se invece si lasciano gli ammortizzatori originali ma si metto delle molle più basse quindi più dure dite che andrebbe bene?
Cambiando solo le molle il comfort ne risente pochissimo, basta che non scegli quelle da abbassamento estremo, tipo 3-4 cm, e se metti molle di qualità noterai un netto miglioramento generale della tenuta della vettura, soprattutto in ingresso/uscita curva e nei cambi bruschi di direzione.
Ti accorgeresti che la risposta del volante sarebbe più veloce nonchè diretta con conseguente precisione nell'impostare la traettoria scelta, cosa che notersti di sicuro nell'affrontare una sequenza di curve destra/sinistra, poiché i trasferimenti di carico della vettura avverrebbero in misura più ridotta e il riallinamento della stessa in tempi più brevi, quindi a tutto guadagno della stabilità e aggiungo che avresti anche spazi di frenata più ridotti, dovuti all'abbasamento del corpo vettura, facendo si che il muso affondi di meno nelle frenate.
Ma comunque anche qui ci sarebbero i pro e i contro, nel senso che noteresti tutti i miglioramenti di cui ti ho parlato, senza dimenticare un accattivante aspetto estetico, ma andresti incontro ad inconvenienti che devi prendere in considerazione, ma che comunque non sono poi così drastici: dovresti fare attenzione a marciapiedi e passi carrai troppo alti, perché potresti picchaire paraurti e sottoporta,....a strade con troppe buche, perché rischi di toccare col sottoscocca,......ai dossi rallentatori presi avelocità sostenuta......ad un eventuale box seminterrato, poichè potresti sbattere col paraurti sia quando entri nel box che quando esci......e, a patto che le tue ruote siano catenabili in caso di neve, avresti difficoltà anche a fare quello, visto il poco spazio che rimarrebbe tra gomma e passaruota.....e non per ultimo, non so cosa dica la legge adesso, dovrei indagare, ma una volta non era legale installare queste molle, ma comunque, a parte la legge, questi inconvenienti che ti ho descritto sono da prendere in cosiderazione con più obbiettività se si scelgono molle che abassano parecchio il corpo vettura.
Io ho giù in cantina delle molle della eibach praticamente nuove, le ho avute sul mio 190 per soli 3 mesi, poi le ho tolte perché dove abito io, ma quasi in tutta Milano, ci sono dei marciapiedi altissimi, e non avendo io il box, capitava spesso di imbattermi in parcheggi da Parigi Dakar, e puntualmente rovinavo il paraurti anteriore e sbattevo cn il sottoscocca, quindi ho preferito rimettere le originali.
Chissà se potrebbero andar bene per la tua, dovrei contollare la tabella applicazioni della eibach, quasi quasi adesso lo faccio e pi ti dico, e se dovessero andar bene anche per la tua e ti interessano, poi ci mettiamo d'acordo.:celebrate: