A velox......come siamo Messi?

LA migliore amica di miamorosa e' Bielorussa con cittadinanza Polacca e l'auto ha targa polacca xcui se ne stra frega dei velox,cinture ecc,,,,, Un'altra sua amica sempre Russa,hanno provato a fermarla con la sua Giaguar qui'in Italia correndole dietro e 1)l'hanno persa........ 2)Della multa non poteva importarle di meno......Per cui non so' in Croazia ma Russia,BieloRussia,Uckraina,e' così.

aspetta che me la inscrivo in romania poi vedi te ha ha ha ..

cmq per tornare in argomento.
1 multa 66 km/h invece di 50
la seconda 141 km/h al posto di 130
che sfiga o forse che culo che non mi beccano quando vado forte :D

Altra cosa, mi diceva Valentina che a lei, avendo le auto con targa croata,
non è mai arrivata una multa ! Idem per la patente visto che lei ha quella
croata. Ma le multe le fanno solo a noi italiani ?

Nel caso di patenti e residenti all'estero, viene comminata la sanzione con l'obbligo dell'immediato pagamento, questo ovviamente nel caso si fermi l'autoveicolo.
A livello CEE, si è parlato più volte di incrociare i dati delle patenti, per ora tranne qualche caso, non si è mai giunto ad un accordo.
Okkio se prendete una multa in Svizzera, magari non ve ne accorgete (se vi fermano c'è il pagamento immediato, o la confisca di alcuni beni fino al pagamento) .... vi arriva l'avviso direttamente a casa in Italia da pagare.
Ho visto fare cose da pazzi in Italia da auto con targhe straniere (di Paesi dove il minimo sgarro viene sanzionato in maniera esemplare), proprio perchè sanno che c'è un impunità diffusa ..... sarebbe ora di cambiare l'atteggiamento di certe persone che pensano che in Italia sia tutto lecito e che più si è furbi, meglio si vive; purtroppo in molti Paesi, l'Italia è conosciuta per essere il Paese (tra le altre cose) dei furbi e quando questo accade mi tocca sempre perdere minuti (ed arrabbiarmi) per spiegare che non è vero e che c'è tanta gente che segue le leggi.
Per quanto riguarda la velocità, le cose assurde sono le limitazioni che vengono spesso messe a sproposito, come i 50 km/h su certe strade extra-urbane, o limitazioni assurde sulle autostrade.
Voglio inoltre spezzare una lancia a favore di polizia e tutti gli organi preposti, visto che a volte devono pagare di tasca propria la mancanza di fondi destinati (del carburante delle gazzelle se n'è parlato ..... penso che vi interesserà sapere anche che manca carta da scrivere e le cartucce per stampanti)

Vi assicuro che le persone(ragazze) di mia conoscenza di cui parlavo qualche messaggio fa' fanno con le auto cose folli.E quando dico folli intendo veramente assurde.Questo xche'sanno di essere impunite e non e' affatto giusto. Mi prendo la responsabilita' di quello che dico xche' l'ho visto con i miei occhi.Sarebbe ora che le cose cambiassero anche per loro qui' da noi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi stanno spaccando il:mvk:......nel vero senso della parola.Li' poi dalle tue parti(se non sbaglio sei in Toscana) ogni volta che scendo in autostrada e' un incubo:Roncobilaccio,Mugello,Scandicci.......
In autostrada Bo-Fi bisogna stare molto attenti a scendere dall'Appennino quando c'è la limitazione a 100, ti frenano repentinamente davanti in corsia di sorpasso alla vista dell'autovelox.
Io ormai li so a memoria, molto ti aiuta la segnalazione sul navigatore.:ahsisi:
Ricordo per chi non lo sapesse ancora, è ammesso il sorpasso sulla destra quando il veicolo davanti non ti dà strada e continua a mentenersi in corsia di sorpasso! Naturalmente non può fare lo zig zag.:)

Sono pienamente daccordo con Nordkapp, sarebbe l'ora di finirla di venire a fare i caz.i loro in Italia, le leggi devono essere applicate ugualmente per tutti, in strada, sugli autobus e in treno, questo purtroppo non avviene!

Ultima modifica:
Alessandrog se possibile vorrei fomandarti una cosa:Ma il navigatore che puo'esser utile x segnalare i velox si rivela.............un INCUBO.... Segnala quelli presenti,possibili,fissi,mobili......da uscire pazzi no? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi un tuo parere.:D

Alessandrog se possibile vorrei fomandarti una cosa:Ma il navigatore che puo'esser utile x segnalare i velox si rivela.............un INCUBO.... Segnala quelli presenti,possibili,fissi,mobili......da uscire pazzi no? Ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi un tuo parere.:D

vero tutti i velox mobili alla fine ti stufano e non senti più, forse meglio sarebbe lascare solo i fissi che son sicuri esserci, in teoria

tanto più, correggetemi se sbaglio, che ormai devono segnalarli tutti se ci sono

per fortuna io ho ancora tutti i punti sulla patente e non ho beccato mai alcun autovelox.
kissà cosa mi facevano se mi beccavano quella sera a 240kmh?

Spero per voi tutti che non vi becchino mai.....Perche'ora sono veramente...cavoli:mvk: amari...... Per quanto riguarda il velox,in autostrada a mio avviso e'insopportabile,un continuo e dopo 500/700 km non ne puoi piu'........................:D

Sono a 26(?) punti, tutti insomma, mai preso un velox:ka:, nei paesi sto attento ma ad esempio su una strada chiamata valassina (Milano Lecco) 90km/h max di solito vado almeno a 150, mai preso nulla, eppure molti li son rimasti fregati...boh:D:sgrat:

Sono d'accordo con Nordkapp però dai, siamo un popolo a cui le regole non piacciono, non nascondiamoci, guarda quanti anni ci son voluti per farci mettere le cinture di sicurezza, e nemmeno ancora tutti le mettono, o il casco in certi luoghi....

Spero per voi tutti che non vi becchino mai.....Perche'ora sono veramente...cavoli:mvk: amari...... Per quanto riguarda il velox,in autostrada a mio avviso e'insopportabile,un continuo e dopo 500/700 km non ne puoi piu'........................:D

Effettivamente rompono un po', cerco di ovviare tenendo il volume basso.:)

Qui' in Veneto e' pazzesco...(sicuramente non solo qui')ma ogni strada a scorrimento veloce ha dei limiti assurdi......Si formano delle code folli... Per non parlare dell'autostrada:In alcuni punti a distanza di qualche centinaia di metri c'e un velox dopo l'altro..... Infatti ti trovi gente semiinchiodata sulla corsia di sorpasso ....che incazzamento!!!! Qualche mese fa'ho dato di matto con una Panda gialla,una donna,che mi ha fatto fare tutto il tratto autostradale appenninico(bruttissimo)salendo da Rm verso Tv tutto dietro a lei in corsia di sorpasso a 80/90 km/h!!!!!Non posso scrivere quello che le hai fratto xche' non sta' bene,ma potete immaginare..................:D