w211 om628 E400 informazioni

luciph3r

MBenz Affermato
w211 om628 E400 informazioni

Salve , mi interessava qualche informazione in merito al modello in oggetto considerando che è un 2005 con sospensioni ad aria . A cosa devo stare attento visto che mi trovo in fase di acquisto e mi piacerebbe non avere rogne ?

Ma nel forum esiste qualche fortunato utente che la possiede e ne sa parlare ? E' un'auto che adoro la w211 in generale , e l'otto cilindri mi piacerebbe averlo .... per quanto sarà possibile ancora in italia .

Ps: per i piu esperti , sapete se è compatibile con il biodiesel ?
 
Quel motore ha avuto problemi sul ML, mi sembra che fosse qualcosa in relazione alle turbine, poi lo modificarono.

Comunque in Italia te la devono tirare dietro, ad un prezzo inferiore del 320, altrimenti prende la via dell'estero.
 
Sul resto non ti posso aiutare, le sospensione ad aria le hanno anche molte ML, è chiaro che più componenti ci sono, più hai cose che si possono guastare; delle normali molle ed ammortizzatori in genere sono più coerenti nel degrado.

L'auto è bella, ma in Italia deve costare meno di una 6 cilindri, altrimenti hai solo spese in più sicure senza vantaggi se non il sapere che un 8 cilindri; la logica preponderebbe per una 6 cilindri full optional in condizioni ottime, ma ci vuole passione, devi fare 4 calcoli e vedere se ne vale la pena di avere un modello particolare.
 
Fosse un benzina, 8 cilindri avrebbero un senso, e anche un sound, ma diesel...meglio un V6 allora cdi:ka:
 
Nordkapp , sono completamente d'accordo con te ... ma sono completamente perso per l'8v ... questione di testa , costerà un botto gestirla ma soprattutto morirà con me ... ma penso proprio che la prenderò . Chiaramente concordo con te che in una nazione come la nostra dove non contano le passioni , la mia scelta è una gran cazzata ....
 
Nordkapp , sono completamente d'accordo con te ... ma sono completamente perso per l'8v ... questione di testa , costerà un botto gestirla ma soprattutto morirà con me ... ma penso proprio che la prenderò . Chiaramente concordo con te che in una nazione come la nostra dove non contano le passioni , la mia scelta è una gran cazzata ....
Su questo concordo al 100%. Purtroppo.
 
Una cosa che penso sia importante è anche vedere che regolamentazione Euro soddisfa quel motore, se nelle zone che abitualmente frequenti son previste limitazioni in base alla varie norme Euro, il diesel è il primo a finire sotto le grinfie degli amministratori, addirittura in alcuni casi è vietato usare un diesel Euro3, un veicolo prodotto fino a pochissimi anni addietro diventa quindi un ammasso di ferraglia, indipendentemente che sia stato tenuto benissimo e sottoposto alle varie revisioni di controllo; un benzina con gpl/metano passa invece indenne.

Vedi tu, conosco gente che ha la Panda da usare per il lavoro e nel fine settimana guida una sportiva elaborata, fai 4 calcoli e poi scegli.
 
Fosse un benzina, 8 cilindri avrebbero un senso, e anche un sound, ma diesel...meglio un V6 allora cdi:ka:

di certo convenienza e particolarita' del modello consigliano il 6cil diesel, ma ho viaggiato/sentito un 8cil diesel (Audi) e il sound del motore é decisamente interessante
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di certo convenienza e particolarita' del modello consigliano il 6cil diesel, ma ho viaggiato/sentito un 8cil diesel (Audi) e il sound del motore é decisamente interessante
Ah non lo sapevo questo! Non ho mai avuto la fortuna di sentirlo.
 
Ah non lo sapevo questo! Non ho mai avuto la fortuna di sentirlo.

ciao espritcdi :)

a te che piacciono i V8 (benzina) ti sarebbe piaciuto di sicuro sebbene diesel. Il rumore era molto pieno e le prime volte non sapendolo pensavo fosse benzina (tanto più che da dentro non senti nulla)!
 
tra bollo assicurazione e manutenzione cosa ci sara' di differenza tra 6 e 8 cilindri ? 250€ all'anno ? secondo me e più psicosi
che altro...
 
Assicurazione penso che dopo i 26 cv fiscali siano uguali per tutti. Più che altro bollo (poco), manutenzione (2 cilindri in più, componenti specifici meno presenti su altri veicoli e quindi meno trovabili da sfasciacarrozze, ecc...), valore commerciale in Italia tendente allo zero, anche se ormai anche le 3litri sono diventate molto difficili da gestire per i commercianti.

Personalmente credo che il coltello dalla parte del manico l'ha l'acquirente e conviene cercare un bel esemplare e poi si vede il prezzo.
 
ciao espritcdi :)

a te che piacciono i V8 (benzina) ti sarebbe piaciuto di sicuro sebbene diesel. Il rumore era molto pieno e le prime volte non sapendolo pensavo fosse benzina (tanto più che da dentro non senti nulla)!
Ciao 1998K ;)
Urca che notizia mi dai! Interessantissimo. Devo cercare di sentirlo.
 
Sentito, interessante sicuro. Anche se il benza mi da un certo brivido...
 
torno a premettere :
per una persona normale il benzina è insostenibile sotto tutti gli aspetti . Anche il gasolio è esagerato ma stiamo ancora in terra , e poi c'è da dire che la coppia è spaventosa e con un ritocchino blando alla centralina si arriva molto tranquillamente ai 290/300cv .