W203 2006 - Cerchi 17"

Ciao Donato,
grazie della risposta.

1. TEMA SOSPENSIONI
Con "anelle" intendo degli "spessori" (after market) che si possono mettere (nelle sospensionio) per fare alzare l'auto aumetando l'altezza da terra.
Ci sto pensando perchè facendo sempre e solo autostrada, ed essendo quindi l'auto sempre e solo in accelerazione (e quasi mai in frenata) secondo me si sta "sedendo" un po' dietro (come quando carichi delle persone a bordo), e quindi da fermo vedi che sul davanti è più alta che sul dietro

2. TEMA CERCHI
a libretto vengono indicati i canali differenziati per gli R18 (mentre sugli R16 posso montarli stessa misura davanti e dietro), quindi sarei fuori legge con i 225/40 sia davanti che dietro.
Ho controllato (allego documento) sulla brochure originale, ed i cerchi R18 (vedi pag. ) originali indicano un cnale 7.5 anteriore ed un canale 8.5 posteriore...
Dilemma...
Io per non saper ne leggere ne scrivere monterei come da libretto un 225/40 R18 8.5J sull'anteriore ed un 245/35 R18 8.5J sul posteriore
(con la limitazione che i Carlsson R18 mi portano ad avere un 8.5J anche sull'anteriore, quindi in pratica "cerchio più largo" sull'anteriore, ma stessa gomma, rispetto alle indicazioni della MB)
Possibili problemi: comportamenti strani?
Effetto non bellissimo?
Difficile da dire...

Ma mi sa che oggi mi lancio perchè non posso continuare a fare 500 km a settimana con le termiche con 24.5°C sulla A1/A14...
E per avere cerchi dalla Germania e Gomme dall'Olanda serve qualche giorno...
Vi saprò dire...
Speriamo bene...

Marco
magari si sono scaricati gli ammortizzatori e ci vogliono quelli nuovi.

per quanto riguarda gli 8,5 all'anteriore avrai una gomma tirata avanti e dritta al posteriore con lo stesso canale. per il comportamento su strada non saprei,ma penso non sia il giusto compromesso anche perchè la gomma deve stare dritta il più possibile per avere le giuste prestazioni(lo lessi su un articolo).

Ciao a tutti,
allora: ho deciso per i cerchi.
Prendo dei Carlsson BE 1/16 R18 silver brillant (allego foto di una W203 nera con quelli da 18", ed una con quelli invece da 19")

I problemi sono:
- non posso montare le R19 perchè sul libretto massimo ho 18" (già buona cosa)
- le misure indicate sul libretto sono:
- Front: 225/40 R18 XL 92Y
- Rear: 245/35 R18 XL 92Y
- Carlsson per R19 fa il doppio canale (cerchi più larghi dietro), mentre per R18 fa il singolo canale fronte e retro (8.5J)
- Carlsson mi consiglia di montare 225/40 sia davanti che dietro (visto che i cerchi sono uguali, e costerebbero meno anche le gomme visto che le 245/35 costano l'ira di Dio, ma io posso montare solo le 245/35 dietro)
- il dilemma quindi è: verrà un bel lavoro secondo voi se monto le 245/35 dietro sullo stesso cerchio che ho davanti?Oppur rischio che la gomma faccia brutta figura su un cerchio troppo piccolo? a me avevano indicato di montare un 7.5-8 davanti ed un 8.5-9 dietro...

Uno dei motivi per cui andrei su cerchi non originali è per la "sportività" del cerchio a doppio canale (a me è sempre piaciuta la W203 per questa linea slanciata e rialzata dietro...se monto ruote uguali davanti e dietro non riesco ad accentuare l'effetto...)

Cosa ne pensate?

Grazie

Marco

Ciao,
secondo me 8,5 pollici è un pelo larga per una 225 40 18 ma fattibile ti inviterei a valutare solo se avrai problemi di spazio nei passaruota anteriori (dovresti avere un et intorno a 30) e sul fatto che avrai il cerchio molto esposto alle grattate di parcheggio. Il massimo (x estetica) sarebbe avere 8,5 anteriori e 9 posteriori.

per me la misura ideale sarebbe 8 avanti e 9 dietro,così dovrebbero stare perfette,ma forse nel caso dei 18 dove la gomma è più bassa,quindi una spalla più bassa anche u 7,5 avanti e 8,5 dietro non dovrebbe stare male.

potresti valutare dei cerhi mercedes tipo gli amg IV che ho postato io nel mio thread,tanto penso che i brabus non li pagherai di certo poco,così almeno puoi avere anche i canali differenziati per i 18.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusami tu sei paolo,pensavo fossi marco ecco perchè ho scritto di valutare ecc.