la classe b ha la trazione anteriore.
l'antislittamento e esp credo siano cose totalmente diverse.
l'esp è l'antisbandamento, l'antislittamento è un'altra cosa.
io con la neve ho a che fare tutti i giorni dell'inverno, l'esp mi pare una cosa utilissima, se lo montano di serie e non è disinseribile un motivo ci sarà.
se la saranno anche pensata e studiata gli ingegnieri MB, o no?
e te attiglio lo vorresti togliere , solo perchè te la sei pensata così?
hai verificato e sperimentato le tue ipotesi?
hai raccolto i risultati?
hai fatto il test ALCE su fondo asciutto, bagnato, neve, ecc...
sulla neve ci vuole esperienza, ma continuo a vedere persone che sbandano, che non sanno montare catene, che girano con le slik su 10 cm di neve e incazzarsi che la macchina slitta.
io monto pneumatici termici e lamellari, sto comprando le catene da neve, l'antislittamento lo trovo utilissimo.
dove abito io la neve cade copiosa tutti gli anni, ma quest'anno si fa attendere.
poi non so dove attiglio abbia provato l'antislittamento sulla neve, diccelo per favore che così vado a sciarci su quella neve.
quote:scusa nexus, ma sei contro la tecnologia ed ogni forma di sviluppo? ritieni inutili gli xeno, ritieni inutili i sensori, ritieni inutili l'esp... magari anche l'airbag e le cinture?
credo di essere stato frainteso, sono contro qualunque cosa non sia veramente utile, ma sia solo un costoso sfizio.
e poi no ho detto che l'esp non sia utile, lo trovo utilissimo, e difatti l'hanno messo di serie!!!!!
non ho mai provato i fari bixeno ma non ho mai investito nessuno, non ho mai montato i sensori di parcheggio e non ho mai urtato un paraurti.credo che potrò fare a meno di tali optional ancora per lungo tempo.
credo che 2000 o più € me li posso pure risparmiare, visto che sono i miei.
tu se vuoi montaci quello che ti pare, io ho espresso solo un opinione, e credo che il forum sia stato creato proprio per discutere le opinioni.
la mia opinione è che quello che si può risparmiare è giusto risparmiarlo, se una cosa non la trovo indispensabile, non la compro.
se possso farne a meno, questo è quello che mi chiedo io prima di fare l'acquisto.
però io ho la vernice metallizzata e il clima automatico.(di serie su sport credo)
monto cerchi in lega da 17" e da 16", quindi non è che sono troppo parsimonioso, ma il parktronic lo trovo inadeguato all'utilizzo che ne faccio, in città ci vado veramente poco e se ci vado parcheggio nei silos, dove sarebbero poi inutili.
una cosa che non riuscirei a fare a meno è un buon impianto audio che mi sono installato la settimana dopo l'acqiusto del mezzo, del navigatore satellitare, che lo trovo estremamente utile, e di una buona compagna di viaggio.
le macchine senza airbag e cinture non possono più essere prodotte ed immatricolate.