W203 200 CDI 2006 - Viti motore allentate
Ciao a tutti,
problemino (già risolto a metà): ci sono alcune viti
- con testa esagonale
- con scasso Tohr
- con scasso a 5 punte (non so come si chiamano)
che ho notato essersi allentate.
Quelle esagonali ovviamente le ho strette, ma pensavo di chiedere alla MB della mia città di ripassarle tutte per il tagliando che dovrò fare a breve.
Ora, l'auto ha 45,000km e quasi 5 anni (io faccio prevalentemente autostrada, e ho girato molto da giugno 2010 quando l'ho acquistata da un privato; a giugno aveva 32,000km), ma mi chiedo:
è normale che ci siano diverse viti allentate?
E' vero che stiamo parlando di un diesel 2200cc, ma insoma...sono viti del telaio!!!
Io ho stretto quelle del telaietto frontale sopra ai fari in cui si chiude il cofano, e quelle colore della carrozzeria sui parafanghi...
Inoltre ho notato che mi sono perso una delle due M5 che fissano il paraurti al telaio affianco alla mascherina frontale...
Non è che ho qualcosa di rotto (un support) che fa vibrare troppo il motore e mi sta innescando vibrazioni che mi fanno allentare le viti?
Oppure è normale doverle ripassare tutte una volta all'anno?
Io non mi rendo conto se la macchina è diventata più rumorosa, perchè da giugno non l'ho sentita peggiorare, ma ho sempre trovato strano che un motore mercedes vibri così...
Però è anche vero che è la prima volta che guido una stellina...
Fatemi sapere i vostri pareri!
Ciao
Marco
Ciao a tutti,
problemino (già risolto a metà): ci sono alcune viti
- con testa esagonale
- con scasso Tohr
- con scasso a 5 punte (non so come si chiamano)
che ho notato essersi allentate.
Quelle esagonali ovviamente le ho strette, ma pensavo di chiedere alla MB della mia città di ripassarle tutte per il tagliando che dovrò fare a breve.
Ora, l'auto ha 45,000km e quasi 5 anni (io faccio prevalentemente autostrada, e ho girato molto da giugno 2010 quando l'ho acquistata da un privato; a giugno aveva 32,000km), ma mi chiedo:
è normale che ci siano diverse viti allentate?
E' vero che stiamo parlando di un diesel 2200cc, ma insoma...sono viti del telaio!!!
Io ho stretto quelle del telaietto frontale sopra ai fari in cui si chiude il cofano, e quelle colore della carrozzeria sui parafanghi...
Inoltre ho notato che mi sono perso una delle due M5 che fissano il paraurti al telaio affianco alla mascherina frontale...
Non è che ho qualcosa di rotto (un support) che fa vibrare troppo il motore e mi sta innescando vibrazioni che mi fanno allentare le viti?
Oppure è normale doverle ripassare tutte una volta all'anno?
Io non mi rendo conto se la macchina è diventata più rumorosa, perchè da giugno non l'ho sentita peggiorare, ma ho sempre trovato strano che un motore mercedes vibri così...
Però è anche vero che è la prima volta che guido una stellina...
Fatemi sapere i vostri pareri!
Ciao
Marco