quote:Originally posted by eclissi
confermo anche io...i fanali da pre e post restyling sono uguai come attacco e forma..ovvio per berlina e sw sono del tutto identici ma per lo SP invece il fanale è diverso sia come attacchi che come forma. in piu è anche inclinato in modo diverso.
quote:Originally posted by Enrico
molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!
Spero di non far malanni...
Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!
Enrico
E' che su queste lampadine alogene resta sempre qualche dubbio, la reale resa e la durata scarsa di solito. A meno che non hanno inventato qualcosa di nuovo, ma il filamento delle alogene ha dei limiti, più è sottile e più la luce è bianca, più sottile=meno resistente.quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by Enrico
molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!
Spero di non far malanni...
Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!
Enrico
ma se non ricordo era da un pò che avevi preso i bixenon isnt'it?
non li avevi ancora montati?
I xeno originali potrebb essere interessanti ma rimane sempre il ciscorso di lavafari e reg.livello che alla fine mi fa rimanere sui normali (ps: stanno per essere commecializzare delle alogene dichiarate +100% della Osram, si chiamano nightbreaker, esistone pure delle +80% della philips)
quote:Originally posted by espritcdi
E' che su queste lampadine alogene resta sempre qualche dubbio, la reale resa e la durata scarsa di solito. A meno che non hanno inventato qualcosa di nuovo, ma il filamento delle alogene ha dei limiti, più è sottile e più la luce è bianca, più sottile=meno resistente.quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by Enrico
molto utile questo link postato, dato che ho preso due fari bixenon nuovi nuovi per la mia Classe C W203, e non aspettano altro che essere installati!
Spero di non far malanni...
Ovviamente i miei fari allo xenon originali si possono già considerare in vendita!
Enrico
ma se non ricordo era da un pò che avevi preso i bixenon isnt'it?
non li avevi ancora montati?
I xeno originali potrebb essere interessanti ma rimane sempre il ciscorso di lavafari e reg.livello che alla fine mi fa rimanere sui normali (ps: stanno per essere commecializzare delle alogene dichiarate +100% della Osram, si chiamano nightbreaker, esistone pure delle +80% della philips)
quote:Originally posted by Nordkapp
Su prove comparative documentate di qualche anno addietro ho visto (mi sembra su 4 ruote) che per tutte le marche quelle che fan più luce, si consumano prima (e viceversa); le iperwattate rischiano di rovinare la parabola col calore, nel caso si montino in autunno(minor ore di luce) meglio cambiarle a primavera .... ed ovviamente okkio al codice della strada.
quote:Originally posted by espritcdi
Si io parlavo esclusivamente di lampade omologate da 55watt e avevo letto che per far si che una lampada emanasse un tot di % in più di luce, il filamento doveva essere più sottile, quindi più debole.
Poi magari ora hanno trovato un qualche gas per riempire il bulbo e quello che ho detto non vale più.
Quelle da 100watt confermo che son dannose per il faro, anche perchè ora son tutti di plastica (volgarmente parlando)