W202 modelli

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,928
115
63
, Italy.
W202 modelli

Visto che in un altro topic è stato portato avanti la differenziazione tra i vari allestimenti della w202, ho ritenuto interessante scrivere qualcosa su questo argomento.
Il modello Classic è ovviamente il modello base che terremo come pietra di paragone, l'Esprit nasce sulla versione base ma ha un telaio ribassato, interni ed esterni disponibili con colori più vivaci; nelle intenzioni MB era destinata ai giovani o a chi è giovanile; non è stata sostituita da nessuna versione sul w203. L'Elegance ha cromature varie, interni con legno a profusione su plancia e portiere, volante in pelle; sin da subito la fanaleria posteriore era in soli 2 colori, come le frecce anteriori bianche. La Sport (poi denominata su altri modelli Avantgarde), ha sedili anteriori più contenitivi, telaio ribassato di 23 mm, molle ed ammortizzatori più rigidi del 20% (la percentuale sembra bassa ma la differenza rispetto ad una Elegance si sente tutta), volante in pelle, gomme ribassate dapprima 205/60 15 e poi 205/55 16 di serie. Le versioni AMG sono a parte, le Selection sono state costruite negli ultimi tempi di commercializzazione per arricchire le vetture (e limitare gli sconti): probabilmente la storia delle ultime w201 che si vendevano ai taxisti con sconti superiori al 30%, era stata ritenuta una cattiva pubblicità, meglio quindi accessoriare gratuitamente le vetture e non far pagare l'esborso all'acquirente.
 
sapete mica che cosa avevano di serie le classic selection ed elegance selection?

Se ne vedono poche in giro!

Le ultime W202 mi sembra avessero tutte di serie il cruise control:)
 
Confermo il cruise control era già di serie nella produzione 2000 (direi già dal 99 ma non posso confermare). Le Selection berline son durate pochino solo 1999/2000, mentre la station fino al 2001. Avevano cerchi in lega (anche la classic)ed interni in pelle twin di serie, sulla elegance anche la moquette e relativi tappetini mi sembravano più alti e ricercati.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie Nordkapp, classic ed elegance erano dunque abbastanza simili come personalizzazione: pelle anche sulla classic:)

per i tappetini intendi praticamente quelli di velluto? Io li ho messi un paio di mesi fa, rispetto a quelli di serie (rip mi sembra sia chiamato il materiale da Merz), sono decisamente più belli ma credo durino di meno![8D]

le tue W202 di che anno sono?
 
Per i tappetini della Selection, quelli che ho visto (originali) su una vettura da immatricolare in concessionaria tanti anni addietro sembravano modello "pelo lungo" , ovvero parametra la parte soffice di un normale tappetino come il pelo di un San Bernardo a pelo corto; quello della Selection era quello di un San Bernardo a pelo lungo, più che velluto poteva sembrare lana, però avrebbe potuto benissimo essere sintetico. Erano sicuramente originali perchè coordinati con la moquette della vettura (interno in pelle twin bianca con moquette bianca, vernice esterna oro metallizzato con bordino paraurti e modanature marrone scuro). Per la domanda sulle mie W202, ti rispondo topic sull'assetto.