Salve a tutti,
Sono un nuovo membro iscritto praticamente 5 minuti fa. Ho acquistato una Mercedes (come da titolo) A250E che dovrebbe arrivare ad agosto (si spera ).
Avrei una domanda da sottoporvi perché ne il venditore, nemmeno i vari meccanici hanno saputo rispondere (ho provato a mandare mail su mail alla Mercedes ma non mi hanno mai risposto, rip): essendo ibrida, e non avendo il motorino di avviamento a 12v (starter), una volta finita la carica delle batterie (sia che mi stia muovendo in viaggio, o anche semplicemente fermo per ripartire) come funziona in quel caso per azionare il termico?
Poiché il termico parte solo dopo il motore elettrico (che appunto fa da starter), ma se l elettrico finisce la carica la macchina si spegne e non si accende più finché non la ricarico? Oppure ha una batteria ausiliaria per mandare strumentazione di bordo e motore? Oppure la batteria e divisa in due scomparti, quello da viaggio e quello per appunto la strumentazione di bordo?
Perché in caso non si accendesse una volta scarica, sarebbe un problema ?
Se qualcuno sa darmi una risposta gliele sarei grato, in internet non c'è scritto nulla, se non che la Mercedes da la batteria di capienza 19.6kw/h mentre da listino e di 15.6.
Che i 4kw siano per la strumentazione e quindi non conteggiati?
Grazie in anticipo
Sono un nuovo membro iscritto praticamente 5 minuti fa. Ho acquistato una Mercedes (come da titolo) A250E che dovrebbe arrivare ad agosto (si spera ).
Avrei una domanda da sottoporvi perché ne il venditore, nemmeno i vari meccanici hanno saputo rispondere (ho provato a mandare mail su mail alla Mercedes ma non mi hanno mai risposto, rip): essendo ibrida, e non avendo il motorino di avviamento a 12v (starter), una volta finita la carica delle batterie (sia che mi stia muovendo in viaggio, o anche semplicemente fermo per ripartire) come funziona in quel caso per azionare il termico?
Poiché il termico parte solo dopo il motore elettrico (che appunto fa da starter), ma se l elettrico finisce la carica la macchina si spegne e non si accende più finché non la ricarico? Oppure ha una batteria ausiliaria per mandare strumentazione di bordo e motore? Oppure la batteria e divisa in due scomparti, quello da viaggio e quello per appunto la strumentazione di bordo?
Perché in caso non si accendesse una volta scarica, sarebbe un problema ?
Se qualcuno sa darmi una risposta gliele sarei grato, in internet non c'è scritto nulla, se non che la Mercedes da la batteria di capienza 19.6kw/h mentre da listino e di 15.6.
Che i 4kw siano per la strumentazione e quindi non conteggiati?
Grazie in anticipo