Una cosa iniziata "male" è poi terminata in modo "positivo":
Ieri sera alla 20.00 stavo andando con mia moglie in "Pizzeria", procedevo sulla destra in una strada a 2 corsie a senso unico.
L'auto affiancata a me sul lato sinistro si è spostata e mi ha stretto x evitare la "solita furba" che era uscita con mezza auto da un garage laterale con rampa in salita.
Mi sono spostato sulla destra ed ho urtato con lo specchietto nel bidone dell'immondizia.
Viaggiavamo incolonnati e non mi sono potuto fermare.
Ho fatto il giro, mi sono fermato e ho visto che lo specchietto si era smontato in tre pezzi, rivolto verso lo sposrtello e con lo specchio in frantumi.
Mancava la "calotta" verniciata che era schizzata via.
Ho fermato alla meglio con un pezzo di spago lo specchietto e ritornado nel luogo del sinistro ho parcheggiato e mi sono messo a cercare la "calotta" non riuscendo a trovarla, ho cercato sotto le auto in sosta e nel prato adiacente.
Stamani con la luce del sole, fortunatamente ho rimontato i tre pezzi, il motorino che manovra lo specchio non funzionava più, ho tolto una vite "speciale", l'ho smontato rimettendo in sede un ingranaggio ed ha ricominciato a funzionare.
Poi non dandomi per vinto sono tornato sul luogo di ieri sera e grazie all'aiuto del mio lato "B" ho visto la mia "calotta" appoggiata su una bassa costruzione in cemento dell'ENEL, qualche buon'anima, Dio gliene renda merito, l'aveva raccolta ed invece che gettarla nel cassonetto l'ha deposta lì
Probabilmente era volata nell'erba alta del prato e data la scarsa luce serale non ero riuscito ad individuarla.
Inispiegabilmente era integra e senza neppure un graffio
Adesso vado adal parrucchiere poi a comperare lo specchietto.
La "pizza" ieri sera è finita in "cavalleria!!!", mi giravano le pal.e, non era la serata adatta e siamo tornati a casa.
Devo fare un complimento alla signora "plastica" che mal che se ne dica, date le sue caratteristiche, ha retto bene l'urto, il volo e l'atterraggio!!! ahahahah
E un "grazie" anonimo a quella persona che intelligentemente ha pensato che il proprietario della "calotta" sarebbe tornato a cercarla