7 g tronic classe E W212

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
7 g tronic e motore classe e 350 cdi

Chiusa la parentesi dei 4 cilindri nag e iniettori ora mi interessa sapere quanto più possibile della E 350 cdi e cambio 7 gtronic.
Mi interessava capire le modalità di funzionamento del 7 gtronic. se ha modalità autoadattiva -
Per il motore ho bisogno di sapere se anche questo va tenuto per i primi 3500/5000 kmi a soglie inferiori a tot giri.
 
Ultima modifica:
Ne avevamo già parlato ma:
- quanti chilometri tipo i primi 3000/4000 chilometri può bastare?
- i regimi tra i 1000 ed i 3000 li posso variare oppure + meglio che faccio tutto piano senza tirare
- il 7 gtronic tu che lo hai è autoadattivo?
So che sono tutte cose che ci sono scritte solo che non avendolo non mi sono nemmeno interessato mai di leggere.
Ora che lo avrò volevo capire meglio se mi fai una specie di tutorial sull'uso del cambio.
grazie.
 
Il tasto p metallico del 7 g tronic serve a parcheggiare e va schiacciato ogni volta che si parcheggia l'auto.?
 
prima di spegnere l'auto è la stessa cosa del P della P del nag a meno che ti riferisci al tasto di disattivazione del parktronic.
Io ho provato la E 350 cdi berlina w212 con 7g e comandi al volante.
semplicemente fantastico
 
No mi riferisco al p del comando delle marce sul lato volante.
Strano però che si debba schiacciare p. Non è che si mette in parking da solo?
Anche io l 'ho provata ed e' davvero fantastica.
 
Ultima modifica:
7 GTRONIC eroga la potenza in modo migliore rispetto al nag. Allora il nag fa 0 5000 poi 5000 4000 - 4000 3000 -3000 2800 ecc con il primo step 0 - 5000 vicino al rosso hai la vettura che schuletta se sterzi o sgomma se vai diritto inoltre questo penso crei anche consumi più elevati. Il 7 gtronic invece in 1/ 10 che il nag fa le manfrine anzidett fa 0 -3000- 3000- 2000- 2000 - 1000. La potenza viene erogata in modo ottimizzata la vettura non sgomma ne sbanda e nessuna spia arancione dell'esp è visibile.
Scusate tanto ma questo nag dovrebbe davvero essere messo al bando non ha lacuna valenza pratica, non ottimizza il motore, non migliora i consumi, insomma sarebbe megli acquistare una vettura manuale che una con il nag 5. E mi si dice fra l'altro che sulla E è il migliore nag. Quindi non oso pensare sulle c...
Natualrmente se non avevo l'occasione di provare il 7 gtroic non avrei mai potuto capire le differenze tra questi cambi. Si tenga presente che valuta e confronto il nag con il 7 gtronic mentre il nag con gli altri cambi che ho avuto tiptronic ecc è un signor cambio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
laby allora è migliore il 7g del nag 5?

poi scusate ma perchè si finisce verso i 30000 km i rodaggi?
 
30000? ma chi l'ha detto?
Il rodaggio nemmeno serve. E' consigliabile fino a 3000 3500. Il motore poi si scioglie dai 25000 k in sù.
 
Laby, ma l'esempio da te portato per il NAG come sarebbe, 0-5000 pestando a fondo? Immagino di si, mentre il 7g? Perchè non ho ben capito scusa...
 
Volevo spiegare che con il 7 g tronic appena schiacci appena i giri salgono lui sale di rapporto per cui i giri sono sempre al minore del possibile. E quindi la vettura slitta meno.
Con il nag invece i giri salivano di più e credo per minore raffinatezza nel cambio e tecnica.
Ok?
 
anche per un minor numero di marce.
Comunque il 7g usato in modalità comfort è increbile e le cambiate sono impercettibili al max si nota il passaggio prima seconda.
in modalità sport cambia più in alto
in modalità M con i paddle la risposta non è immediata ma parliamo cmq di reazioni "sufficienti" saran circa 3 o 4 decimi di secondo rispetto quando premo il pulsante. Ed è comunque bello poter tirare una marcia fino a limitatore anche se poi cambia da sola (su amg invece no)
 
mica sapete se la CHRYSLER VOYAGER ha lo stesso il nag5 ...perche se e cosi ... ho capito come funzione sto cambio automatico ...