W203 2006 - Cerchi 17"

marcobrighi

MBenz Emergente
21/5/10
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Forlì
W203 2006 - Cerchi 17"

Ciao a tutti,
come avrete capito voglio fare un po' di cambiamenti alla mia C200CDI del 2006.
Uno di questi riguarda i cerchi, perche' vorrei cercare di darle un tocco di sportivita'.
Al momento ho i classici cerchi 16" Elegance del 2006 (vedi immagine allegata), ma vorrei montare dei 17" in lega leggera, esteticamente un po' "pieni", tipo gli OZ 35th Anniversary
http://www.ozracing.it/wheels/racing...anniversary/it

Cosa ne dite?
Buoni, schifezza, brutti?
Altri modelli da consigliare?
A me piace il cerchio "pieno", non quello che fa troppo intravedere il disco del freno, e possibilmente che arrivi veramente a filo del parafango.
Grazie dei consigli in anticipo

M
 

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  • OZ 17inch 35th Anniversary.jpg
    OZ 17inch 35th Anniversary.jpg
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Guardate belli anche questi ragazzi!
Li ho trovati su www.benzworld.org, ma chi li ha postati non mi ha ancora detto di che marca sono...
Belissimi...e molto eleganti!!!
 

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  • DSC04049.jpg
    DSC04049.jpg
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i primi sono da 18 e i secondi(sotto la c grigia) da 19,quindi con un effetto molto migliore rispetto dei 17 che sembreranni minuscoli di quel tipo.
 
Ho fatto un fotomontaggio per provare come starebbe la mia con i cerchi della W204 Classic, che sono molto simili a quelli della OZ 35th Anniversary.
Cosa ne dite?
 

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  • La mia con cerchi W203 Elegance.jpg
    La mia con cerchi W203 Elegance.jpg
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  • La mia con cerchi W204 classic.jpg
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li vorresti con canale differenziato e le 245 al post? Se si a me piaccione quelli che erano sulle ultime w203 con sei razze sporgenti appena li trovo te li posto.
Purtroppo non si trovano facilmente come replica, o meglio si trovano senza il canale più largo dietro, per me irrinunciabile per le 245.

ciao
 
1998k quei cerchi li sto cercando da più di un anno ma non li riesco a trovare,se li deco mettere differenziati voglio quelli,altrimenti i replica con canale da 8.
 
Non ho mica capito di quali cerchi parlate...
Io il fotomontaggio l'ho fatto con i cerchi della W204 Classic che hanno 17 razze (gli OZ ne hanno 20)
 
Preferirei uguali davanti e dietro, ma se sono veramente belli sono disposto anche ad averli differenziati.
Secondo me sono molto belli anche quelli della W204 Elegance che allego, ma abbiamo gia' detto che poi non si possono montare...
Fra parentesi, cosa saranno 16" anche gli elegance della W204?
Io li vorrei 17" o addirittura 18", tanto per l'inverno ho appena montato le termiche, quindi d'estate posso anche permettermi un R18.
Per l'originalita' non so: gli OZ costano 980€, quindi non so gli originali...costeranno molto di piu'?
 
Gli oz sono molto belli e leggeri ma anche molto delicati occhio! i cerchi multirazze che hai postato si trovano anche replica a 4-500 euro mi pare si chiamino tipo clk dtm o anche tipo sl amg. Io ho già i 17 e ti posso dire che a mio parere, per le condizioni delle nostre strade, sono già al limite altrimenti rischi di stare sempre a raddrizzarli e riverniciarli. Anche a me piacerebbe metter su le 18...
 
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Preferirei uguali davanti e dietro, ma se sono veramente belli sono disposto anche ad averli differenziati.
Secondo me sono molto belli anche quelli della W204 Elegance che allego, ma abbiamo gia' detto che poi non si possono montare...
Fra parentesi, cosa saranno 16" anche gli elegance della W204?
Io li vorrei 17" o addirittura 18", tanto per l'inverno ho appena montato le termiche, quindi d'estate posso anche permettermi un R18.
Per l'originalita' non so: gli OZ costano 980€, quindi non so gli originali...costeranno molto di piu'?
scusa ma quali non puoi montare?

quelli di cui parliamo io e 1998 k sono questi:
 

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  • !B2CZYjw!Wk~$(KGrHqF,!hcE)71t+gM7BMg7te6Mkg~~_12.jpg
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  • cerchio..jpg
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gli ultimi postati son carini,gli altri non mi piaciono per niente.
riguardo i primi postati per quel prezzo li paghi quasi quanto costano originali in mb.
 
Ciao ragazzi, sull'eterna discussione sui cerchi vi posto questo sito davvero fico, che permette di fare fontomontaggi applicando i cerchi Carlsson scelti!
http://www.mbenz.it:8080/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=90911

I miei preferiti al momento sono gli 1/16BE, 18 pollici (sicuramente li posso montare), oppure 19 pollici (ma devo controllare se posso montarli sul libretto, direi di no).
Nel configuratore potete anche scegliere se visualizzare l'auto con altezza da terra normale, o ribassata (io ho scelto normale, ed anzi, vorrei aggiungere delle anelle dietro perchè facendo solo autostrada sta tendendo a "sedersi" dietro...)

Cosa ne pensate???

(Chiaro che nel sito la W203 è nera, quindi fa un tipo di effetto, mentre la
ia è grigia...)
Non so ancora il prezzo
 

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  • Cerchi Carlsson 1-16 BE Brilliant Edition 18 pollici.bmp
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  • Cerchi Carlsson 1-16 BE Brilliant Edition 19 pollici.bmp
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Ciao a tutti,
allora: ho deciso per i cerchi.
Prendo dei Carlsson BE 1/16 R18 silver brillant (allego foto di una W203 nera con quelli da 18", ed una con quelli invece da 19")

I problemi sono:
- non posso montare le R19 perchè sul libretto massimo ho 18" (già buona cosa)
- le misure indicate sul libretto sono:
- Front: 225/40 R18 XL 92Y
- Rear: 245/35 R18 XL 92Y
- Carlsson per R19 fa il doppio canale (cerchi più larghi dietro), mentre per R18 fa il singolo canale fronte e retro (8.5J)
- Carlsson mi consiglia di montare 225/40 sia davanti che dietro (visto che i cerchi sono uguali, e costerebbero meno anche le gomme visto che le 245/35 costano l'ira di Dio, ma io posso montare solo le 245/35 dietro)
- il dilemma quindi è: verrà un bel lavoro secondo voi se monto le 245/35 dietro sullo stesso cerchio che ho davanti?Oppur rischio che la gomma faccia brutta figura su un cerchio troppo piccolo? a me avevano indicato di montare un 7.5-8 davanti ed un 8.5-9 dietro...

Uno dei motivi per cui andrei su cerchi non originali è per la "sportività" del cerchio a doppio canale (a me è sempre piaciuta la W203 per questa linea slanciata e rialzata dietro...se monto ruote uguali davanti e dietro non riesco ad accentuare l'effetto...)

Cosa ne pensate?

Grazie

Marco
 

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  • 1-16 Brillant 18 inches.jpg
    1-16 Brillant 18 inches.jpg
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  • carlsson-c-class-w203-853.jpg
    carlsson-c-class-w203-853.jpg
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Ciao ragazzi, sull'eterna discussione sui cerchi vi posto questo sito davvero fico, che permette di fare fontomontaggi applicando i cerchi Carlsson scelti!
http://www.mbenz.it:8080/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=90911

I miei preferiti al momento sono gli 1/16BE, 18 pollici (sicuramente li posso montare), oppure 19 pollici (ma devo controllare se posso montarli sul libretto, direi di no).
Nel configuratore potete anche scegliere se visualizzare l'auto con altezza da terra normale, o ribassata (io ho scelto normale, ed anzi, vorrei aggiungere delle anelle dietro perchè facendo solo autostrada sta tendendo a "sedersi" dietro...)

Cosa ne pensate???

(Chiaro che nel sito la W203 è nera, quindi fa un tipo di effetto, mentre la
ia è grigia...)
Non so ancora il prezzo
cosa sarebbero le anelle?
Ciao a tutti,
allora: ho deciso per i cerchi.
Prendo dei Carlsson BE 1/16 R18 silver brillant (allego foto di una W203 nera con quelli da 18", ed una con quelli invece da 19")

I problemi sono:
- non posso montare le R19 perchè sul libretto massimo ho 18" (già buona cosa)
- le misure indicate sul libretto sono:
- Front: 225/40 R18 XL 92Y
- Rear: 245/35 R18 XL 92Y
- Carlsson per R19 fa il doppio canale (cerchi più larghi dietro), mentre per R18 fa il singolo canale fronte e retro (8.5J)
- Carlsson mi consiglia di montare 225/40 sia davanti che dietro (visto che i cerchi sono uguali, e costerebbero meno anche le gomme visto che le 245/35 costano l'ira di Dio, ma io posso montare solo le 245/35 dietro)
- il dilemma quindi è: verrà un bel lavoro secondo voi se monto le 245/35 dietro sullo stesso cerchio che ho davanti?Oppur rischio che la gomma faccia brutta figura su un cerchio troppo piccolo? a me avevano indicato di montare un 7.5-8 davanti ed un 8.5-9 dietro...

Uno dei motivi per cui andrei su cerchi non originali è per la "sportività" del cerchio a doppio canale (a me è sempre piaciuta la W203 per questa linea slanciata e rialzata dietro...se monto ruote uguali davanti e dietro non riesco ad accentuare l'effetto...)

Cosa ne pensate?

Grazie

Marco
sono carini,ma io opterei per altro sempre con canale differenziato però.

puoi montare tranquillamente le gomme uguali sia avanti che dietro,ma io preferisco la misura doppia.
 
Ciao Donato,
grazie della risposta.

1. TEMA SOSPENSIONI
Con "anelle" intendo degli "spessori" (after market) che si possono mettere (nelle sospensionio) per fare alzare l'auto aumetando l'altezza da terra.
Ci sto pensando perchè facendo sempre e solo autostrada, ed essendo quindi l'auto sempre e solo in accelerazione (e quasi mai in frenata) secondo me si sta "sedendo" un po' dietro (come quando carichi delle persone a bordo), e quindi da fermo vedi che sul davanti è più alta che sul dietro

2. TEMA CERCHI
a libretto vengono indicati i canali differenziati per gli R18 (mentre sugli R16 posso montarli stessa misura davanti e dietro), quindi sarei fuori legge con i 225/40 sia davanti che dietro.
Ho controllato (allego documento) sulla brochure originale, ed i cerchi R18 (vedi pag. ) originali indicano un cnale 7.5 anteriore ed un canale 8.5 posteriore...
Dilemma...
Io per non saper ne leggere ne scrivere monterei come da libretto un 225/40 R18 8.5J sull'anteriore ed un 245/35 R18 8.5J sul posteriore
(con la limitazione che i Carlsson R18 mi portano ad avere un 8.5J anche sull'anteriore, quindi in pratica "cerchio più largo" sull'anteriore, ma stessa gomma, rispetto alle indicazioni della MB)
Possibili problemi: comportamenti strani?
Effetto non bellissimo?
Difficile da dire...

Ma mi sa che oggi mi lancio perchè non posso continuare a fare 500 km a settimana con le termiche con 24.5°C sulla A1/A14...
E per avere cerchi dalla Germania e Gomme dall'Olanda serve qualche giorno...
Vi saprò dire...
Speriamo bene...

Marco
 
Nota su un post letto su un altro forum riguardo al cambio di indicazioni del libretto.

A. Decreto milleproroghe
Qualcuno diceva che con il decreto milleproroghe (che dovrebbe essere passato a quanto mi risulta) dovrebbe essere stato "liberalizzato" il tuning...quindi potrei montare anche gli R19?

B.Indicazione sul libretto di nuova misura con relazione di Ing.Meccanico iscritto all'albo
Io sono ingegnere meccanico, ed ho l'esame di stato (quindi mi posso iscrivere all'albo nel giro di 5gg lavorativi, ma non l'ho fatto finora perchè mi costerebbe 500€/anno ed al momento non mi servirebbe).
Se mi dovessi iscrivere in futuro, sapete poi cosa serve per approvare cambiamenti del genere (aggiungere una misura di cerchi omologati ad esempio) e presentarli in motorizzazione per scriverli sul libreetto?