W205 recovery senza errori

diego239

Nuovo Iscritto
25/3/25
2
0
1
venezia
salve, ho da poco acquistato una C200 SW Diesel ( W205) del 2016.
casualmente il motore mi va in recovery ( non supera i 3000giri perdendo sprint )
Spenta e riaccesa tutto funziona regolarmente
!!! Nessuna spia errore e anche nel centralina non è registrata alcuna anomalia !!!
un esempio per tutti : fatti una ventina di km in extraurbano tutto ok, monto in autostrada dopo circa altri 30km mi è andata in recovery e per 60km c'è restata.
esco dall'autostrada , spengo e riaccendo, riprende a funzionare regolarmente e non ha più manifestato problemi fino al ritorno a casa.
qualcuno ha avuto esperienza in merito ???

salve, ho da poco acquistato una C200 SW Diesel ( W205) del 2016.
casualmente il motore mi va in recovery ( non supera i 3000giri perdendo sprint )
Spenta e riaccesa tutto funziona regolarmente
!!! Nessuna spia errore e anche nel centralina non è registrata alcuna anomalia !!!
un esempio per tutti : fatti una ventina di km in extraurbano tutto ok, monto in autostrada dopo circa altri 30km mi è andata in recovery e per 60km c'è restata.
esco dall'autostrada , spengo e riaccendo, riprende a funzionare regolarmente e non ha più manifestato problemi fino al ritorno a casa.
qualcuno ha avuto esperienza in merito ???
Devi farla controllare perlomeno in un centro Bosch, può essere una stupidaggine (come un sensore che prende saltuariamente un dato fuori range), come qualcosa di complesso.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nordkapp , ti ringrazio e ne approfitto per chiederti una spiegazione: ma in un centro Bosch possono "vedere" allarmi o segnalazioni che un altri elettrauto non possono vedere ??
da una mia ricerca in internet sembra, e dico sembra, che un malfunzionamento analogo era stato segnalato più volte nei motori W203 e W204, e il tutto era riconducibile al debimetro. Il meccanico a cui mi sono rivolto mi diceva che nel W205 gli errori generati da quel dispositivo dovrebbero essere memorizzati nella centralina. Tu mi puoi dare indicazioni in merito ??
grazie ancora
diego