Voglio sapere tutto sulla ML - dove è prodotta - pregi e difetti ecc

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Voglio sapere tutto sulla ML - dove è prodotta - pregi e difetti ecc

Come da titolo vorrei un corso accelerato sul modello Ml.
Se ho ben capito la vettura e prodotto in usa e arriva da noi a novembre. Prima domanda in Germania invece quando arriva? Prima?
 
Altra domanda
Com'è il passaggio da una berlina ad una suv? Guidabilitá . Tenuta di strada?
Uno abituato a guidare una berlina da anni e anni riesce a fagocitare l'handling di guida di una ml?
Se qualcuno l'ha fatto questo passo mi descriva la sensazione che ha provato.
 
non ho avuto la ml , ma in contemporanea al w208 per un periodo o avuto un nissan patrol , non centra niente con la ml
ma per fare un paragone ti sentirai onnipotente per la vista alta , ma dimenticati di entrare in curva in sovrasterzo ed uscire veloce , l'abbitudine se ti abitui ad una macchina bassa non la fai più ,infatti poi ciao ciao venduto
 
prodotta a toscalosa, alabama, assemblata precisamente, motori e trasmissioni vengon dalla germania, da sinderfigen,

viene presentata sempre insieme in tutta europa, solo in america c'è da settembre, da berlina a suv mio padre non torna più indietro, guidabilità ovviamente ti accorgi che hai 2 tonnellate a 20 cm da terra, però è molto più sicura sia in caso di impatto, si ha una visibilità migliore per l'altezza maggiore, l'handling se hai provato una x5 capisci cosa vuol dire handling da ''sportiva'', ml più comoda ma se già metti sport le airmatic diventa piatta anche lei, la nuova poi con l'active curve system (barre anti torsione attive) sarà sicuramente maggiore, quindi penso sarà un signor mezzo come dinamica, davvero superiore all'attuale ml

ricordo che la prima era scocca su telaio, con barre di torsione all'anteriore...come il pajero...

la sensazione è quella di maggiore dominio della strada, e più sicurezza, intesa anche come guardare oltre l'auto davanti che si ha maggior possibilità che sarà più bassa di una ml, oltre quel po' di capacità fuoristrada, il meglio della trazione integrale 4 matic
 
Ho letto che ha il servosterzo eletteico ed anche questo dovrebbe dare piu risposta pronta nelle curve. Ho provato quello elettrico della cls e ho avuto la sensazione di maggiore reattivitá della mia. Si discute tra prodotti eccezionali naturalmente.
 
Il mio problema è che temo di perdere in agilitá dell'auto. Per esempio nelle curve repentine ostrette la ml si scompone oppure no? Nkn dovro mica sempre inserire le sospensioni su sport? Oppure inserendola in automatica si tarano automaticamente ?
 
Il mio problema è che temo di perdere in agilitá dell'auto. Per esempio nelle curve repentine ostrette la ml si scompone oppure no? Nkn dovro mica sempre inserire le sospensioni su sport? Oppure inserendola in automatica si tarano automaticamente ?

io credo che per un uso normale non avrai grossi problemi, poi è indubbio che le leggi della fisica non possono essere superate anche se certi esempi di SUV come il Cayenne Turbo o X5 M o la X6 M (per chi arriva a comperarla) sono talmente tanto ben sviluppate sotto il punto di vista della dinamica (grazie anche all'elettronica) che si "avvicinano" di molto al comportamento della corrispondendente versione sportiva della casa, ma è ovvio che l'agilità non potrà essere uguale alla vettura più bassa. Si tratta di capire quanto sono stati sensibili i progettisti del nuovo ML a dargli un impostazione dinamica come sannoo fare ad esempio in BMW, forse anche l'han fatto visto che mi sembra che Mercedes e BMW si stano un po invertendo i rispettivi ruoli (dinamica vs confort) che nel passato li hanno fortemente contraddistinti.

Direi che si tratta senza dubbio di provarla e saggiare se la comodita e vantaggio di viaggiare "in alto" compensano la minore agilità per il baricentro in alto. Cmq come detto sono sicuro che per un uso normale (magari con il settaggio delle sospensioni su sport) van più che bene, poi magari ti stufi e tra qualche anno ripassi alla berlina.
 
Certo che bisognerebbe provarla almeno per un giorno intero.
A novembre dovrebbe essere in concessionaria e la vado a provare ben bene.
 
Ma in alternativa alla 250 ml che mi ricorda tanto i problemi patiti due anni fa non c'é la versione 300 con 190 cv 0 211 ma con l'eccezionale v6
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
qua prezzi, e diciamo un listino approssimativo per il mercato tedesco

http://translate.google.com/transla...zu-preisen-ab-54-978-euro-bestellbar/&act=url

active curve sistem non di serie, tranne se in abbinamento con pacchetto on e off road e FORSE con pacchetto sport, la traduzione non è molto chiara

come handling scommetto che con active curve system sarà come guidare una berlina, senza si sentirà sicuramente maggior rollio e sottosterzo, ne son sicuro perchè la x5 e cayenne che rispetto a ml son molto più orientate alla strada son sempre state comprare per il comportamento stradale davvero un gradino superiore alla ml, sembra di guidare una berlina , mentre la ml già più un fuoristrada, e han voluto colmare questo gap con l'active curve system

se fai una curva stretta le barre anti rollio con l'active curve si irrigiscono al massimo, idem gli ammortizzatori airmatic, cambiano tra 4 configurazioni (2estensione-2 compressione) una volta ogni 0.05 secondi, idem per esempio sul dritto le barre antirollio son sconnesse, così se prendi un tombino a dx x esempio non avrai ripercussioni sulla ruota sx, passandoci sopra perfettamente senza accorgertene, secondo me queste barre anti rollio, con l'airmatic sono il meglio del meglio, l'essenza, la grande novità della nuova ml.

riguardo 250 cdi a parte consumi e magari gli optional + costosi rispetto alla 350 bluetech (620n\m..gli hai provati sulla cls...ma pure sulla ml dovrebbero farla camminare molto bene), vai di 350 bluecth, serve coppia per muovere questi mezzi, sopratutto abituato a una berlina con il 250 staresti sempre accellerando tanto per andare poco (relativamente alla E)

quoto il discorso al 100% di 1998k;)
 
Strano che dicano che il distronic plus sia disponibile solo nel 2012. La E lo aveva disponibile da subito. Forse vale solo per il mercwto tedesco e non per il mercwto italiano?
 
Certo che bisognerebbe provarla almeno per un giorno intero.
A novembre dovrebbe essere in concessionaria e la vado a provare ben bene.

Fai bene a provarla , ma preso come sei , anche se ti fanno provare un ape con scritto ml con la bomboletta la compri ! scheeeerzo...
 
hihihihi
ad ogni modo non potete dire che la nuova ml non sia caruccia...
 
Ultima modifica:
non trovi siano simili alla nuova grand cherokee (vedi il visore + le due bocchette laterali)?