[W168] Avviamento a freddo/caldo problematico

platinum

MBenz Dilettante
11/8/08
10
0
0
[W168] Avviamento a freddo/caldo problematico

Ciao a tutti.
E' da un annetto circa che l'avviamento della macchina mi risulta problematico; non ne vuole proprio sapere di accendersi al primo giro di chiave, ossia il motorino d'avviamento gira a dovere, ma il motore si accende solo dopo aver fatto due/tre tentativi...
C'è qualcuno più scafato di me che ha risolto oppure che può darmi qualche consiglio??
Premetto che ho già cambiato filtro benzina, candele, batteria, sensore (trasduttore) della temperatura liquindo di raffreddamento, filtro olio e filtro aria, cambio olio, controllato la scatola relè e fusibili tutto ok...
Spero torni utile anche a chi si ritrova con lo stesso problema...
Grazie

Ultima modifica:
Ciao, quindi il difetto lo fa solo a benzina? Con Gpl tutto regolare?

Giusto, mi son dimenticato di dirvi che monto un impianto gpl brc sequent, l'avviamento viene fatto a benzina, poi in automatico al raggiungimento della temperatura di esercizio e del superamento di un certo numero di giri motore (1500/2000) passa a gpl.
L'avviamento è sempre e in ogni caso a benzina, e questo se sposto l'interrutore sulla posizione benzina o meno...

potrebbe essere ma come è possibile verificare??
sospettando anch'io che fosse un problema di trafilamento aria, ho controllato tutte le tubazioni carburante e cambiato le fascette, ma non sono riuscito a eliminare il problema...

Se fosse inverno potrei dire di provare con umidità e dispersione di corrente alle candele, ma se lo fa sempre, dubito sia quello.

potrebbe essere ma come è possibile verificare??
sospettando anch'io che fosse un problema di trafilamento aria, ho controllato tutte le tubazioni carburante e cambiato le fascette, ma non sono riuscito a eliminare il problema...
Se fosse, per controllarla penso ci vogliano gli strumenti adatti, a volte tocca affidarsi ai meccanici professionisti che magari in 5 minuti possono controllare la pressione benza dopo la pompa se è corretta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok la porto a verificare la pressione e nel caso cambio o rettifico la pompa benzina...
A dir il vero il primo piccolo tratto di acceleratore mi risulta vuoto, cioè non accelera il motore, e questo sempre, benz gpl caldo o freddo..
succede anche a voi??
grazie per le risposte!

Ok la porto a verificare la pressione e nel caso cambio o rettifico la pompa benzina...
A dir il vero il primo piccolo tratto di acceleratore mi risulta vuoto, cioè non accelera il motore, e questo sempre, benz gpl caldo o freddo..
succede anche a voi??
grazie per le risposte!
Su questo bisogna anche guardare se hai un pedale acceleratore totalmente elettronico o, come la mia che è dello stesso anno, un pedale con corda di acciaio che si collega al potenziometro elettronico, in questo caso devi individuare dov'è e regolare il gioco.

Salve ragazzi, finalmente ho risolto: ho aggiunto un pulitore iniettori al carburante e posso dire che adesso si accende al primo colpo senza fatica.
Risponde anche meglio all'acceleratore (elettrico): probabilmente come mi è stato suggerito da più esperti di me gli iniettori gocciavano..
grazie a tutti!!!

Caspita, beh meglio così:), che additivo hai usato? Messo in dosi massicce o normali?

Agip: ho seguito la dose consigliata anche se alla fine ho aumentato anche se di poco la concentrazione.

Ok;) grazie, speriamo tu abbia risolto, facci sapere.