W203 200 CDI 2006 - Viti motore allentate

quello della loctite non l'ho ancora visto.

Grazie ragazzi,
prendero' la Loctite (bloccafiletti) o la Saratoga.

Vi volevo anche chiedere: che cavolo di viti sono quelle simili alle Tohr ma a 5 punte che ci sono sotto il coperchio motore???

Cosa devo chiedere in ferramenta se le volessi ordinare?
Sono fatte apposta per Mercedes?

non so se si chiamano viti torx,ma in giro non ne ho mai viste,forse devi chiedere in mercedes..

Grazie ragazzi,
prendero' la Loctite (bloccafiletti) o la Saratoga.

Vi volevo anche chiedere: che cavolo di viti sono quelle simili alle Tohr ma a 5 punte che ci sono sotto il coperchio motore???

Cosa devo chiedere in ferramenta se le volessi ordinare?
Sono fatte apposta per Mercedes?
quelle a 5 punte sono delle semplici torx....

forse tu le confondi con le brugole a 6 lati.....

si solitamente le coperture di plastica sul motore son con le torx, ad ogni modo si trovano tutti gli adattori più strani dunque il tentativo delle case automobilistiche di evitare che i propritari ci mettano su le mani è facilmente aggirabile, poi tutto sommato è giusto perchè chi non ha pratica e demorde per così poco forse è meglio che si fermi e non tocchi nulla

Si le torx sono a 6 punte però.
Credo intenda quelle con la testa sporgente, dovrebbe volerci un set così, quelle più lontane in foto penso:
ut5.jpg

esatto esprit,ci vogliono quelle chiavi in alto.
ma quello è un kit che hai tu?

a proposito ma svitando e togliendo il coperchio sopra il motore si può rovinare qualcosa? tipo la guarnizione?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No no è un'immagine da rete.

Coperchio cosa intendi, perchè qua si parlava del copri motore in plastica e sotto ci son qua e la quelle viti...

Il coperchio valvole? Non so mai smontato comunque c'è una guarnizione che forse va sempre cambiata se si smonta.

io dico il coperchio dove sta scritto "mercedes" che una volta tolto sotto mi sa che ci sono gli spinotti delle candele.

Allora è quello che dicevo dal principio. Coperchio valvole. Poi c'è sotto l'albero a camme che comanda le valvole ma lo si chiama così.

No, togliendo il coperchio non si rovina niente,
ma le viti che dico io hanno 5 punte, non 6: controllate alzando il coperchio di plastica con lo stemma Mercedes.