W202 cruise control - post montaggio

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
W202 cruise control - post montaggio

qualcuno all'estero è riuscito a farlo semplicemente aggiungendo la leva sul piantone e facendo un collegamento (credo anche abilitando la funzione dalla centralina), ma chiesi al mio concess e purtroppo mi ha detto che non si può/vuole (?) fare sulla mia:(

any info?:)
 
quote:Originally posted by jorrison

interesserebbe anche a me... sarebbe davvero comodo!
ciaoo
Loriss
si spesse volte mi si affatica il piede durante i lunghi viaggi!

aspettiamo fiduciosi
 
sui consumi non sono d'accordo, lo dico per esperienza personale, tendono a salire, di poco ma a salire. Se con il piede sai stare alla stessa velocità consumi meno del cruise, però è una piccola differenza.
Per il resto se vuoi fartelo montare puoi sentire STEVE NL che sicuramente lo fa. Il problema è che viene dall'olanda e i prezzi non sono dei + bassi.
Lo trovi su http://www.mbenznl.com/
 
quote:Originally posted by mickmaicol

salve 1998k!!!! da quanto tempo! ne abbiamo fatto di discussioni io e te! eheheh:D;)
a mettere si può si può faccio anche io una ricerca e vedo cosa trovo!!
ciao Mick

Caro Mick,

sono arrivato anch'io, sepro di portare un contributo al forum che mi sembra stia crescendo bene!
:)

[mode off topic on]
alla fine mi sembra che hai rimesso le molle della classic vero?, però hai ancora gli ammo della avantgarde? dimmi un pò

un pò mi sono pentito anch'io per la perdita totale di confort con l'assetto[:I]
[mode off topic off]

ciao a tutti e buon w-end:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
un bel up con un altro link con foto ad una discussione in cui un utente spagnolo con un post face lift W202, come la mia, ha messo il CC utilizzando un modulo esterno della VDO (perciò non esattamente la soluzione di serie), ma ha utilizzato la leva di comando originale Mercedes:), e questo è sicuramente utile!
http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=30817

Questo un link ad un forum tedeskio con le istruzioni in tedeskio che non comprendo riguardo la installazione della leva tempostad del CC, di fatto sono le procedure di smontaggio volante per installarla, ma non riesco a capire di fatto dove poi ha connesso il connettore elettrico dell'ultima foto!
http://www.w202-freunde.de/ sezione "tipps und trips" download dell'ultimo file/foto!

spero possa essere d'aiuto a chi interessato come me!
Ciao

:)
 
quote:Originally posted by jorrison

Caspita, mi interesserebbe molto un bel kit del genere...
Ma qui in italia.. c'e' magari un posto dove porti l'auto e ti fanno tutto per bene?
Grazie mille

beh se ti basta un cc di qualsiasi marca aftermarket penso che un elettrauto o un centro bosh ad esempio, sia in grado di montartelo, il fatto è che io volevo una soluzione originale con la leva sul piantone come da fabbrica.

Come detto all'estero su quel sito inglese, sembra che tutte le ultime W202, anche se non dotate di quel dispositivo da fabbrica, sono cmq già predisposte: con poca spesa l'aggiunta della leva ed una programmazione/attivazione dalla concessionaria ufficiale, c'è chi ha risolto subito, io chiesi da me è mi dissero, dopo aver visto sul loro computer, che non si poteva!
 
Beh si, direi che non e' necessario che sia originale.. pero' un comando sul piantone ci vuole, altrimenti come si attiva / disattiva?

Quindi e' un accrocchio abbastanza comune.. pensavo non fosse possibile installarne di aftermarket. bene, molto bene, in settimana faccio un paio di telefonate per vedere costi e modelli.
Grazie mille
 
ovviamente ci sarà un comando dal cruscotto, ma io voglio tutto original! sennò mi angoscia:D

Cmq la soluzione che ho postato, dovrebbe essere OK, anche perchè mantiene il comando al piantone originale che si interfaccia con il modulo esteno after market!

facci sapere che info trovi!
:)
 
allora, per quanto riguarda il documento tedeskio:D
per primo dice....non assicuro che funziona su tutte le w202, dipende dall'anno, motorizzazione ecc ecc sulla mia ha funzionato, provate ma siete voi responsabili, poi dice che quelli con la funzione limit è più difficile che funzionano rispetto al solo tempomat, si smonta l'airbag come raffigurato, si segna con il pennarello la posizione del volante, si tolgono le torx che mantengono la scheda raffigurata con i connettori, si monta la nuova scheda con le 2 leve e si collegano i connettori, si passa il cavo verso il basso come raffigurato e poi lo spinotto blu va collegato in quella spinottiera raffigurata sotto il volante, ci sono vari incastri ma solo uno entrerà, per prima cosa controllare smontando sotto l'esistenza di questa predisposizione, dopo aver fatto tutto bisognerà attivare nella centralina la funzione, se non fosse disponibile l'opzione in mercedes dovranno fare l'upgrade del software....
questa è una traduzione riassuntiva che ho fatto....[8D];)
 
Grazie Mick!![8D]
sapevo che saresti passato da 'ste parti!:)
Per smontare il volante ecc ecc non ci sono problemi, già fatto!

A questo punto è importante verificare prima se c'è il connettore libero sotto alla plancia lato guida, se così fosse sarei diciamo quasi a posto!?[:I]

mi basta il tempomat senza il limitatore di velocità.

L'unica cosa: in conce mi dovrebbero attivare la funzione tramite la centralina, mmmh quà la vedo già dura, quando chiesi info in merito mi dissero laconicamente che sulla mia non era possibile (dopo loro verifica con il mio numero di telaio:().


per quanto riguarda l'up-grade del sw, ci sono possibili rischi?ora funziona tutto benissimo consumi e prestazioni sono ottimi, non vorrei che poi!!! chissà quanto chiedono in benz per l'aggiornamento!

dici che in un centro bosch sono in grado di operare in tal senso?

a presto

M.:)
 
se hanno verificato tramite numero telaio...la vedo dura....se trovi il cablaggio già predisposto ok se no.....[V]
l'upgrade riguarda solo il software di gestione mica la mappa del motore!:De devono farlo in merz.......
 
quote:Originally posted by mickmaicol

se hanno verificato tramite numero telaio...la vedo dura....se trovi il cablaggio già predisposto ok se no.....[V]
l'upgrade riguarda solo il software di gestione mica la mappa del motore!:De devono farlo in merz.......

grazie ancora Mick, semmai provero a smontare e vedere se ho il connettore già camblato sotto alla plancia.

Nell'ipotesi che l'avessi, credo che sia perseguibile la strada. Ma se poi vado in conce e gli dico di fare unup grade del sw di gestione va da se che aggiorna anche per il CC, immagino di no, dovrei specificagli tale esigenza?
Pasqua torna di domenica: lui mi dirà te l'ho già detto che non si può fare che vuoi ora[}:)]
 
Ma per curiosità... dopo più di 15 anni..qualcuno e' riuscito a farlo ???? :D