W203 luci di posizione LED

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
W203 luci di posizione LED

ciao! si possono montare i LED sulla C w203? non è che il computer di bordo non le riconosce?
grazie
 
L'unica è provare o trovare uno che lo ha fatto, difficile dirlo, dipende da come avviene il controllo luci in avaria.
 
Allora se po' fa' se po' fa'...
se metti il solo led pero' oltre a riconoscerti l'avaria il pc di bordo ti esclude anche la corrente e nn si accende una pippa.
Ma tu piu' furbo del Pc di bordo lo freghi facendogli credere che la lampada normale ce sta' :) e come? simulandola.... come???
nn lo saii? metti una resistenza da 5 watt e (da 1 a 10) ohm quella che trovi, tra il polo positivo e il negativo che arrivano alla luce di posizione, e poi collega il lednormalmente, (ricorda che il led funziona solo in 1 modo quanlo colleghi se nn si dovesse accendere gira la polarita'. Io ho la C 220 (w203) e funziona.

ciao
 
quindi devo tagliare fili? qualcuno vende i led già dotati di resistenze e quindi semplicemente da mettere al posto della lampadina w5w?
 
nn so se si vendono gia' con resistenza, da polo positivo a negativo.
io personalemente ho saldato 2 fili vicino il portalampada sen. tagliare i fili e li ho inserito la resistenza.
 
quote:Originally posted by Morfeus

nn so se si vendono gia' con resistenza, da polo positivo a negativo.
io personalemente ho saldato 2 fili vicino il portalampada sen. tagliare i fili e li ho inserito la resistenza.

io cmq preferisco non intervenire per paura di creare danni. penso che li vendano i led con resistenze integrate nello zoccolo, ho visto che sono molto piccole: faccio qualche ricerca e poi vi faccio sapere, grazie per l'aiuto:)
 
quote:Originally posted by alex76

monta le blu vision della Raybrig... effetto xeno... io le avevo sulla A3 ed erano bianchissime non si notava difefrenza con gli xeno che avevo accanto!

grazie per il consiglio ma preferisco non metter quel tipo di lampadine a luce blu, tolgono solo lumen e quindi illuminano di meno la strada:)
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by alex76

monta le blu vision della Raybrig... effetto xeno... io le avevo sulla A3 ed erano bianchissime non si notava difefrenza con gli xeno che avevo accanto!

grazie per il consiglio ma preferisco non metter quel tipo di lampadine a luce blu, tolgono solo lumen e quindi illuminano di meno la strada:)

CONCORDO!

io credo che metterò le philips night vision, costano parecchio, sui 40 euro[}:)]
 
Se eravamo vicini te le regalavo le philips 1998K;)le avevo usate 2 mesi prima di montare gli xenon.

Comunque qua si parlava di luci di posizione che non servono per illuminare, solo che secondo me mettere le posizioni che vanno verso l'azzurro significa attirare solo lo scassamento di maroni dei vigili, che tra l'altro mal digeriscono anche i led che fanno luce quasi bianca, credo che tra qualche anno ciò sparirà (riguardo i led bianchi) perchè verranno montati di serie, mi pare che la mercedes E li monti già no?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Se eravamo vicini te le regalavo le philips 1998K;)le avevo usate 2 mesi prima di montare gli xenon.

Comunque qua si parlava di luci di posizione che non servono per illuminare, solo che secondo me mettere le posizioni che vanno verso l'azzurro significa attirare solo lo scassamento di maroni dei vigili, che tra l'altro mal digeriscono anche i led che fanno luce quasi bianca, credo che tra qualche anno ciò sparirà (riguardo i led bianchi) perchè verranno montati di serie, mi pare che la mercedes E li monti già no?

grazie:) e com'erano? erano proprio le night vision (mi sembrano siano uscite da poco) meritano?
 
Ciao 1998K:) si son quelle che le fanno per fari a proiettori e per fari lenticolari....uè spero di non fare confusione, confermi?
In più hanno 3 tonalità di colore nella stessa lampadina, non vorrei fossero le night guide cavolo, non saprei scusami non mi ricordo più:(
Comunque gli xeno sono meglio:D
 
si sono proprio quelle. Con tre tonalità di colore!:)
Ma rispetto a quelle di serie sono un pò meglio?
Io ho usato delle 100w con relè, in giardino:D, e la differenza è cmq sensibile, ma sul W203 non voglio modificare nulla.

A proposito il W203 ha proiettori o fari lenticolari, immagino proiettori vero?

thanks

ciao;)
 
quote:Originally posted by 1998K

si sono proprio quelle. Con tre tonalità di colore!:)
Ma rispetto a quelle di serie sono un pò meglio?
Io ho usato delle 100w con relè, in giardino:D, e la differenza è cmq sensibile, ma sul W203 non voglio modificare nulla.

A proposito il W203 ha proiettori o fari lenticolari, immagino proiettori vero?

thanks

ciao;)
Mah guarda ti posso dire che erano buone, ricordo che illuminavano bene il ciglio destro e comunque la guida di notte era come promettevano, cioè abbastanza rilassante, solo che a me non piacevano i riflessi che si creavano all'interno del faro, ma certo è più importante come illumina;)
Quindi i W203 che hanno i lenticolari presumo siano quelli con gli xeno allora...
 
esatto, chi ha i lenticolari ha gli xeno, PERò hanno gli xeno anche alcune w203 con proiettore perchè gli xeno erano optional anche prima del restyling
 
Infatti ne ho viste con proiettori e xeno, un pò come la vecchia classe E con i 4 fari insomma.