1998k e la sua W202 C200 kompressor "elegance"

Si la mia è automatica e forse non darebbe fastidio, comunque non ne sento la necessità;)
Dopo la dedra c'è stata la lybra;)
Ma io non è che dico che gli interni della dedra erano meglio in tutto, come qualità dei sedili direi che era uguale, le plastiche un pò meno, ma quello che era in più sulla lancia era la strumentazione, più completa, tutte le spie, luci di posizione, anabbaglianti, ceck per il malfunzionamento di tutto, tutti i pulsanti illuminati, temperatura olio, era molto più completa da questo punto di vista, scusate per l'OT;).
 
Ho avuto una Thema ultima serie da seminuova, la strumentazione e le spie erano in quantità superiore, ma a livello di qualità di plastiche, sedili ed altro trovo la MB molto superiore; la mia w202 più vecchia ha quasi 10 anni, ma a livello di plastiche e di tessuti, la trovo meglio di auto moderne quali Alfa 159, Saab 9.3, VW Passat (versioni d'accesso) ed anche Lancia Thesis (che è di costo superiore, per ovvi motivi). Non vorrei sembrare unilaterale nelle considerazioni, ma preferisco qualche spia in meno (però quella dei fari accesi potrebbero anche metterla) o strumento (sulla W203 dal 2004 hanno capito che la temperatura acqua non bisognerebbe relegarla ad accessorio del trip computer), ma in compenso avere la bellezza e la qualità di certe soluzioni estetiche, che poche altre marche possono offrire.
 
la C w/202 di mio padre ha i sedili in tessuto color alcantara, molto robusto e comodo nei lunghi viaggi, sinceramente, non noto alcuna differenza di comodità rispetto ai sedili in pelle della mia clk.
 
Bè...ci son poche spie perchè tutto funziona ;)
Scherzi a parte...in effetti qualche spia in più fà comodo sempre...

Per i fari non ci fà caso...tanto suona quando apri lo sportello...e nella guida notturna una SPIA accesa in meno può dar meno fastidio...tipo scrivere in grassetto per capirci ;)

I sedili del CLK mi piaccion di più perchè più "avvolgenti" :)
Ero abituato ad avere i RECARO :(:(
 
Si beh però la spia dei fari era più utile di giorno, anche per sapere se uno si è ricordato di accenderli:D, io non li tengo sempre accesi. I sedili sono ottimi come robustezza e resistenza all'usura, ma se erano più contenitivi ero più contento.

Curiosità aggiunta da un aiuto...per me;)a voi funzia la lucina nel posacenere? La mia da un pezzo no, oggi ho guardato e mi pare ci sia una tutto vetro, poi non ho potuto testare se toccandola si sia messa a funzionare....ma per cambiarla? non è che sia importante dato che lo uso come ripostiglio:)però mi piace che tutto funzioni.
 
La mia lucetta funziona....di solito è una lucetta stile albero di natale :) quella da sostituire...

Sai io per la spia fari....ero abituato alla Calibra (e prima a altre opel) che han la stessa rotellina della C...come tutte le tedesche..
Senza spia pure quella...e stesso colore della strumentazione...
Quindi non ci faccio caso....e nemmeno il pajero ha la spia ora che ci penso...solo la punto e il camion :)

Riderai... ma a volte quando torno di notte...a momenti mi scordo di aver cambiato auto...ho lo stesso colore della strumentazione...la stessa rotella per i fari la stessa autoradio che avevo sulla Calibra...

Le prime volte specie con le altre gomme arrivavo "in curva" pensando di esser sulla cali e dondolavo tutto :) rimanevo stranito :D
 
quote:Originally posted by RiCAT

Bè...ci son poche spie perchè tutto funziona ;)

in effetti su molte auto del gruppo Fiat, almeno fino a qualche anno fa, c'era il classico alberino di natale di spie impazzite:D, oltre che lo stesso discorso pure sui gruppi ottici posteriori (quante Y10 avete visto che mentre frenano svoltano a destra e, magari, mettono la retro:D:D
 
quote:Originally posted by espritcdi


Curiosità aggiunta da un aiuto...per me;)a voi funzia la lucina nel posacenere? La mia da un pezzo no, oggi ho guardato e mi pare ci sia una tutto vetro, poi non ho potuto testare se toccandola si sia messa a funzionare....ma per cambiarla? non è che sia importante dato che lo uso come ripostiglio:)però mi piace che tutto funzioni.

come già detto è una lampadina 12V simile a quelle dell'albero di natale, purtoppo non ho trovato foto ma per smontare il posacenere è facile: alzi prima la piastra di radica/plastica con la leva cambio (sulla mia basta alzare partendo dalla parte anteriore), poi alzi il portaocciali anteriore e vedrai 2 vitine una a dx ed una a sx, le sviti e togli il posacenere, se non erro il portaoggetti soprastante di plastica (ora ho un porta cd) devi anche sfilarlo prima.

cmq è facile:)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Bè...ci son poche spie perchè tutto funziona ;)

in effetti su molte auto del gruppo Fiat, almeno fino a qualche anno fa, c'era il classico alberino di natale di spie impazzite:D, oltre che lo stesso discorso pure sui gruppi ottici posteriori (quante Y10 avete visto che mentre frenano svoltano a destra e, magari, mettono la retro:D:D

A ME PERO' METTON UNA GRANDE ALLEGRIA LE Y10 TUTTE ACCESE :) BLINK BLONK BLINK....dovrebbero mettergli la musichetta
Son stupende :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT

A ME PERO' METTON UNA GRANDE ALLEGRIA LE Y10 TUTTE ACCESE :) BLINK BLONK BLINK....dovrebbero mettergli la musichetta
Son stupende :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

e già, soprattutto ora cha andiamo verso il Natale!!:D
 
Alcune lampadine tuttovetro sono inserite con una molla, hai già provato a togliere la parte relativa al solo posacenere (intendo la parte che viene tolta con la levettina) e quando sulla dx si nota la lampadina provare a spingere o ruotarla per vedere se esce dalla sede? Comunque anch'io ho sempre usato i portacenere come portaoggetti e non mi riesco a capacitare come certi progettisti producano contenitori così piccoli che metterci una sola sigaretta significa riempirli completamente.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Alcune lampadine tuttovetro sono inserite con una molla, hai già provato a togliere la parte relativa al solo posacenere (intendo la parte che viene tolta con la levettina) e quando sulla dx si nota la lampadina provare a spingere o ruotarla per vedere se esce dalla sede? Comunque anch'io ho sempre usato i portacenere come portaoggetti e non mi riesco a capacitare come certi progettisti producano contenitori così piccoli che metterci una sola sigaretta significa riempirli completamente.
Si ho fatto questa operazione che tu dici e credo che con un pò di pazienza, calma e magari un attrezzo tipo a cappuccio forse riesco a toglierla senza smontare tutto, la lampadina si vede e si tocca facilmente, è solo un pò angusto lo spazio.
Riguardo le spie:D...io non critico mai le nostre italiane, ma gli alberelli ci sono è vero, ma non faccio nomi:) anche perchè a dir la verità delle ultime C ad esempio non è che si sente parlare un gran che bene, noi abbiamo con la w202 già un buon prodotto, la 190 lo era ancora di più.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Originally posted by Nordkapp


Riguardo le spie:D...io non critico mai le nostre italiane, ma gli alberelli ci sono è vero, ma non faccio nomi:) anche perchè a dir la verità delle ultime C ad esempio non è che si sente parlare un gran che bene, noi abbiamo con la w202 già un buon prodotto, la 190 lo era ancora di più.

Verissimo quello...le vecchio 190 e 200 son state un mito in casa benz...ma si deve anche dire che eran un tantino diverse :) niente di elettrico tutto meccanico...poca potenza e motori molto affidabili...

Specie i vecchi diesel 2500 aspirati...finiscili! motori da camion su auto :)
I vecchi 2l benzina quanti cavalli avevano?
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by espritcdi

Originally posted by Nordkapp


Riguardo le spie:D...io non critico mai le nostre italiane, ma gli alberelli ci sono è vero, ma non faccio nomi:) anche perchè a dir la verità delle ultime C ad esempio non è che si sente parlare un gran che bene, noi abbiamo con la w202 già un buon prodotto, la 190 lo era ancora di più.

Verissimo quello...le vecchio 190 e 200 son state un mito in casa benz...ma si deve anche dire che eran un tantino diverse :) niente di elettrico tutto meccanico...poca potenza e motori molto affidabili...

Specie i vecchi diesel 2500 aspirati...finiscili! motori da camion su auto :)
I vecchi 2l benzina quanti cavalli avevano?

i 2l (quello della 190E almeno) aveva 122CV. tutto sommato sul W201 andava bene, giù sul W124 ansimava:D
 
quote:Originally posted by espritcdi Si ho fatto questa operazione che tu dici e credo che con un pò di pazienza, calma e magari un attrezzo tipo a cappuccio forse riesco a toglierla senza smontare tutto, la lampadina si vede e si tocca facilmente, è solo un pò angusto lo spazio.
Riguardo le spie:D...io non critico mai le nostre italiane, ma gli alberelli ci sono è vero, ma non faccio nomi:) anche perchè a dir la verità delle ultime C ad esempio non è che si sente parlare un gran che bene, noi abbiamo con la w202 già un buon prodotto, la 190 lo era ancora di più.

credimo, fai prima a togliere piastra del cambio e portacenere, così rischi di far cadere la lampadina giù nel tunnel:)

Purtroppo mi risulta, non per esperienza diretta che sia la W203 che la W211 abbiano avuto parecchie noie elettroniche, sapete mica se hanno risolto sulle ultime? Spererei di si![xx(]
 
Se non ricordo male i problemi son delle w202 pre-restyling...le nostre ne son fuori :D

E vedendo parcheggiata vicino una vecchia w202 e la nostra...bè si capisce come mai...al 90%sembra un'altra auto! interruttori plancia,clima,strumentazione,luci,parafanghi...antenna radio ecc...
 
Non mi risulta che le prime W202 abbiano sofferto di guasti particolarmente ricorrenti, invece le prime W201 e W124 sul 2litri a benzina avevano la catena che facilmente si rompeva (infatti ne hanno poi messa una a doppia maglia); e proprio le prime W124 erano state oggetto di uno sciopero da parte dei tassisti tedeschi. Le prime W203 hanno avuto qualche problema di elettronica (anche le W211 non sono state immuni), ma ora tutto sembra rientri nella norma; tutte le auto attuali (anche Audi e BMW per fare nomi a caso) nei primi anni di vita hanno qualche problema di affidabilità, poi quando il prodotto matura, i guasti diventano sporadici.
 
Ok 1998K, vedrò se smontare la parte che dici tu per la lampadina:)o lasciare tutto così, d'altra parte non fumo e a poco mi serve, 3-5 watt risparmiati:D.riguardo i difetti della w202 anche io non penso ne abbia avuti di rilevanti, ricordo da quattroruote che da un test si rilevava qualche difetto elettronico di troppo, forse al clima, boh sta di fatto che io a suo tempo un difetto al clima l'ho avuto, per il resto nulla di rilevante.
Mentre sulle w203 ogni volta che vado dal meccanico ce nè una sul ponte con l'avantreno smontato....(ogni volta per dire:D)non so se han problemi a dei braccetti che diventano rumorosi, parlava di un difetto che si presenta ogni 20000km all'incirca, sta di fatto che ogni volta che vado la mi dicono..."ecco, la mecedes è arrivata a questa (la w202) da qui in poi ha fatto schifo"....e non è bello eh...certo son sempre opinioni, però son opinioni di meccanici MB!!
 
quote:Originally posted by espritcdi
Mentre sulle w203 ogni volta che vado dal meccanico ce nè una sul ponte con l'avantreno smontato....(ogni volta per dire:D)non so se han problemi a dei braccetti che diventano rumorosi, parlava di un difetto che si presenta ogni 20000km all'incirca, sta di fatto che ogni volta che vado la mi dicono..."ecco, la mecedes è arrivata a questa (la w202) da qui in poi ha fatto schifo"....e non è bello eh...certo son sempre opinioni, però son opinioni di meccanici MB!!

mi fai preoccupare! di quale difetto parli?