W203 fari allo xeno

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
W203 fari allo xeno

ciao! mi chiedevo se si possono montare i fari allo xeno sulla classe C w203 (NON new generation), quella con i fari non trasparenti per intenderci.
http://img99.imageshack.us/img99/8739/cclassxj2.jpg

In giro ogni tanto vedo delle classe C o E (quest'ultima intendo il modello antecedente il 2002) con fari non trasparenti ma allo xeno, con lavafari. La mercedes li monta? se sì a quale prezzo?
grazie
 
è possibile ma illegale.
I fari allo xenon prevedono per legge il tergifaro e la regolazione automatica dell'assetto del faro.
per il resto si può fare.
 
questo la sapevo boss, però in giro vedo a volte delle classe C o E (modello vecchio), con i fari allo xeno + lavafari e però hanno cmq il vecchio tipo di faro (quello non trasparente ma a righe... non so come altro spiegarlo), quindi se lo sono fatto mettere aftermarket, però dite che la mercedes fa questi lavori?
 
Già sulle W203 del 2000 potevi opzionalmente montare fari bixeno; se hai lavafari e correttore automatico d'assetto fari, puoi farci il pensierino a prezzi decenti.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Già sulle W203 del 2000 potevi opzionalmente montare fari bixeno; se hai lavafari e correttore automatico d'assetto fari, puoi farci il pensierino a prezzi decenti.

purtroppo non ho ne lavafari ne correttore automatico d'assetto! alla fine credo mi verrebbe a costare una cifra! alla fine la soluzione migliore è sempre quella comprarli al momento dell'acquisto dell'auto!
 
ogni volta che vedo dei fari allo xeno ne ho sempre più voglia!!! prima o poi li monto sulla mia C w203!! quindi mi chiedevo: posso farmeli montare da un'officina MB? compresi lavafari e regolatore automatico d'assetto? è fattibile? quanto costerebbe? potrei risparmiare qualcosa comprando i fari xeno (quelli della new generation) più centraline su ebay.de e poi farmeli montare.
grazie
 
montare in mercedes??? hahaha
ti conviene lasciarcela lì e comprarne una nuova a questo punto!
compra dei after market e metticeli sopra e amen, chi vuoi che ti venga a rompere le scatole?? si tratta di una MB e nessuno dubiterà mai che non sia nata già con fari allo xeno....;)
 
alla revisione credo che dubiteranno parecchio! è così costoso farsi montare il lavafari?
a parte questo, se comprassi i fari xeno new generation poi devo andare alla mercedes per una leggera correzione alla centralina, giusto?

EDIT: sennò potrei comprare i fari come quelli che gà ho (non trasparenti), però con gli xeno integrati! quanto costerebbe il lavafari?
 
se passi da non xenon a xenon o bixenon devi fare settare un parametro in centralina:
XENON= PRESENT

Altrimenti lampeggiano invece che fare luce

il tergilavafare non ho idea di cosa può costare però deve essere un spesa abbastanza altra. visto che c'è un bel lavoro da fare!
 
quote:Originally posted by djlight

se passi da non xenon a xenon o bixenon devi fare settare un parametro in centralina:
XENON= PRESENT

Altrimenti lampeggiano invece che fare luce

il tergilavafare non ho idea di cosa può costare però deve essere un spesa abbastanza altra. visto che c'è un bel lavoro da fare!

allora magari mi comprerò solo il faro però con xeno integrato!, dei kit xenon non mi fido molto!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by s-class

ma perchè bisogna avere anche il lavafari e l'autolivellamento per gli xeno!! dov'è che sta scritto? sul codice della strada? ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna fonte ufficiale al riguardo! qualcuno mi sa dare info? io sarei interessato a comprami questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=290060825983&rd=1&rd=1

grazie:)

Hai visto quelli con i vetri trasparenti?
secondo me sono + belli ma costano di + purtroppo!
Cmq sono illegali ma non credo ti fermino per controllare su una mercedes i fanali. Magari se trovano una panda 750 con xenon :D
 
quelli trasparenti costano di più, sono più belli, però preferirei spendere il meno possibile essendo una cosa che non potrei fare... dite che si perde qualità essendo il faro non trasparente? ma cmq anche io so che è illegale senza lavafari ecc.. ma dov'è che sta scritto?? io non ho mai trovato niente al riguardo! vorrei solo sapere dove posso andare a leggere questa regola da qualche fonte ufficiale! grazie:)
 
però da qualche parte sarà pur scritto? io voglio leggere un documento ufficiale della motorizzazione o del ministero dei trasporti o di chicchessia, il quale mi dica questo!

PS: non sono interessato a lampadine alogene simil xeno, quelle sono semplicemente colorate e tolgono luminosità
 
grazie per il link lucio, è certamente autorevole la hella però vorrei proprio leggere un documento ufficiale rilasciato dalla motorizzazione o da enti competenti.
quando uno compra il kit xeno su internet o in un negozio specializzato, non è detto che sappia che non è regolare senza le altre caratteristiche che conosciamo, nessuno lo dice, e poi sulle scatole si legge "omologato", "ECE", "DOT" o simboli simili e quindi uno scopre che era fuorilegge nel momento in cui fa la revisione o altro
 
Mi permetto di fare una correzione a Nordkapp: dal 2000 a circa 2002 le Classe C W203 era ordinabili con l'optional dei fari xenon, mentre successivamente a questa data con BIxenon.

S-class, se li stai ancora cercando, probabilmente a breve io venderò i fari xenon della mia Classe C W203 (quelli con il vetro prismato)...
 
grazie Enrico ma per ora tengo le normali alogene. la storia del lavafari e l'autolivellamento diciamo che mi inibisce, non vorrei avere problemi con motorizzazione o forze dell'ordine.[:I]
cmq quando li venderai ti sarei grato se mettessi un'avviso anche sul forum, magari avrò deciso di acquistarli. tanto per farsi un'idea, a quanto pensavi di venderli indicativamente?
nonostante il faro sia prismato, l'illuminazione è cmq di buona qualità come i più moderni fari lenticolari?
 
Per il correttore assetto fari, credo sia "compreso" nel faro. Mentre il lavafaro se proprio li puoi montare.

La luce emessa da un poliellissoidale è maggiormente uniforme, ed il "taglio" del fascio luminoso più netto, ma sono ugualmente imparagonabili a degli alogeni! Tutta un'altra cosa.

Per il prezzo ti so dire, tutto dipende tra quanto e se li vendo. Comunque metto l'inserzione nel mercatino. ;)
 
la regolazione del faro si perde perchè sulle originali è pneumatico mentre sullo xenon ci voglio i 4 sensori posti sulle ruote con regolazione automatica del fascio (elettrico)