vibrazione sterzo sopra 3000 giri Mercedes Classe C W203

Naturalmente la cinghia gira bella liscia vero? O vibra al minimo? Credo che se fosse una puleggia per capirlo vada tolta la cinghia.
Nordkapp per disincrostante intendi?
 
Nordkap..il wd40 nella pulagia va bene? ma spiegatemi una cosa... le pulegie sono attaccate 1:1 con gli alberini a cui sono attaccate e che fanno girare...o sbeglio... voi dite ke qualcosa dovrebbe essere proprio agrippata e farsi dura a girara?e se cosi fosse non dovrei sentire lo stridere della cinghia contro una pulegia dura su cui slitta?
Cmq domani invece a veivolo caldo provo a sgasare a folle ..perche anche a folle dovrebbe fare lo zzzzzz... la cinghia gira sempre... anche da ferma lo deve fare!......spero....
 
Adessso spacca una biella eh per na cinghia mi rraccomandu
 
Sì per disincrostante va bene WD40, CRC o altri prodotti, comunque la puleggia non è grippata, poi ripeto, ci siamo messi in testa che il rumore provenga da li, ma è tutto da dimostrare.
Giusto quella prova che ti dicevo, se è un discorso di regime, lo deve fare anche a motore in folle, altrimenti è qualcos'altro.
 
Però, premesso che non so se spruzzando wd40 o similari prodotti possa raggiungere i cuscinetti, io credo che se lo facesse farebbe danni, lo dico perchè mi è capitato di spruzzarlo su "altri" cuscinetti non dell'auto, col risultato che per un breve periodo va tutto bene, poi si vede che lava il grasso all'interno del cuscinetto e nel mio caso cigolava poi.
 
novitá......

novitá......

Cassarolaaaaa. a folle il difetto non lo fa! ma com è possibile! motore molto caldo: folle, veicolo fermo, e motore a 3500 - 4000 x 3 secondi. torno al monimo e il volante non fa nessun ronzio! xke......?
Le ruote sono ben gonfie quindi non credo che l'idroguida si sforzi! l'olio dell idroguida non puo piu centrare( e x favore correggetemi se scrivo delle inesattezze) xke lo dovrebbe fare pure in folle! perdonatemi,ma mi viene difficile credere a un problema di cinghia(correggetemi sempre..) xke non fa il minimo stridio..... non slitta assolutamente....e anche questa se avesse problemi dovrebbe averli anche in folle.... o sbaglio?




Ed allora cosa puo causare solo a veicolo in movimento un problema che invece in folle non si presenta? anche a 140km h cavolo mi sono accorto dell idroguida che ronzava. il rumore è inconfondibile: identico a quando giri tutto lo sterzo e lo tieni oltre il fine corsa..... poi le vibrazioni aumentano vertiginosamente appena sterzi le ruote a veicolo fermo..andando sotto sforzo SE IL RONZIO È INIZIATO aumenta da paura..

Vi vengono idee?
 
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Però, premesso che non so se spruzzando wd40 o similari prodotti possa raggiungere i cuscinetti, io credo che se lo facesse farebbe danni, lo dico perchè mi è capitato di spruzzarlo su "altri" cuscinetti non dell'auto, col risultato che per un breve periodo va tutto bene, poi si vede che lava il grasso all'interno del cuscinetto e nel mio caso cigolava poi.

Ciao espritcdi, i cuscinetti non dovrebbero avere scambi con l'esterno ed essere autolubrificati, io per maggior sicurezza stavo sui siliconi che aiutano metalli, plastica ed altro a scorrere, conviene sempre leggere le istruzioni sulle compatibilità, un po' come per i medicinali, che nelle precauzioni dicono "guarisci dal raffreddore", ma rischi di lasciarci la vita .... quindi ti curi all'antica.
 
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Da quello che capisco, se sei a ruote dritte da fermo, NON fa rumore, se invece sterzi da fermo, lo fa; giusto? Ora i vecchi sistemi di servosterzo idraulico facevano girare la pompa sempre, rubando cavalli, ma potrebbe darsi che qualche componente nel gruppo pompa si lamenti quando va sotto sforzo; sarebbe da vedere se col tempo la situazione peggiora anche alle altre velocità/regimi; per curiosità, hai provato anche con le marce basse con il solito regime problematico a vedere se ti fa rumore?
 
Ciao espritcdi, i cuscinetti non dovrebbero avere scambi con l'esterno ed essere autolubrificati, io per maggior sicurezza stavo sui siliconi che aiutano metalli, plastica ed altro a scorrere, conviene sempre leggere le istruzioni sulle compatibilità, un po' come per i medicinali, che nelle precauzioni dicono "guarisci dal raffreddore", ma rischi di lasciarci la vita .... quindi ti curi all'antica.
Si infatti però sai com'è, nel dubbio ... Quei prodotti sono fatti per penetrare nei posti più nascosti, quindi giusto meglio siliconi.

Per Tony, come già detto da Nordkapp allora i giri del motore non centrano nulla, direi di far la prova sterzando più volte da fermo e ascoltare se lo fa e mi sa di si.
 
Un cm è tanto però, essendoci pressioni elevatissime se non erro, speriamo bene:)
 
Ottimo sapere che hai sistemato il tutto, ritengo comunque che tutti segnalatori abbiano un minimo di elasticità, altrimenti passeremmo la nostra vita in officina a cambiare pezzi.
 
E si... strano pero ke essendo al massimo quando sgasavo pescasse aria...era bello pieno d olio il piccolo serbatoio. ad ogni modo.. adesso appena faro tagliando vedo se riesco a non fare andare piu in protezione l auto col modulo...ma questo é un altro argomento di catalizzatore........
 
Si perchè poi bastano pochi millilitri per salire di un cm, è davvero piccolo il serbatoio.
 
Problema RISOLTO
Come da titolo ho risolto mettendo (come suggeritomi da diversi utenti...) circa 1cm di olio in piu sopra al livello massimo(dell idroguida....)

Mi sembra di avertelo scritto........................................... per la fuoriuscita??????? neanche se capovolgi la macchina.
 
è bello vedere che si risolvono i problemi:smile:.

in gamba rosario
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