:ka: