Però, premesso che non so se spruzzando wd40 o similari prodotti possa raggiungere i cuscinetti, io credo che se lo facesse farebbe danni, lo dico perchè mi è capitato di spruzzarlo su "altri" cuscinetti non dell'auto, col risultato che per un breve periodo va tutto bene, poi si vede che lava il grasso all'interno del cuscinetto e nel mio caso cigolava poi.
Si infatti però sai com'è, nel dubbio ... Quei prodotti sono fatti per penetrare nei posti più nascosti, quindi giusto meglio siliconi.Ciao espritcdi, i cuscinetti non dovrebbero avere scambi con l'esterno ed essere autolubrificati, io per maggior sicurezza stavo sui siliconi che aiutano metalli, plastica ed altro a scorrere, conviene sempre leggere le istruzioni sulle compatibilità, un po' come per i medicinali, che nelle precauzioni dicono "guarisci dal raffreddore", ma rischi di lasciarci la vita .... quindi ti curi all'antica.
Problema RISOLTO
Come da titolo ho risolto mettendo (come suggeritomi da diversi utenti...) circa 1cm di olio in piu sopra al livello massimo(dell idroguida....)