W203 restyling - info su fari

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12/10/06
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W203 restyling - info su fari

Come da titolo, sapete se i fari delle restyling sono di tipo "proiettore" oppure sono sempre riflettori?

Stavo quasi quasi (ma non so ancora) pensando ad un eventuale ricerca di una coppia di fari della versione restyling. Chissà con tutti quelli che si montano gli xeno dovrebbero esserci parecchi "usati". Chissà quanto possono costare!

Per quanto riguarda la compatibilità volevo sapere se devo cercare solo quelli per berlina e station oppure anche la SC potrebbe essere compatibile?

Non mi va d'imbarcarmi con gli xeno per il discorso lavafari e regolazione assetto automatico che non ho[:I]
 
Cioè vorresti montare un faro simile a questo?
dsc02097sizedse5.jpg

Quelli della SC se non erro non vanno bene.
Comunque son bellissimi col lenticolare. Il prezzo sulla baia vedo che è attorno i 400€[:I]
 
i fanali della berlina non si possono montare su sportcoupe.
Quelli non xenon sono esattamente uguali a quelli vecchi con la differenza che hanno il vetro trasparente.
I lenticolari come quelli postati da espritcdi su classe c sono solo xenon o bixenon
 
grazie per l'aiuto!:)

dunque la prima foto postata da espritcdi mi sembrava OK, poi djlight ha detto che quelli son solo xeno o bixeno, dunque devo trovare una foto di una W203 restyling senza xeno, per vedere come sono. Io pensavo fossero anche simili, cioè con i proiettori!

Domande: che signfica lenticolari? Sarebbero i proiettori?

Non costano poco lo stesso vedo anche se alogeni, io pensavo che su e-bay con tutti quelli che montano aftermarket gli xeno, ci sia un inflazione di alogeni a basso prezzo.

 
salve ragazzi anche io sarei molto interessato a questo restyling e penso che dobbiamo indirizzarci su i proiettori di una classe c new generation classic come da foto che sto per postare; in alternativa possiamo cercare qualcosa di non originale ma di buon gusto...vedi il link

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/01-0...012QQitemZ220157692694QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

P.s. i fari della new generation hanno stessa forma e stessi attacchi dei precedenti vero?
Image:
200710119480_cclassic.jpg"]
cclassic.jpg
60.41KB
 
ciao cla147!

Immagino di si, ma sono diversi quelli delle ultime new generation o son sempre gli stessi delle restyling dal 2004 (circa) in poi?

certo che a vederli non sono un granchè rispetto a quelli con i lenticolari delle prima foto[:I]
 
gli attacchi sono gli stessi, basta utilizzare per berlina e sw uno tipo e per sportcoupe l'altro tipo.
Per quanto riguarda lenticolari si intende che hanno all'interno quella spece di lente tonda.
Quelli originali Mercedes lenticolari sono solo xenon e bixenon, mentre la foto postata cla147 mostra quelli standard.
Poi esistono produttori di ricambi non originali Mercedes che fanno anche lenticolari non xenon.
Diciamo che tra il restyling e il "vecchio" modello la differenza sta nel vetro trasparente :D

Ah guardate in firma la foto della mia SC, i fanali nella parte sotto tra i due ovali sembra che formino quasi uno spigolo se invece guardate la foto postata da espritcdi vedete come la linea è più morbida nel berlina.
Lo dico perchè ho sentito di parecchia gente che ha cercato di adattare i fanali berlina su coupe e viceversa con un bruttissimo risultato :D
Non fate lo stesso errore o meglio cazzata :D
dsc02097sizedse5.jpg
 
ok chiarito tutto il restying NON xeno è solo il vetro trasparente!

mah non è tutta sta roba allora:)
 
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O ma quanti problemi vi fate:D, se dovete cambiare i fari, tassativamente con lente e poi vai di xeno, io metterei quelli H7 con kit xeno, tanto col lenticolare chi si accorge se si è in regola.
Ovviamente se son di buona fattura.
Quelli restyling trasparenti non già più belli di quelli che avete, però l'altro è meglio per me.
 
quote:Originally posted by espritcdi

O ma quanti problemi vi fate:D, se dovete cambiare i fari, tassativamente con lente e poi vai di xeno, io metterei quelli H7 con kit xeno, tanto col lenticolare chi si accorge se si è in regola.
Ovviamente se son di buona fattura.
Quelli restyling trasparenti non già più belli di quelli che avete, però l'altro è meglio per me.

ok però non sarebbero cmq in regola gli xeno,per il solito discorso.

mah resterà tutto così mi sa, ora devo montarmi le invernali
 
Le metti subito le invernali? Qui da me è troppo caldo ancora.
Per i fari hai ragione in effetti. Però se ben regolati è solo sicurezza in più, certo non bisogna dar fastidio agli altri, e alla fine si abbaglia come tutte le auto con xeno regolari. Poi è pieno di macchine con fari alogeni mal registrati...[xx(]
 
quote:Originally posted by espritcdi

Le metti subito le invernali? Qui da me è troppo caldo ancora.
Per i fari hai ragione in effetti. Però se ben regolati è solo sicurezza in più, certo non bisogna dar fastidio agli altri, e alla fine si abbaglia come tutte le auto con xeno regolari. Poi è pieno di macchine con fari alogeni mal registrati...[xx(]


Ciao espritcdi, in realtà non servono assolutamente le invernali qua da me e non so se serviranno nemmeno quest’inverno se sarà come l’altro. Il fatto è che al momento le estive son talmente mal messe da non essere nemmeno più in regola e, sopratt, in caso di qualche viaggetto, se piove non son tranquillo!

Per i fari io mi preocc più che altro per l'aspetto normativo[xx(]
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Le metti subito le invernali? Qui da me è troppo caldo ancora.
Per i fari hai ragione in effetti. Però se ben regolati è solo sicurezza in più, certo non bisogna dar fastidio agli altri, e alla fine si abbaglia come tutte le auto con xeno regolari. Poi è pieno di macchine con fari alogeni mal registrati...[xx(]


Ciao espritcdi, in realtà non servono assolutamente le invernali qua da me e non so se serviranno nemmeno quest’inverno se sarà come l’altro. Il fatto è che al momento le estive son talmente mal messe da non essere nemmeno più in regola e, sopratt, in caso di qualche viaggetto, se piove non son tranquillo!

Per i fari io mi preocc più che altro per l'aspetto normativo[xx(]
Ciao 1998K, si se son pelate fai bene, ma quindi da te che temperature ci sono d'inverno? Son sufficentemente basse per le invernali? Comunque sia sull'acqua le invernali sono ottime:)
Per i fari e l'aspetto normativo come non darti ragione...purtroppo.
Se si vuole andare in giro tranquilli e sereni senza timori ai posti di blocco è meglio lasciare tutto com'è:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Le metti subito le invernali? Qui da me è troppo caldo ancora.
Per i fari hai ragione in effetti. Però se ben regolati è solo sicurezza in più, certo non bisogna dar fastidio agli altri, e alla fine si abbaglia come tutte le auto con xeno regolari. Poi è pieno di macchine con fari alogeni mal registrati...[xx(]


Ciao espritcdi, in realtà non servono assolutamente le invernali qua da me e non so se serviranno nemmeno quest’inverno se sarà come l’altro. Il fatto è che al momento le estive son talmente mal messe da non essere nemmeno più in regola e, sopratt, in caso di qualche viaggetto, se piove non son tranquillo!

Per i fari io mi preocc più che altro per l'aspetto normativo[xx(]
Ciao 1998K, si se son pelate fai bene, ma quindi da te che temperature ci sono d'inverno? Son sufficentemente basse per le invernali? Comunque sia sull'acqua le invernali sono ottime:)
Per i fari e l'aspetto normativo come non darti ragione...purtroppo.
Se si vuole andare in giro tranquilli e sereni senza timori ai posti di blocco è meglio lasciare tutto com'è:)

più che pelate son i bordi anteriori completamente finiti ma di brutto[xx(], in inverno oramai non sò che dire ogni anno diventa difficile prevedere.

 
più che pelate son i bordi anteriori completamente finiti ma di brutto[xx(], in inverno oramai non sò che dire ogni anno diventa difficile prevedere.
[/quote]

Ciao 1998K, non indugiare, cambiale! La sicurezza e la salute non si discutono, per quanto riguarda se invernali o estive, dipende da quanti km, dove li fai e se puoi decidere se usare l'auto o im ezzi pubblici in caso di cattivo tempo (neve) per andare al lavoro ed in giro.
 
Infatti, meglio non rischiare con le gomme non si scherza:), mi ero dimenticato del problema consumo anomalo della tua w203, ma poi son tutte così? Certo che se poi metti le estive ancora più larghe il problema si accentua mi sa[:I]
 
quote:Originally posted by Nordkapp

più che pelate son i bordi anteriori completamente finiti ma di brutto[xx(], in inverno oramai non sò che dire ogni anno diventa difficile prevedere.

Ciao 1998K, non indugiare, cambiale! La sicurezza e la salute non si discutono, per quanto riguarda se invernali o estive, dipende da quanti km, dove li fai e se puoi decidere se usare l'auto o im ezzi pubblici in caso di cattivo tempo (neve) per andare al lavoro ed in giro.
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ciao Nordkapp, concordo!

Ho chiamato oggi ma le invernali che mi avevano offerto le han terminate tutte nella mia misura, le monto next week.

Son delle Fulda Montero, di certo non sono il top, spero siano cmq decenti, come detto più che altro per la pioggia, visto che di neve ne vedranno poca;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Infatti, meglio non rischiare con le gomme non si scherza:), mi ero dimenticato del problema consumo anomalo della tua w203, ma poi son tutte così? Certo che se poi metti le estive ancora più larghe il problema si accentua mi sa[:I]

già, dietro son consumate o meglio piallate uniformemente, davanti più che altro anche se in centro e lato interno sarebbero ancora un poco ok, ai lati esterni son ambedue distrutte.

O è la convergenza sballata della stessa misura a sx e dx (ricordo che sento il volante più pesante rispetto a quello a circiolazione di sfere della W202, però queste son 225 contro 205), oppure sono state usate per 25000km belle spompe.

...infatti quando la presi a quei km, erano già messe male e dissi subito che mi sembrava le gomme ant siano un poco spompe, anche se devo dire che controllate erano ok, sarà il profilo 50 a cui non ero abituato:)