W203 200CDI 2006 - Riscaldamento fa odore di bruciato

io di solito mettendo in auto (dunque con il clima sempre inserito anche in inverno, cosa che cmq è consigliato ed utile fare) e non avendo il bisogno di trasportare due Maremmani non ho mai avuto problemi di appannamento interno. Se tu tieni in manuale è corretto mandare aria calda sul vetro davanti ma, ripeto, su auto se hai il clima non serve.
Lo spannamento veloce che manda l'uragano in pochi secondi ritengo serva principalmente quando hai tutto appannato e devi sbrinare prima di partire...ad esempio se avete fatto attività fisica dentro alla car quand'era spenta:06:
esatto.......tienilo sempre attivo....o almeno quando piove,e su auto....e vedrai che non dovrai più preoccupartene.....

Alzo le mani perchè non me ne intendo di clima e funzionamenti, fermo restando sarà come dici tu resta il dubbio su ciò che ha scrtto Mick.
giusto a titolo informativo allego un pdf semplificato del funzionamento di un clima x auto.....
spero che chiarisca un po' di dubbi e sia di aiuto a tutti

Allegati

• climatizzatore.pdf
    859.1 KB · Visualizzazioni: 418
giusto a titolo informativo allego un pdf semplificato del funzionamento di un clima x auto.....
spero che chiarisca un po' di dubbi e sia di aiuto a tutti

bene, dunque con riferimento al ns amico con il problema dei vetri appannati sono fondamentali i seguenti due paragrafi:
- pag.14 item 1
- pag.15 frase risolutiva dell'ultimo pragrafo:roargh::D

si beh,al di la dei consigli,ho postato il pdf x far capire ai meno esperti come è il funzionamento di un circuito del clima e di quali parti è composto.....
alcuni consigli presenti in quel documento sono abbastanza opinabili....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si in effetti io mi riferivo al webasto devo aver fatto confusione. Cmq confermo che di serie sulla mia c'è un altro sistema per velocizzare il riscaldamento dell'abitacolo sta descritto nelle istruzioni.

Sulla 202cdi era di serie il webasto!? Tu lo usi?
Chissà che sistema sarà :scratch:

Si sulla 202 cdi era di serie, ora sono un pò di anni che non va più per cui ho staccato l'interruttore nella consolle, tanto non lo usavo gran che, poi puzzava non poco:asd:

Ultima modifica:
si beh,al di la dei consigli,ho postato il pdf x far capire ai meno esperti come è il funzionamento di un circuito del clima e di quali parti è composto.....
alcuni consigli presenti in quel documento sono abbastanza opinabili....

Grazie visto, grosso modo sapevo eh, ma su inverter non sono informato, credevo potesse sfruttare in qualche modo comunque il calore che si crea nel normale funzionamento.

Ah io d'inverno non lo uso mai il clima, se non si appannano i vetri a che serve.

Grazie visto, grosso modo sapevo eh, ma su inverter non sono informato, credevo potesse sfruttare in qualche modo comunque il calore che si crea nel normale funzionamento.

Ah io d'inverno non lo uso mai il clima, se non si appannano i vetri a che serve.
infatti...nemmeno io.....

riguardo all'inverter,ti preciso che spesso viene confuso con la pompa di calore.....
la pompa di calore utilizza il circuito al contralio e scalda all'interno e raffredda all'esterno....
l'inverter invece è un sistema che fa in modo di modulare i consumi/potenza in base alla necessità,cioè all'approssimarsi della temp.richiesta...
es. se in casa ho 30 gradi e ne voglio 20,il clima parte a palla,poi quando raggiunge i 25 comincia a ridurre la sua potenza e quindi il consumo,e via via fino alla temp. richiesta.....