w211 E-Klass fari Bi-Xenon

Julian

MBenz Emergente
4/6/09
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Prov BG
w211 E-Klass fari Bi-Xenon

Raga ho un problema , da quando ho comprato l'auto, e quando guido di note non ci vedo, faccio fatica a vedere con i xenon Originali ,, mi sembra di andare in giro con delle torce poi quando piove non ne parliamo ,, ma non capiso cosa hanno i fari xke facciano una luce cosi debole ,,per rendervi conto mi basta ke si avvicini un altra auto anke senza xenon che mi illumini la strada a me,, pensavo che il problema magari erano le lampadine , ne ho cambiata una ma non e cambiato nulla la potenza dellla luce e rimasta quella , a qulcuno e capitato lo stesso problema ?? consigli
 
Sei sicuro di aver i bixeno o quantomeno che siano originali mecedes?
Quelli originali ti illuminano a giorno.
 
xke dici questo , sono rari i w211 con fari normali

bi-xenon xke quando lampeggio o accendo gli abbagliati si muove la finestrella nel faro si vede ,,pero il problemae la potenza ,,bohh sono venuto al punto di pensare ke magari i xenon sono a doppio stadio ,, si abbassa la potenza di giorno e si alza di note ,,non saprei proprio ,,o magari i fari sono sporchi e hai vogli a smontarli
 
Io parlo di w212 . Solo le avantgarde hanno i fari xeno di serie. Mentre le altre versioni no.
 
Intendi dire che il fascio di luce è basso, come se fossero regolati male o proprio illuminano poco in generale?
 
Non mi quadra se dice che illumina più una vettura con fari tradizionali che lui con i (presunti) bixeno.
 
forse le lampade sono scariche. Quando sono vicine alla fine fanno luce gialla e illuminano poco.
Se invece è una questione di fascio troppo basso è sicuramente un sensore sulle ruote
 
la mia e un avantgard con bi-xenon ,,, non vi procupate che so come sono



cmq il problema che le lampadine fossero scariche l'ho pensato pure io ,,e infati me ne sono comprata una cambiata ma nessuna novita


poi per dirvene un altra ho anke una bmw in casa una 320d con bi-xenon messo a fianca della mia fa si che copre anke lei i fari della mia ,,, booo non so piu cosa penzareee ,,


ho gurdato un po cosi i fari le centraline sia della bm che della mb sono quasi identiche solo che la bm e tutta completa in un unico pezzo e fa uscire il cavo dell'altisima tenzione con lo spinoto per le lampadine ,, mentre sulle mercedes e diverso la ballast fa uscire 3 piccoli fili da 0,5mm che vano a collegharsi ad 1 ignetore (penso che si chiami cosi ) che prima va fissato sulla lampadina poi collegata alla spineta
 
Ultima modifica:
Potrebbe essersi rovinata la parabola dietro la lente o la lente? Li usi tanto? (sempre accesi).
Magari se possibile potresti provare ad accendere una lampadina fuori dal faro per capire che non siano le ballast il problema? Avendo un paragone col bmw son prove fattilbili penso, con la dovuta cautela, non vorrei farti rovinare una lampada con la mai idea:)
O prendere qualche scossa!!!
 
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Potrebbe essersi rovinata la parabola dietro la lente o la lente? Li usi tanto? (sempre accesi).
Magari se possibile potresti provare ad accendere una lampadina fuori dal faro per capire che non siano le ballast il problema? Avendo un paragone col bmw son prove fattilbili penso, con la dovuta cautela, non vorrei farti rovinare una lampada con la mai idea:)
O prendere qualche scossa!!!

a dire la verita gia provato pero non saprei a occhio nudo come fai a vedere la potenza,,,, il problema e smontare il faro non e una passegiata ,h i fari sono un po neri pero addiritura perdere tutta sta luce ,mah


si sono sempre accesse giorno e notte
per rendervi l'idea come sono fatte le centraline sulla mia e280

la foto trovata su internet
s_6.jpg
 
Allora non va qualcosa io ho notato che sulla e w211 gli xeno sono sempre stati più luminosi rispetto alla BMW 5 probabilmente per la conformazione della parabola ottimizzata di Mercedes. Hai provato quanto costerebbe rifare l'impianto in Mercedes?
Da quello che dici tu la luce xeno vera non l'hai mai vista.
Appena ho tempo posto una foto con xeno per farti vedere l'intensita
 
Ultima modifica:
ma certo ke l'ho vista mio zio ha una e270 anke lei avantgard ma non ha sti problemi ,, in mercedes non ne parliamo ,, ha parlato mio papa con un magazziniere e li aveva detto di cambiare i fari ,intorno ai 800€ 900€ , io penso piu iva
 
Io intendevo sulla tua Mercedes non hai mai visto la vera luce xeno.
Probabilmente c'è qualche problema non risolto.
 
Ma non puoi andare semplicemente in mercedes a far vedere qual'è il problema e poi decidi il da farsi? :celebrate:
 
in mercedes ti cambiano i fari e amen, il problema sta nella lente sporca e nelle plastiche opacizzate, togli le lempadine e con moolta calma infili una stecchetta con un straccio a mo di cotton fiocc e pulisci per bene l'interno della lente, poi se hai le plastiche dei fari ingiallite/opacizzate, devi scartavetrarle con una 2000 da cazzozziere e poi una 3000, sempre bagnata, poi si lucida per bene, si pulisce tutto e si applica un trasparente apposito per plastiche.
ritornano come nuovi e con la luminosità originale
ciao Mick
 
"in mercedes li cambiano e amen"
Ma che dici scusa?!?!
Se uno chiede una consulenza...
Le cambiano se lo dici tu no di iniziativa loro, scherziamo?
Mah
 
intendo dire che..lui andrà a chiedere lumi, loro diranno fari da cambiare perchè opacizzati...
è la loro politica, mica perdono tempo a provare ecc ecc..
è chiaro che il proprietario decida cosa fare....
ciao Mick
 
Si vede l'esperienza ... Che non e' acqua.
All'audi anni fa mi avevano recuperato un pezzo da un'altra turbina e messo nella mia. Ora tutti ordina il pezzo nuovo e via. Nessuno mette mano. Ha ragione in pieno mercedesmods. E meno male che ci sono ancora quelli tipo mercedesmods che magari non avranno tempo nemmeno di dormire ma risolvono tante cose irrisolvibili.