W203 restyling - info su fari

Una controllatina assetto sarebbe buona cosa:)Te le mangia lato esterno quindi, altri del forum hanno lo stesso problema?
 
mah il gommista dice che non dovrebbe consumare così, cmq altri utenti e pure in merz mi han detto che la w203 specie se con assetto sportivo consuma proprio così i bordi esterni, mah vedrò
 
A meno che non siano consumi veramente anomali è normale per molte MB, conferma avuta da alcuni meccanici e gommisti ..... altri gommisti furbetti invece ti vogliono rifare l'assetto, ma quello è un altro discorso; ovviamente si può agire nei limiti dell'assetto per limitare l'inconveniente. Se non mi sbaglio hai anche le gomme diverse sui 2 assi e questo ti preclude la possibilità di fare lo scambio anteriori/posteriori con una certa frequenza
 
Forse ancora potrebbe intercambiarle, mi pare che in futuro le metterà di misura diversa ant/post, ora sono uguali ma credo che sia ormai tardi per girarle:D, comunque quel tipo di consumo anomalo è frequente in molte auto di tutte le marche se appunto con assetti.
Certo che è fastidioso, dureranno molto meno le gomme così...con quel che costano....
 
ciao W202isti!

per ora son 225 (in realtà al post il canale del cerchio e più largo ma le gomme son istess).

come diceva espritcdi dopo le imminenti invernali metterei la gommatura differenziata su 17", con buona pace per spalle e consumi di gomme:D
 
hai perfettamente ragione, ma i w202isti ed ex-tali son famosi per gli off topic.

dai torniamo in topic, allora ci sono altri commenti su questi fari?:)
 
confermo anche io...i fanali da pre e post restyling sono uguai come attacco e forma..ovvio per berlina e sw sono del tutto identici ma per lo SP invece il fanale è diverso sia come attacchi che come forma. in piu è anche inclinato in modo diverso.
 
quote:Originally posted by eclissi

confermo anche io...i fanali da pre e post restyling sono uguai come attacco e forma..ovvio per berlina e sw sono del tutto identici ma per lo SP invece il fanale è diverso sia come attacchi che come forma. in piu è anche inclinato in modo diverso.

thanks
 
molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!

Spero di non far malanni... :D

Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!

Enrico
 
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quote:Originally posted by Enrico

molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!

Spero di non far malanni... :D

Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!

Enrico

ma se non ricordo era da un pò che avevi preso i bixenon isnt'it?
non li avevi ancora montati?

I xeno originali potrebb essere interessanti ma rimane sempre il ciscorso di lavafari e reg.livello che alla fine mi fa rimanere sui normali (ps: stanno per essere commecializzare delle alogene dichiarate +100% della Osram, si chiamano nightbreaker, esistone pure delle +80% della philips)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by Enrico

molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!

Spero di non far malanni... :D

Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!

Enrico

ma se non ricordo era da un pò che avevi preso i bixenon isnt'it?
non li avevi ancora montati?

I xeno originali potrebb essere interessanti ma rimane sempre il ciscorso di lavafari e reg.livello che alla fine mi fa rimanere sui normali (ps: stanno per essere commecializzare delle alogene dichiarate +100% della Osram, si chiamano nightbreaker, esistone pure delle +80% della philips)
E' che su queste lampadine alogene resta sempre qualche dubbio, la reale resa e la durata scarsa di solito. A meno che non hanno inventato qualcosa di nuovo, ma il filamento delle alogene ha dei limiti, più è sottile e più la luce è bianca, più sottile=meno resistente.
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by Enrico

molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!

Spero di non far malanni... :D

Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!

Enrico

ma se non ricordo era da un pò che avevi preso i bixenon isnt'it?
non li avevi ancora montati?

I xeno originali potrebb essere interessanti ma rimane sempre il ciscorso di lavafari e reg.livello che alla fine mi fa rimanere sui normali (ps: stanno per essere commecializzare delle alogene dichiarate +100% della Osram, si chiamano nightbreaker, esistone pure delle +80% della philips)
E' che su queste lampadine alogene resta sempre qualche dubbio, la reale resa e la durata scarsa di solito. A meno che non hanno inventato qualcosa di nuovo, ma il filamento delle alogene ha dei limiti, più è sottile e più la luce è bianca, più sottile=meno resistente.

chiaramente è tutto da vedere e sicuramente una buona parte del +??% è una questione commerciale, tuttavia teoricamente parlando a differenza delle lampadine tipo rallye per uso non stradale che hanno 80 100 o anche più W reali in termini di assorbimento, queste essendo sempre un alternativa alle standard d serie, son sempre da 55W dunque il filamento non "dovrebbe" essere tanto più sottile.
Magari hanno un rendimeno migliore e scaldano meno (meno potenza termica dispersa) illuminando di più! Chissà ci vorrebbe un bel test comparativo di assorbimento, durata e resa luminosa.

PS: confermo che le iperwattare che avevo provato mi erano durate un anno, cmq abbastanza bene direi.
 
Su prove comparative documentate di qualche anno addietro ho visto (mi sembra su 4 ruote) che per tutte le marche quelle che fan più luce, si consumano prima (e viceversa); le iperwattate rischiano di rovinare la parabola col calore, nel caso si montino in autunno(minor ore di luce) meglio cambiarle a primavera .... ed ovviamente okkio al codice della strada.
 
Si io parlavo esclusivamente di lampade omologate da 55watt e avevo letto che per far si che una lampada emanasse un tot di % in più di luce, il filamento doveva essere più sottile, quindi più debole.
Poi magari ora hanno trovato un qualche gas per riempire il bulbo e quello che ho detto non vale più.
Quelle da 100watt confermo che son dannose per il faro, anche perchè ora son tutti di plastica (volgarmente parlando)
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Su prove comparative documentate di qualche anno addietro ho visto (mi sembra su 4 ruote) che per tutte le marche quelle che fan più luce, si consumano prima (e viceversa); le iperwattate rischiano di rovinare la parabola col calore, nel caso si montino in autunno(minor ore di luce) meglio cambiarle a primavera .... ed ovviamente okkio al codice della strada.

si le iperwattate vere, quelle che avevo usato per parecchio anch'io, richiedono (codice a parte:D) alcuni accorgimenti, sul 202 essendo il vetro del faro piuttosto ampio non ho avuto problemi, di sicuro non le metto sul 203 con vetro in plexiglass:)

inoltre avevo messo relè e cavi a sezione maggiore, chiaramente non era xeno (del colore luce blu o azzurro non mi frega nulla, dunqhe e lampade simil xeno alogene le considero spazzatura) però la resa luminoso era sensibilmente migliore!
 
quote:Originally posted by espritcdi

Si io parlavo esclusivamente di lampade omologate da 55watt e avevo letto che per far si che una lampada emanasse un tot di % in più di luce, il filamento doveva essere più sottile, quindi più debole.
Poi magari ora hanno trovato un qualche gas per riempire il bulbo e quello che ho detto non vale più.
Quelle da 100watt confermo che son dannose per il faro, anche perchè ora son tutti di plastica (volgarmente parlando)

ok ho capito anche le 55W con rendimento superiore avrebbero un filamente più sottile (pur consumando sempre lo stesso,mmmh strano però).

in effetti ora son tutti in plexi i vetri dei fari
 
Quoto tutto ciò che avete detto, wattaggio, calore ecc ecc

Inutile, nessuna lampadina a filamento può avere la resa di un kit xenon.

Per eclissi: in parte è giusto ciò che hai scritto, avevo una sorta di bixenon, ma così composta: anabbaglianti xenon originali + kit plug&play per abbaglianti (entrambi 6000°K).

Ora ho fatto il salto di qualità: montato due fari nuovi bixenon che uniscono un'estetica più accattivante ad una accensione degli abbaglianti xenon ovviamente più rapida del kit plug&play.
 
le lampadine a filamento migliori sono le PIAA (made in Japan), luce molto intensa e bianca, le ha un mio amico e sono di gran lunga migliori di tante altre provate come osram, philips, d-gear...
 
upper questo tread visto che l'argomento è tornato in voga (a parte la solita parte OFF topic mia e di espritcdi la prima pagina è sicuramente utile).

ma trovare dei lenticolari non xeno per evitare problemi con la legge?