1998k e la sua W202 C200 kompressor "elegance"

quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by espritcdi

Ciao 1998K, orca mi son dimenticato di guardare per le luci pozzanghera, non ho capito bene dove però, sotto la tasca immagino...mmmh mi sa che non le ho, non ricordo di tappi, però è dell'11/98...

Li hai li hai...io ho dovuto abbassarmi per vederli :)
E la mia e di marzo 98 se non sbaglio..

Sarebbe bello metterli...solo bisogna capir come collegarli...
bene:), si in effetti non dovrebbe esser molto semplice...anche perchè c'è l'airbag.

ciao a tutti purtroppo questi gg non ho molto tempo per il forum:)

che c'entra l'airbag?:)

la mia è 11.98, vi conviene prendere i 2 portalampada in conce, poi smontare la cartella porta, individuare il modulo e pregare un tecnico in officina che vi indichi ove connettervi, poi con mezzo metro di filo ed un saldatore è fatta!

ciao


PS: oggi ho messo su 4 pzero rosso, che mi dite ho fatto bene come scelta;)
 
Ciao:)si direi che le Pzero sono buone, qualunque colore siano:D, ma solo le Pzero secondo me.

Per l'airbag intendevo quello che è nella portiera 1998K;) da problemi nello smontare i pannelli?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao:)si direi che le Pzero sono buone, qualunque colore siano:D, ma solo le Pzero secondo me.

Per l'airbag intendevo quello che è nella portiera 1998K;) da problemi nello smontare i pannelli?

Ah ok il sidebag, non c'è alcun problema per quello, basta che non stacchi nulla una volta tolta la cartella della porta, che si smonta senza alcun problema.

http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=2381 qui dovresti trovare tutte le info, non credo che sia necessaria l'iscrizione per vedere il link (cmq in quel forum nella sezione "how to", previa iscirzione, ci sono numerose info sullo smontaggio e modifica di varie parte delle ns. W202 e non solo)[8D]
 
Ottima guida 1998K, grazie, unica cosa non ho capito come si toglie il bracciolo, sai io capisco solo le foto li:D, comunque in questi giorni forse ho capito perchè la mercedes poi ha pensato di non metterle ste luci, infatti quando si apre la porta la luce della plafoniera illumina anche per terra!! Quindi se mai smonterò la porta mi sa che metterò una luce rossa di ingombro verso la fine della tasca, non hanno messo nemmeno i catarinfrangenti! Io li ho poi messi.
 
Parli del rivestimento della maniglia?

Se è come le posteriori e penso proprio di si....è ha incastro...in pratica dove ci son i buchi delle viti ha delle linguette con i dentini.
E si rompono....
 
Si parlo della maniglia diciamo, quella che si afferra per chiudere la porta....come sarebbe ad incastro? Cosa si rompe?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ottima guida 1998K, grazie, unica cosa non ho capito come si toglie il bracciolo, sai io capisco solo le foto li:D, comunque in questi giorni forse ho capito perchè la mercedes poi ha pensato di non metterle ste luci, infatti quando si apre la porta la luce della plafoniera illumina anche per terra!! Quindi se mai smonterò la porta mi sa che metterò una luce rossa di ingombro verso la fine della tasca, non hanno messo nemmeno i catarinfrangenti! Io li ho poi messi.

mah l'optional era disponibile a suo tempo (costo sui 65 euro mi sembra) e cmq confermo l'utilità, sopratt in zone buie ti evita di mettere il piede in una bella pozzonghera (o peggio:D), la luce della plafoniera non riesce ad illuminare.

Per smontare la manigliona in effetti è ad incastro se non ricordo male, con un cacciavite piatto devi fare forza nella zona anteriore,...comunque la mia lato pax tra i vari monta e rimonta ha ceduto la clip di plastica, ora non ricordo poi come la fissai.
 
Allora...hai presente le plafoniere delle lucette? han di solito hai lati dei dentini plastici che vanno ad incastro?

Ecco fai conto che la manigli ne hai alcuni che si incastran nel buco dove c'è la vite che vedi in foto...solo che togliendo le maniglie quella cavolo di plastica di qualità INFIMA (rigida...di quella che appena la tocchi "cambia colore diventa biancastra e cede") si rompe facilmente...oltre a essere una plastica che cosi ad occhio cra fastidiosi rumorini...i classici delle plancie ecc..

Potevan farle di plastica appena appena più mordida e gommosa...avrebbero queso ok qualcosina in più...ma cavolo!!!

Io le ho incollate con colla di quella a Caldo...con la pistola..in caso di problemi vien via facilmente e senza residui
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ahia! Ciao, mi sa che non smonto allora:Dmi arrendo;)ne ho già avuti abbastanza di sti problemi con altre auto...:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ahia! Ciao, mi sa che non smonto allora:Dmi arrendo;)ne ho già avuti abbastanza di sti problemi con altre auto...:)

non arrenderti dai, son le solite cose che possono capitare quando si smonta l'auto: clip rotte/perse, viti che finiscono in posti irrecuperabili (io ne avevo una che era finita nel telaio ed in curva la sentivo rotolare[}:)], ma smontai tutto per recuperarla:))

Se rinunci a quello ti propongo in alternativa la modifica del bracciolo :D
 
No voglio i tergifari!!!:D:D...il bracciolo non sarebbe male in effetti, a patto che si possa alzare, e quando è alzato sia a filo degli schienali, non conosco i braccioli MB, però lo avevo sulla dedra ed era scomodissimo.
 
quote:Originally posted by espritcdi

No voglio i tergifari!!!:D:D...il bracciolo non sarebbe male in effetti, a patto che si possa alzare, e quando è alzato sia a filo degli schienali, non conosco i braccioli MB, però lo avevo sulla dedra ed era scomodissimo.

a ma tu non l'hai di serie è vero! Spesso su e-bay vendono la consolle centrale con il bracciolo quella che c'era sulle elegance e, credo pure la classic.

Considera che però non è regolabile e non è il max per la guida sportiva. Inoltre è troppo rigido l'imbottitura è nulla ed è di plastica di infima qualità, da cui la mia decisione di smontarlo rivestirlo in pelle e metterci della gommapiuma.

;)
 
No non ce l'ho, penso fosse a richiesta ma data la brutta esperienza sulla dedra che lo aveva di serie (credo, me lo son trovato)non l'ho richiesto, non riuscivo a usare il cambio!!! Solo in autostrada era comodo. Comunque lasciatemi dire un secondo che gli interni della dedra erano spettacolari;)alcantara e strumentazione optoelettronica:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

No non ce l'ho, penso fosse a richiesta ma data la brutta esperienza sulla dedra che lo aveva di serie (credo, me lo son trovato)non l'ho richiesto, non riuscivo a usare il cambio!!! Solo in autostrada era comodo. Comunque lasciatemi dire un secondo che gli interni della dedra erano spettacolari;)alcantara e strumentazione optoelettronica:)

in effetti, come detto non è il massimo proprio perchè nn è regolabile spesso interferisce, ma tu non hai l'automatico, per te sarebbe solo una comodità!;)

della dedra non so, dici che internamente era migliore delle ns?

Io sono stato una volto su una lancia XXX??? station (non mi viene il nome, quella dopo la dedra) e sono rimasto sconcertato che si vedeva dall'interno sulla porta la lamiera; la macchina era bianca dunque era come un pugno nell'occhio.
 
Fermi un attimo...:Dstate parlando del semplice contenitore fra i sedili la cui copertura fà da bracciolo no?

Perchè a me sinceramente anche avendo il cambio manuale e essendo fanatico del cambio=lo uso 1000 e più volte :) non dà minimamente fastidio...il braccio appoggiandolo sul bracciolo è proprio a altezza giusta...io mi trovo da dio..

MI DA PIU' FASTIDIO IL PASSEGGERO CHE CHIUNQHE SIA HA IL VIZIO DI RUBARMI IL BRACCIOL0[}:)] proprio per la comodità

Sarà che io abituato alla calibra tendo ad avere una posizione di guida distesa e bassa...infatti il sedile lo tengo molto basso...della stella sul cofano vedo solo l'inizio :D ma son abituato a stare in posizione "corsa" che volete
 
quote:Originally posted by RiCAT

Fermi un attimo...:Dstate parlando del semplice contenitore fra i sedili la cui copertura fà da bracciolo no?

Perchè a me sinceramente anche avendo il cambio manuale e essendo fanatico del cambio=lo uso 1000 e più volte :) non dà minimamente fastidio...il braccio appoggiandolo sul bracciolo è proprio a altezza giusta...io mi trovo da dio..

MI DA PIU' FASTIDIO IL PASSEGGERO CHE CHIUNQHE SIA HA IL VIZIO DI RUBARMI IL BRACCIOL0[}:)] proprio per la comodità

Sarà che io abituato alla calibra tendo ad avere una posizione di guida distesa e bassa...infatti il sedile lo tengo molto basso...della stella sul cofano vedo solo l'inizio :D ma son abituato a stare in posizione "corsa" che volete

anch'io ho il sedile basso, ma lo schienale piuttosto diritto, con volante ad ore 9.15 braccia leggermente piegate, con lo schienale tipo space shuttle non mi trovo, poi è pericoloso per manovre d'emergenza!

cmq il bracciolo è quello! Di serie è scomodo come rivestmento, almeno secondo me!:D
 
Si lo schienale è dritto....in pratica stile sedili corsa fissi :)
Mica sdraiato eh !
Solo la seduta è bassa una L insomma per capirci, solo io son poco più di 1,75 quindi da laggiu tutta la stella non si vede :) forse uno alto 1,80 la vede :)
 
Il bracciolo delle mie lo trovo comodo, il sedile lo tengo leggermente inclinato ed in posizione alta in maniera da vedere bene la stella ed il passaruota anteriore dx; complimenti a MB, che a differenza di altri costruttori, riesce a costruire belle vetture (nomi a caso C,E,S, ecc.... ) dove le dimensioni son ben visibili dal posto guida.