Amici a quattrozampe cani gatti....

A Chi non ha mai letto "Se questo è un uomo",lo consiglio vivamente.

Passo e chiudo.
 
:frown: mi spiace aver scatenato un mini-flame con due sole parole. Confesso che ogni volta che vedo un cosiddetto Pastore Tedesco, mi tornano in mente le scene riprese da Leni Riefenstahl al "nido d'aquila" (il rifugio sulle alpi bavaresi di Hitler), dove i bassotti di Eva Braun mettevano evidentemente in soggezione gli enormi pastori tedeschi di Hitler....:LolLolLolLol:

La scena m'è rimasta impressa per un motivo banale: ho avuto un bassotto e so che "caratterino" hanno!

Ma dal giorno in cui ho visto il documentario (di tanto in tanto passa su Rai Storia, fateci caso...), ho ribattezzato il pastore tedesco il "cane di pura razza ariana", solo perché era la razza (ehm, appunto...;)) preferita del campione di tutti coloro che si ritenevano membri della superiore razza ariana.
Che poi, sarebbe bastato guardare meglio Hitler per rendersi conto che la superiorità...:roargh:
 
già...ragazzi siete giovani ma certe cose dovreste saperle bene!
e se non ve le insegnano ( scuola ma anche a casa) mi pare abbastanza grave e preoccupante...
se questo è preoccupante e grave mi preoccupo io per te allora...
 
che vuol dire razza ariana?

ale mica è un cane tuo fratello,quindi che signifa che ha scritto quella cosa sul certificato?

Scusami Donato leggo solo adesso, mi ero dimenticato di questo post.
Purtroppo nel 1942 quando è nato mio fratello, vi erano le leggi raziali, brutta cosa, ma era così purtroppo.
E lungo da spiegare, metti le parole: "Leggi raziali" su google e trovi tutta la spiegazione.
Per ritornare in tema, io ho avuto un semplice gatto, ha vissuto per 19 anni, era ormai un membro della famiglia.
Quando è venuto a mancare ci è dispiaciuto molto, ancora oggi mi sembra di vederlo girare per le stanze.
Per questo motivo non abbiamo più voluto prendere animali, perchè ci si affeziona e poi quando non ci sono più si sta male :)
 
se questo è preoccupante e grave mi preoccupo io per te allora...

non proseguo ulteriormente su questo argomento, e di certo non è mia intenzione prendermela con te ma mi limito a ribadire che tutti dovrebbero sapere certe cose, se non altro perchè la memoria collettiva, sembra strano, ma facilmente, troppo facilmente, dimentica e ciò contribuisce al rischio che certe cose si possano ripetere... evidenza ne è il fatto che le nuove generazioni igorano eventi drammatici come le leggi razziali, le deportazioni di innocenti, lager, camere a gas ecc eventi tutti di poco più di mezzo secolo fa

fine
 
Donato non scherzare, queste sono cose veramente serie.

Io sono relativamente giovane, ricordo da piccolo alle elementari quando ci veniva spiegato tutto questo, ricordo in tv molti più programmi di ora su certi argomenti.
Forse la gente si è rotta, forse in questi 10/15 anni sono venuti a mancare molte delle persone che hanno vissuto di persona quegli inferni e la memoria storica collettiva si sta perdendo. Questa sensazione probabilmente è in me enfatizzata perchè in 3a media nonostante la prof di sinistra (etc etc...) siamo arrivati poco oltre la prima guerra mondiale, ignorando questo capitolo di storia praticamente contemporanea oltre chè ESTREMAMENTE importante.

L'altra notte non riuscivo a dormire, accendo la tele e becco l'inizio di "Perlasca. Un eroe italiano". Storia vera di un commerciante italiano in Ungheria, si finse console spagnolo salvando 5000 ebrei ungheresi dallo sterminio. Tornato in patria non disse nulla a nessuno. La sua storia venne a galla verso la fine degli anni 80. Erano qualcosa come le 2 e mezza di notte... Nonostante io sia amante delle commedie trash all'italiana, ma cavolo a quell'ora mandaci i film di lino banfi non documenti storici come questo (tra l'altro abbastanza recente come realizzazione)

Erano tipo le 2 e mezza di notte.
 
A Chi non ha mai letto "Se questo è un uomo",lo consiglio vivamente.

Passo e chiudo.

Pure la nostra prof di italiano delle medie ci diceva sempre di leggere quel libro di Primo levi. Il problema è che poi quel periodo storico lo abbiamo completamente ignorato...
 
Che poi, sarebbe bastato guardare meglio Hitler per rendersi conto che la superiorità...:roargh:

Siii era l'ideale di bellezza ariana quello la!
Alto come un tappo di sughero, capelli scuri etc etc...

P.s. poi riordino, mo non ho tempo.
 
Ultima modifica:
Scusami Donato leggo solo adesso, mi ero dimenticato di questo post.
Purtroppo nel 1942 quando è nato mio fratello, vi erano le leggi raziali, brutta cosa, ma era così purtroppo.
E lungo da spiegare, metti le parole: "Leggi raziali" su google e trovi tutta la spiegazione.
Per ritornare in tema, io ho avuto un semplice gatto, ha vissuto per 19 anni, era ormai un membro della famiglia.
Quando è venuto a mancare ci è dispiaciuto molto, ancora oggi mi sembra di vederlo girare per le stanze.
Per questo motivo non abbiamo più voluto prendere animali, perchè ci si affeziona e poi quando non ci sono più si sta male :)
infatti,ecco perchè io mi preoccupo già da ora.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Donato non scherzare, queste sono cose veramente serie.

Io sono relativamente giovane, ricordo da piccolo alle elementari quando ci veniva spiegato tutto questo, ricordo in tv molti più programmi di ora su certi argomenti.
Forse la gente si è rotta, forse in questi 10/15 anni sono venuti a mancare molte delle persone che hanno vissuto di persona quegli inferni e la memoria storica collettiva si sta perdendo. Questa sensazione probabilmente è in me enfatizzata perchè in 3a media nonostante la prof di sinistra (etc etc...) siamo arrivati poco oltre la prima guerra mondiale, ignorando questo capitolo di storia praticamente contemporanea oltre chè ESTREMAMENTE importante.

L'altra notte non riuscivo a dormire, accendo la tele e becco l'inizio di "Perlasca. Un eroe italiano". Storia vera di un commerciante italiano in Ungheria, si finse console spagnolo salvando 5000 ebrei ungheresi dallo sterminio. Tornato in patria non disse nulla a nessuno. La sua storia venne a galla verso la fine degli anni 80. Erano qualcosa come le 2 e mezza di notte... Nonostante io sia amante delle commedie trash all'italiana, ma cavolo a quell'ora mandaci i film di lino banfi non documenti storici come questo (tra l'altro abbastanza recente come realizzazione)

Erano tipo le 2 e mezza di notte.

non proseguo ulteriormente su questo argomento, e di certo non è mia intenzione prendermela con te ma mi limito a ribadire che tutti dovrebbero sapere certe cose, se non altro perchè la memoria collettiva, sembra strano, ma facilmente, troppo facilmente, dimentica e ciò contribuisce al rischio che certe cose si possano ripetere... evidenza ne è il fatto che le nuove generazioni igorano eventi drammatici come le leggi razziali, le deportazioni di innocenti, lager, camere a gas ecc eventi tutti di poco più di mezzo secolo fa

fine
non penso bisogni fare un dramma solo perchè non si sa il significato di due parole!!! il razzismo,gli stermini ecc li ho visti e studiati anche io,infatti a me piaciono molto i documentari e film che parlano di queste cose!
 
secondo il consiglio del veterinario io e la mia girl abbiamo (quasi) deciso di far accoppiare i nostri pastori tedeschi,solo che il problema è trovare a vendere tutti i cuccioli che faranno... mica qualcuno di voi sarebbe interessato a comprare un cucciolo di pastore tedesco? la femmina ha il pedigree,il maschio no.
 
Bellissima. Gli animali meritano amore e dedizione.
Incrocio per "lei"che trovi una degna famiglia e magari una bella Merz per i giretti.
 
mamma com'è mal nutrita...si vede dal pelo e dal fatto che è magrissima.

aproposito,io in primavera faccio accoppiare la mia belva con quello della mia ragazza,tutti e due puri,poi i cuccioli li venderò,se vi interessano fatemi sapere.
sono pastori tedeschi!
 
stef se leggi il mes sopra non lo faccio per soldi,ma dato che dovranno nascere dei cuccioli tanto vale venderli e guadagnarci qualcosa,così poi compro da mengiare e copro le spese veterinarie dei nostri due cani. solo che non vorrei che poi ci affezioniamo e ce li teniano tutti noi i cuccioli.