Elettronica Apertura con telecomando guasta Classe C W203

clod1984c

MBenz Dilettante
20/2/11
1
0
0
40
varese
Non si apre !!!

ciao a tutti ..spero tanto nel vostro aiuto.. possiedo una sport coupè 200k.. e da qualche giorno non mi funziona più l'apertura col telecomando.. funziona solo tramite gli infrarossi.. è già capitato a qualcuno? sapete come si pùò risolvere il problema...??? grazie:mb:

ciao a tutti ..spero tanto nel vostro aiuto.. possiedo una sport coupè 200k.. e da qualche giorno non mi funziona più l'apertura col telecomando.. funziona solo tramite gli infrarossi.. è già capitato a qualcuno? sapete come si pùò risolvere il problema...??? grazie:mb:

tramite IR?....
non credo proprio,l'IR serve solo x i vetri e tettuccio ....
cosa ti porta a pensare questo?

saranno a 90% le batterie del telecomando

anche la mia non va più,devo avvicinare la chiave alla maniglia altrimnti non si apre.
ho notato anche che sul telecomando si accende una spia rossa quando premo il tasto.

le batterie le ho cambiate l'anno scorso perchè avevo lo stesso problema e si era risolto.

Un giorno l'ha fatto anche a me, all'improvviso. Ho dovuto aprirla col chiavino. Poi non l'ha fatto più. Misteri

ho bambiato le batterie al telecomando ma non ne vuole sapere di aprirsi/chiudersi da lontano,lo devo mettere quasi vicino altrimenti niente. sarà il ricevitore o come si chiama lui vicino la maniglia?

ho bambiato le batterie al telecomando ma non ne vuole sapere di aprirsi/chiudersi da lontano,lo devo mettere quasi vicino altrimenti niente. sarà il ricevitore o come si chiama lui vicino la maniglia?
io non so sulla tua,ma sulla mia il ricevitore non è sulla maniglia,quello è solo x i vetri .....
infatti è infrarossi,mentre quello x la chiusura/apertura è radio e funziona comodamente anche oltre i 200 mt...forse troppi direi...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no dici bene..prima a me funzionava da lontanissimo anche senza puntarlo verso la macchina,ma ora non ne vuole sapere e non so come risolvere.

penso io sia vicino la maniglia ma forse hai ragione tu,quello serve per i vetri.

no dici bene..prima a me funzionava da lontanissimo anche senza puntarlo verso la macchina,ma ora non ne vuole sapere e non so come risolvere.

penso io sia vicino la maniglia ma forse hai ragione tu,quello serve per i vetri.
se lo fa con entrambi i telecomandi allora è il ricevitore che dovrebbe trovarsi dietro il tachimetro...

Ultima modifica:
con l'altro telecomando non ho provato,ma non è mai caduto,come fa ad essersi guastato?

sai quanto costa il ricevitore?

Donato io sono diventato scemo 2 settimane ... ho cambiato due volte le batterie di entrambi i telecomandi ... come a te si apriva solo da molto vicino circa 10 cm. e non sempre ... alla fine l'ho portata in MB per fargli un'altro lavoro e hanno scoperto che avevo un fusibile bruciato.
Tra l'altro dopo aver sostituito il fusibile ho notato che anche la ricezione della radio é aumentata notevolmente (prima dentro al garage perdevo il segnale delle stazioni radio) e la luce del vano portaoggetti ha ripreso a funzionare ... non ho controllato se tutte e 3 le cose dipendano dallo stesso fusibile ... ma questo é quanto!!!
Prima di impazzire fatti un giro di tutti i fusibili!!!

i fusibili li ho già controllati tutti e sono ok. anche a me la radio non prende neanche una stazione,zero segnale.
domani riprovo a controllare i fusibili nel bagagliaio che non li ho controllati,ma penso che non centrino nulla.

attenzione,esiste anche un'altra possibilità che pochi conoscono....
potresti aver raggiunto il numero massimo di operazioni possibili con quella chiave,circa 256.000,dopodichè muore....
ovvero,ad ogni operazione viene generato un codice x l'operazione successiva e viene bruciata una porta logica,,in modo che il codice sia semre diverso ogni volta e quindi non clonabile,questo sistema però necessita di sacrificare una porta ogni volta....
fonte:un elettrauto di una concessionaria MB di Brescia....
prova con l'altra chiave e facci sapere.........

Azz se fosse vero hai voglia ad arrivare a 256000:D
Anche se la chiudi 10 volte al giorno per 10 anni arrivi a 36000 volte. Se non ho toppato ...

attenzione,esiste anche un'altra possibilità che pochi conoscono....
potresti aver raggiunto il numero massimo di operazioni possibili con quella chiave,circa 256.000,dopodichè muore....
ovvero,ad ogni operazione viene generato un codice x l'operazione successiva e viene bruciata una porta logica,,in modo che il codice sia semre diverso ogni volta e quindi non clonabile,questo sistema però necessita di sacrificare una porta ogni volta....
fonte:un elettrauto di una concessionaria MB di Brescia....
prova con l'altra chiave e facci sapere.........
ma questo è un sistema che usa solo mercedes? non l'ho mai sentito. se fosse vero sarà impossibile clonare la chiave come facevano vedere a striscia qualche tempo fa.
ok oggi provo con l'altra chiave e poi vi dico.

allora..provato ad aprire con la prima chiave dalla finestra di casa mia (saranno un 10 metri) e puntando la chiave verso la macchina miracolosamente si apre e si chiude,ma se non la punto verso la macchina non fa niente,poi ho provato con la seconda chiave e funziona anche se non la punto direttamente verso la machhina.