Antislittamento Classe-B W245

larry

MBenz Dilettante
12/11/06
10
0
0
Cesena, Italy.
Antislittamento

In caso di neve vi è la possibilità di disinserire il dispositivo antislittamento gestito dalla centralina ESP [?]
MB B200 CDI SPORT
 
quote:Originally posted by larry

In caso di neve vi è la possibilità di disinserire il dispositivo antislittamento gestito dalla centralina ESP [?]
MB B200 CDI SPORT

premendo il tasto ESP off?
 
diciamo che con il tasto si elimina in parte l'antislittamento.
per eliminarlo definitivamente bisogna entrare nel menu segreto del cruscotto per la prova sui rulli (DYNO MODE) e disabilitare il traction control solo che sulla B non ho idea di come si ottenga quel menu!
 
quote:Originally posted by stocks

Sulla B NON esiste la possibilità di disinserire l'ESP...il tasto non è presente!
Ciao
Stocks

ah! non lo sapevo!
@djlight
come si fa ad entrare nel menu segreto del display nel tachimetr in una C w203? sempre che si possa fare
 
ci sono + possibilità a seconda dell'anno la prima è quella di tenere premuto il tasto di reset per 40 secondi appena giri la chiave in posizione 1 dopo di che dovresti sentire un beep e quindi accedere al menu. Stai attento a non far casini!
 
io credo che in caso di neve sia più conveniente lasciare l'antislittamento inserito,serve proprio per evitare che le ruote slittino sul fondo senza attrito.

ma come,ci si riempe di optional e accessori vari e poi si disinserisce l'elettronica proprio quando è maggiormente utile????

non ci capisco proprio.
 
si vede che non hai mai provato ad andare sulla neve.
La mia con 5 cm di neve a Milano se lo lascio su non si muove
 
quote:Originally posted by nexus

io credo che in caso di neve sia più conveniente lasciare l'antislittamento inserito,serve proprio per evitare che le ruote slittino sul fondo senza attrito.

ma come,ci si riempe di optional e accessori vari e poi si disinserisce l'elettronica proprio quando è maggiormente utile????

non ci capisco proprio.

quoto djlight, con esp inserito e neve rischi di restare bloccato! provato pure io. l'ESP sulla classe B è di serie, quindi non è un optional. sulla neve puoi avere tutti i controlli di trazione del mondo ma sbandare cmq, anche a velocità ridotte! prova invece a sbandare a 100km/h senza esp, rimpiangerai di non averlo! scusa nexus, ma sei contro la tecnologia ed ogni forma di sviluppo? ritieni inutili gli xeno, ritieni inutili i sensori, ritieni inutili l'esp... magari anche l'airbag e le cinture?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
i]Originally posted by attiglio[/i]

haha:D:D....e adesso riderete di me...ma la b è trazione anteriore o posteriore? e come è distribuito il peso tra ant e post?
stock, la tua 200 che gomme monta(misure e tipo)?
[/quote]

"Caro" Attiglio :D...innanzitutto my name is Stocks! (e un giorno al raduno capirai il perchè!)
La mia B monta Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 e la trazione è rigorosamente Anteriore!
Ciao
Stocks
 
la classe b ha la trazione anteriore.
l'antislittamento e esp credo siano cose totalmente diverse.
l'esp è l'antisbandamento, l'antislittamento è un'altra cosa.

io con la neve ho a che fare tutti i giorni dell'inverno, l'esp mi pare una cosa utilissima, se lo montano di serie e non è disinseribile un motivo ci sarà.
se la saranno anche pensata e studiata gli ingegnieri MB, o no?
e te attiglio lo vorresti togliere , solo perchè te la sei pensata così?
hai verificato e sperimentato le tue ipotesi?
hai raccolto i risultati?
hai fatto il test ALCE su fondo asciutto, bagnato, neve, ecc...


sulla neve ci vuole esperienza, ma continuo a vedere persone che sbandano, che non sanno montare catene, che girano con le slik su 10 cm di neve e incazzarsi che la macchina slitta.

io monto pneumatici termici e lamellari, sto comprando le catene da neve, l'antislittamento lo trovo utilissimo.

dove abito io la neve cade copiosa tutti gli anni, ma quest'anno si fa attendere.

poi non so dove attiglio abbia provato l'antislittamento sulla neve, diccelo per favore che così vado a sciarci su quella neve.

quote:scusa nexus, ma sei contro la tecnologia ed ogni forma di sviluppo? ritieni inutili gli xeno, ritieni inutili i sensori, ritieni inutili l'esp... magari anche l'airbag e le cinture?

credo di essere stato frainteso, sono contro qualunque cosa non sia veramente utile, ma sia solo un costoso sfizio.

e poi no ho detto che l'esp non sia utile, lo trovo utilissimo, e difatti l'hanno messo di serie!!!!!

non ho mai provato i fari bixeno ma non ho mai investito nessuno, non ho mai montato i sensori di parcheggio e non ho mai urtato un paraurti.credo che potrò fare a meno di tali optional ancora per lungo tempo.

credo che 2000 o più € me li posso pure risparmiare, visto che sono i miei.
tu se vuoi montaci quello che ti pare, io ho espresso solo un opinione, e credo che il forum sia stato creato proprio per discutere le opinioni.
la mia opinione è che quello che si può risparmiare è giusto risparmiarlo, se una cosa non la trovo indispensabile, non la compro.
se possso farne a meno, questo è quello che mi chiedo io prima di fare l'acquisto.
però io ho la vernice metallizzata e il clima automatico.(di serie su sport credo)
monto cerchi in lega da 17" e da 16", quindi non è che sono troppo parsimonioso, ma il parktronic lo trovo inadeguato all'utilizzo che ne faccio, in città ci vado veramente poco e se ci vado parcheggio nei silos, dove sarebbero poi inutili.



una cosa che non riuscirei a fare a meno è un buon impianto audio che mi sono installato la settimana dopo l'acqiusto del mezzo, del navigatore satellitare, che lo trovo estremamente utile, e di una buona compagna di viaggio.

le macchine senza airbag e cinture non possono più essere prodotte ed immatricolate.
 
Ho posto questo problema proprio perche l'inverno alle porte e la mancanza della possibilità di disinserimento mi sembra grave .L'antislittamento agisce sulla potenza erogata sulle ruote quindi sulla pompa diminuendo la mandata conseguentemente in caso di neve e di slittamento delle ruote la vettura rimane ferma .Provate sull'erba bagnata al primo slittamento e vedrete i risultati
MB B200 cdi sport
 
quote:Originally posted by larry

Ho posto questo problema proprio perche l'inverno alle porte e la mancanza della possibilità di disinserimento mi sembra grave .L'antislittamento agisce sulla potenza erogata sulle ruote quindi sulla pompa diminuendo la mandata conseguentemente in caso di neve e di slittamento delle ruote la vettura rimane ferma .Provate sull'erba bagnata al primo slittamento e vedrete i risultati
MB B200 cdi sport

oltre che sulla potenza ti ricordo che agisce anche sull'impianto frenante di ogni singola ruota...tipo quelle ruspette a 4 ruote comandabili su 2 lati separati, quelle che si chiamano bobcat credo...scusa, ma sbaglio o l'esp limita anche i giri del motore anche se accelleri non ti da potenza se ''percepissce'' che stai slittando...
 
Giusto per chiarezza
ESP detto anche controllo di stabilità
TC Traction control
logicamente sono 2 cose diverse.
Su alcuni modelli col tasto esp off si disattiva in parte anche il tc ma cmq rimane attivo. E cmq abbiamo già detto che sulla B il tasto esp off non esiste
 
piccolo OT, sorry, su un bel posteriore però un differenziale meccanico autobloccante ci starebbe tutto però.

:D
...con buona pace per l'elettronica varia:D
 
@nexus
ESP significa Electronic Stability Program e l'antislittamento ne fa parte (se non sbaglio si chiama ARS).
ti avevo frainteso, è giusto dire "se non ritengo utili certi accessori non li compro", è sbagliatissimo a mio parere dire che non servono a niente solo perchè optional o costosi:)
 
quote:Originally posted by s-class

@nexus
ESP significa Electronic Stability Program e l'antislittamento ne fa parte (se non sbaglio si chiama ARS).
ti avevo frainteso, è giusto dire "se non ritengo utili certi accessori non li compro", è sbagliatissimo a mio parere dire che non servono a niente solo perchè optional o costosi:)

Vedi altro thread :D...
 
quote:Originally posted by peterpan

quote:Originally posted by s-class

@nexus
ESP significa Electronic Stability Program e l'antislittamento ne fa parte (se non sbaglio si chiama ARS).
ti avevo frainteso, è giusto dire "se non ritengo utili certi accessori non li compro", è sbagliatissimo a mio parere dire che non servono a niente solo perchè optional o costosi:)

Vedi altro thread :D...

"vedi altro thread".... non l'ho capita, quale thread?