vibrazione motore con macchina in folle Classe C W202

rombo

MBenz Prime Curve
11/11/06
74
0
0
, .
problemino

salve a tutti ho trovato questo splendido forum su elaborare possiedo una mercedes classe c200 diesel del 95 so che è lenta ed è un aspirato ma ci tengo da morire me l'ha lasciata miò papà che da poco non c'è più mio padre la usava per viaggiare ma è in condizioni perfette sia esternamente che internamente la versione è la elegance complentamente accessoriata adesso la sto usando io e nonstante l'età è una gran macchina è sempre stata tagliandata mercedes ed ha 247000 km all'attivo ma è in piena forma ho solo un problemino pur avendo sostituito il filtro del gasolio quando accelero a folle lentamente dal minimo fino a circa 1500 giro la macchina vibra se invece accelero con più decisione non lo fa mi hanno detto che è acqua nel gasolio perchè essendo più pesante si deposita sul fondo e viene tirata dal filtro ho aggiunto altri 30 euro di gasolio ma senza risultato la macchina non fa fuma nera neanche se la accelero a manetta sintomo che gli iniettori e la pompa sono in buono stato la macchina sembra uscita dal conc è davvero perfetta avevo pensato che quelle vibrazioni fossero causate da qualche supporto motore ma per logica avrebbe dovuto farlo ancor di più se accelerata a fondo se non sbaglio scusate per la lunghezza del mess mi date qualche consiglio? E' l'acqua il problema? ho controllato anche il prefiltro ma è pulito non ci sono morchie ma l'acqua da li passa lo stesso e si ferma nel filtro del gasolio giusto? grazie grazie
 
...non saprei chiarire il tuo problema purtroppo...ma volevo soltanto dirti:

<h3> BENVENUTO!!!;):)</h3>
 
grazie per il benvenuto la macchia in quelle frazioni di secondo non sale di giri libera ma tentenna ma sono tentennamenti impercettibili e molto brevi in quanto l'intervallo di giri è molto limitato grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non fa ne fumo bianco ne nero mi hanno consigliato di pulire il serbatoio potrebbe essersi sporcato il pescante con il relativo filtro ripeto la macchina in marcia va bene anche perchè è difficile parzializzare il gas come lo si fa a folle, cmq se c'è acqua nei cilindri come si procede?
 
quote:Originally posted by rombo

non fa ne fumo bianco ne nero mi hanno consigliato di pulire il serbatoio potrebbe essersi sporcato il pescante con il relativo filtro ripeto la macchina in marcia va bene anche perchè è difficile parzializzare il gas come lo si fa a folle, cmq se c'è acqua nei cilindri come si procede?


credo che si debba smontare le testate die cilindri e poi farlo asciugare e poi se non sbaglio farlo ''lavare'' con alcool o benzina o gasolio e poi riasciugare ancora tutto e rimontare...
 
Benvenuto e condoglianze per la tua famiglia. Mi sembra che state correndo un po' troppo, può darsi che sia tutto OK, prima di smontare il motore per qualche ragione oscura una visita presso 2-3 officine (per vedere se tutti concordano con la diagnosi o magari dicano che è ok) sarà più salutare. Il fatto che l'auto vibri accellerando lentamente in molti casi è normalissimo.
 
Quoto Nordkapp, anche perchè se non fa il difetto in marcia, cioè sotto sforzo, sicuramente non sarà niente di grave, ad esempio la mia da molto tempo ogni tanto al minimo ripercuote movimenti oscillatori leggeri a tutta la macchina, per via del motore longitudinale, non so da cosa può essere causato ma i diesel sono un pò così penso.
 
grazie per l'aiuto ma prima questo difetto non lo faceva, pensate che sia utile pulire il serbatoio?
 
ciao e benvenuto, tra le varie cose, con una diagnosi elettronica si possono individuare anche eventuali problemi del MAS (flussometro) che spesso fa le bizze. Non so se la tua car all'epoca ne era equipaggiato però