magari si sono scaricati gli ammortizzatori e ci vogliono quelli nuovi.Ciao Donato,
grazie della risposta.
1. TEMA SOSPENSIONI
Con "anelle" intendo degli "spessori" (after market) che si possono mettere (nelle sospensionio) per fare alzare l'auto aumetando l'altezza da terra.
Ci sto pensando perchè facendo sempre e solo autostrada, ed essendo quindi l'auto sempre e solo in accelerazione (e quasi mai in frenata) secondo me si sta "sedendo" un po' dietro (come quando carichi delle persone a bordo), e quindi da fermo vedi che sul davanti è più alta che sul dietro
2. TEMA CERCHI
a libretto vengono indicati i canali differenziati per gli R18 (mentre sugli R16 posso montarli stessa misura davanti e dietro), quindi sarei fuori legge con i 225/40 sia davanti che dietro.
Ho controllato (allego documento) sulla brochure originale, ed i cerchi R18 (vedi pag. ) originali indicano un cnale 7.5 anteriore ed un canale 8.5 posteriore...
Dilemma...
Io per non saper ne leggere ne scrivere monterei come da libretto un 225/40 R18 8.5J sull'anteriore ed un 245/35 R18 8.5J sul posteriore
(con la limitazione che i Carlsson R18 mi portano ad avere un 8.5J anche sull'anteriore, quindi in pratica "cerchio più largo" sull'anteriore, ma stessa gomma, rispetto alle indicazioni della MB)
Possibili problemi: comportamenti strani?
Effetto non bellissimo?
Difficile da dire...
Ma mi sa che oggi mi lancio perchè non posso continuare a fare 500 km a settimana con le termiche con 24.5°C sulla A1/A14...
E per avere cerchi dalla Germania e Gomme dall'Olanda serve qualche giorno...
Vi saprò dire...
Speriamo bene...
Marco
per quanto riguarda gli 8,5 all'anteriore avrai una gomma tirata avanti e dritta al posteriore con lo stesso canale. per il comportamento su strada non saprei,ma penso non sia il giusto compromesso anche perchè la gomma deve stare dritta il più possibile per avere le giuste prestazioni(lo lessi su un articolo).