ammortizzatori?

willer358

MBenz Prime Curve
31/5/09
56
0
0
TARANTO
ammortizzatori?

salve, secondo voi quali sono gli ammortizzatori più indicati per la MB 220 Cdi sportcoupè immatr.12/2004.
mi hanno consigliato diverse marche(boge, bilstein, sacks, gabriel, quest'ultimi mi sono stati fortemente consigliati dal mio meccanico che li reputa un pò più rigidi e meno costosi) per cortesia datemi un consiglio, in questa jungla di prezzi e di marche trovare il ricambio giusto è un impresa titanica.
grazie

io ne sento molto parlare bene delle bilstein,ce ne sono di diversi tipi,e calzano a pennello con le molle eibach....

ps: noto solo ora ca si tarantinu puru tu :smokin: !!!

si sono di taranto, e con le buche che ci ritroviamo per le vie gli ammortizzatori troppo rigidi rischiano di essere una tortura, penso che acquisterò i bilstein B4, cosa ne pensate?.

ma scusa hai detto che x via delle buche e ammortizzatori troppo duri e una tortura ??? allora perche gli vuoi far diventare ancora più dura la car ?????

Non si è capito se cerchi più rigidità, se pensi siano scarichi metti gli originali:ka: Anche perchè non parli di molle....

ho percorso 122.000 km. penso che vadano cambiati, o no?

assolutamente no .... almeno io penso cosi ... se sono scarichi si , opure si possono ricaricare ??? rimetti qelli originali se non la vuoi più rigida oppure sempre originali ma dell allestimento SPORT che sono un pochino più dure ...

assolutamente no .... almeno io penso cosi ... se sono scarichi si , opure si possono ricaricare ??? rimetti qelli originali se non la vuoi più rigida oppure sempre originali ma dell allestimento SPORT che sono un pochino più dure ...
non mi servono più rigidi, visto che non si può andare a velocità talmente elevate da richiedere ammortizzatori estremamente sportivi, pertanto cerco un giusto compromesso tra comfort e sport. le molle vanno bene quelle originali. voglio cambiarli perchè quando passo sulle buche la sento rollare e beccheggiare in modo eccessivo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
questo discorso interessa anche a me visto che ho notato che si sono scaricati anche i miei ammortizzatori.in curva si corica troppo,prima invece no.
c'è qualcosa di più sportivo della mercedes?

per la nostra coupè non saprei almeno che non chiedi qualcosa della AMG ma ti costa un sacco .... meglio quelle che ha detto dj

ma io non vorrei farla diventare troppo dura,già ora si sentono le buche...

a me i bilstein B4 li fanno € 390,00, scontatissimi ha detto il ricambista dove mi servo e che finora mi ha sempre fatto ottimi prezzi. non ho chiesto il prezzo dei B6 anche se penso che acquisterò i primi

anche io devo cambiare gli ammortizzatori per la sportcoupè. Leggendo in giro mi sono quasi convinto per i bilstein b6. Su ebay mi verrebbero € 640 spediti :cwm16: Questo è l'unico punto a frenarmi per ora e a farmi considerare l'opzione ammortizzatori "normali" (tipo kayaba )

640 son tantini. ma che differenza c'è tra i B6 e i B4?

I b4 sono come quelli originali grossomodo (che a me sono sachs) cioè a gas bitubo.
I b6 sono la versione per molle originali dei b8, cioè solo un po + lunghi. Sono motubo a gas, li chiamano heavy duty (immagino un po + tosti, non solo come confort ma anche come resistenza alle mazzate che prendono...almeno credo :lookaround:).
Cmq vedendoli dalle foto hanno lo stelo + ciotto dei b4 e degli altri normali, anche se conta poco visto che sono di un altro tipo (monotubo)