ammortizzatori?

quindi per le molle originali,calcolando che la mia ha l'assetto sportivo di serie mercedes,quali dovrei mettere?
 
come dicono sul sito bilstein pare che vadano bene sia i b4 che i b6
Bilstein sport se vuoi un ottimo compromesso tra rigidità-tenuta-comfort.
Bilstein sprint se vuoi tanta rigidità+tenuta considerevole
Molle eibach per gli sport, H&R per gli sprint
Attenzione però alla troppa rigidità, a lungo andare ne risente tutto il corpo vettura, poi cmincia a sgangherarsi tutto, compreso giunture bullonate del telaio, e poi se cerchi la buona tenuta di strada, sappi che l'ingrediente fondamentale che prevale sul resto degli interventi che seguiranno, sono gli pneumatici, perché é inutile avere un asseto da primati se le gomme non sono all'altezza, poichè non riusciresti mai a sfruttare le doti dinamiche del'assetto installato......sarebbe un po come prendere un pattinatore professionista, e pretendere che dia il massimo con dei pattini comprati all'euromercato.
Io consilglio pirelli PZ nero.. :approved:
 
Inoltre se troppo rigida si può perdere tenuta sul bagnato (esempio più probabile di fondo a scarsa tenuta in cui imbattersi).
 
Inoltre se troppo rigida si può perdere tenuta sul bagnato (esempio più probabile di fondo a scarsa tenuta in cui imbattersi).
Giusto espirt,
questo può avvienire nelle curve a stretto raggio, affrontate a velocità sostenuta, poiché la ruote interne hanno poco carico, a causa del mancato coricamento laterale della vettura, dovuto dalla rigidità degli ammortizzatori, e ancor di più, se con una vettura a trazione posteriore si tira su il piede dall'accelleratore mentre si affronta la curva ad alta velocità con una marcia bassa, e a quel punto se non sei uno che ci sa fare al volante, in un attimo sei in testacoda, ma oltre alla bravura cè sempre di mezzo anche la fortuna.
Sei d'accordo?
 
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io vorrei abbinare tenuta e confort.
Se dici così non ha scampo, il giusto compromesso è sempre il tutto originale, altrimenti devi perdere un pò di comfort.

Giusto espirt,
questo può avvienire nelle curve a stretto raggio, affrontate a velocità sostenuta, poiché la ruote interne hanno poco carico, a causa del mancato coricamento laterale della vettura, dovuto dalla rigidità degli ammortizzatori, e ancor di più, se con una vettura a trazione posteriore si tira su il piede dall'accelleratore mentre si affronta la curva ad alta velocità con una marcia bassa, e a quel punto se non sei uno che ci sa fare al volante, in un attimo sei in testacoda, ma oltre alla bravura cè sempre di mezzo anche la fortuna.
Sei d'accordo?

Si penso:), a dir la verità ho sempre pensato che la vettura rigida sia più propensa a perdere aderenza per colpa delle strade che ovviamente non sono una pista da biliardo ma piene di avvallamenti, se poi è bagnata con pozzanghere la cosa peggiora.
In curva credo sia avvantaggiata la rigida che si corica meno.
Vedo auto super assettate in giro, andrebbero bene solo in pista.
 
esprit se devo perdere un po di comfort a vantaggio della tenuta va bene,ma se poi come avete detto la macchina non tiene più a causa della troppa rigidità non mi va bene.
 
Se dici così non ha scampo, il giusto compromesso è sempre il tutto originale, altrimenti devi perdere un pò di comfort.



Si penso:), a dir la verità ho sempre pensato che la vettura rigida sia più propensa a perdere aderenza per colpa delle strade che ovviamente non sono una pista da biliardo ma piene di avvallamenti, se poi è bagnata con pozzanghere la cosa peggiora.
In curva credo sia avvantaggiata la rigida che si corica meno.
Vedo auto super assettate in giro, andrebbero bene solo in pista.
Io mi riferivo alla tua citazione sul bagnato, quindi il mio discorso vale in caso di acqua sull'asfaslto, poi una vettura più morbida e vero che si scompne di più, ma é anche vero che ti fa capire prima quando stai esgerando, a cusa di un marcato rollio in curva, quindi con un assetto più morbido, hai più possibilità di accorgerti quando stai per andare in testacoda, e magari evitarlo, mentre con un assetto bello tosto, ce poco preavviso percepibile da parte del telaio della vettura, perché non si scompone, e quando ti va via sul bagnato in curva, rigida e com'é, ti schizza via subito, prima che tu ti accorga che la cosa stia per accadere.
PS-non volevo dirlo....ma a Napoli con degli amici teste di mixxxia, me compreso, l'abbiamo provato di notte in un piazzale deserto quando pioveva.......cose di gioventù..avevo 20 anni circa:icon_rofl:
 
tony a me già con l'assetto originale quando parte il dietro non te ne accorgi!
 
esprit se devo perdere un po di comfort a vantaggio della tenuta va bene,ma se poi come avete detto la macchina non tiene più a causa della troppa rigidità non mi va bene.
No io dicevo solo che il giusto compromesso è sempre quello studiato dalla casa, per aver sicurezza in tutti i casi possibili:ka:, la penso così anche per i freni:asd2:

Io mi riferivo alla tua citazione sul bagnato, quindi il mio discorso vale in caso di acqua sull'asfaslto, poi una vettura più morbida e vero che si scompne di più, ma é anche vero che ti fa capire prima quando stai esgerando, a cusa di un marcato rollio in curva, quindi con un assetto più morbido, hai più possibilità di accorgerti quando stai per andare in testacoda, e magari evitarlo, mentre con un assetto bello tosto, ce poco preavviso percepibile da parte del telaio della vettura, perché non si scompone, e quando ti va via sul bagnato in curva, rigida e com'é, ti schizza via subito, prima che tu ti accorga che la cosa stia per accadere.
PS-non volevo dirlo....ma a Napoli con degli amici teste di mixxxia, me compreso, l'abbiamo provato di notte in un piazzale deserto quando pioveva.......cose di gioventù..avevo 20 anni circa:icon_rofl:

Verissimo quello che dici:approved: