W202 modelli
Visto che in un altro topic è stato portato avanti la differenziazione tra i vari allestimenti della w202, ho ritenuto interessante scrivere qualcosa su questo argomento.
Il modello Classic è ovviamente il modello base che terremo come pietra di paragone, l'Esprit nasce sulla versione base ma ha un telaio ribassato, interni ed esterni disponibili con colori più vivaci; nelle intenzioni MB era destinata ai giovani o a chi è giovanile; non è stata sostituita da nessuna versione sul w203. L'Elegance ha cromature varie, interni con legno a profusione su plancia e portiere, volante in pelle; sin da subito la fanaleria posteriore era in soli 2 colori, come le frecce anteriori bianche. La Sport (poi denominata su altri modelli Avantgarde), ha sedili anteriori più contenitivi, telaio ribassato di 23 mm, molle ed ammortizzatori più rigidi del 20% (la percentuale sembra bassa ma la differenza rispetto ad una Elegance si sente tutta), volante in pelle, gomme ribassate dapprima 205/60 15 e poi 205/55 16 di serie. Le versioni AMG sono a parte, le Selection sono state costruite negli ultimi tempi di commercializzazione per arricchire le vetture (e limitare gli sconti): probabilmente la storia delle ultime w201 che si vendevano ai taxisti con sconti superiori al 30%, era stata ritenuta una cattiva pubblicità, meglio quindi accessoriare gratuitamente le vetture e non far pagare l'esborso all'acquirente.
Visto che in un altro topic è stato portato avanti la differenziazione tra i vari allestimenti della w202, ho ritenuto interessante scrivere qualcosa su questo argomento.
Il modello Classic è ovviamente il modello base che terremo come pietra di paragone, l'Esprit nasce sulla versione base ma ha un telaio ribassato, interni ed esterni disponibili con colori più vivaci; nelle intenzioni MB era destinata ai giovani o a chi è giovanile; non è stata sostituita da nessuna versione sul w203. L'Elegance ha cromature varie, interni con legno a profusione su plancia e portiere, volante in pelle; sin da subito la fanaleria posteriore era in soli 2 colori, come le frecce anteriori bianche. La Sport (poi denominata su altri modelli Avantgarde), ha sedili anteriori più contenitivi, telaio ribassato di 23 mm, molle ed ammortizzatori più rigidi del 20% (la percentuale sembra bassa ma la differenza rispetto ad una Elegance si sente tutta), volante in pelle, gomme ribassate dapprima 205/60 15 e poi 205/55 16 di serie. Le versioni AMG sono a parte, le Selection sono state costruite negli ultimi tempi di commercializzazione per arricchire le vetture (e limitare gli sconti): probabilmente la storia delle ultime w201 che si vendevano ai taxisti con sconti superiori al 30%, era stata ritenuta una cattiva pubblicità, meglio quindi accessoriare gratuitamente le vetture e non far pagare l'esborso all'acquirente.