Vibrazione Fastidiosa

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
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(NO)
Vibrazione Fastidiosa

Ciao a tutti:) magari qualcuno di voi può aiutarmi..
La mia w203SC a basse temperature per i primi 5 minuti di viaggio (da quando la accendo) ha un seghettio vibrazione in fase di rilascio per pochi secondi...
Rivolgendomi alla rete MB mi è stato detto che era una cosa abbastanza normale... e allora ho fatto finta di niente...[}:)]
Presentata l estate, ovvero le temperature piu alte (ovviamente sempre a macchina fredda) il problema è sparito...
Accendendo il clima però.. si e ripresentato ogni volta che lascio l acceleratore.. sopratutto in 2-3-4 marcia!! Spengo il clima e va via!! come detto è una spece di seghettio, sembrerebbe addiritura che rallenti la macchina.. Addirittura perdessi potenza..
Recatomi in officina MB ho spiegato il problema, e sono andato assieme al capo officina a provarla.. l ha sentito e mi ha detto che potrebbe essere:
Il vebasto (ovvero il preriscaldatore)
Il compressore del clima
L alternatore
I supporti motore
Allora come faccio a capire cosa ha!!??[8]
Il clima visto che d inverno non lo uso (AC OFF) lo escluderei
Il Vebasto anche, visto che è disattivato..
L alternatore??????
I supporti?????????
Oltre alla vibrazione come ho spiegato (seghettio) sembra quasi che freni la corsa...
Allora mi fido piu di voi visto che in MB on sanno darmi delle spiegazioni tecniche specifiche..
Datemi una mano a risolvere questo fastidiosissimo problema:D
 
Beh...premesso che non mi è semplice capire, i supporti motore potrebbero anche essere..., però strano tu la senta rallentare...
 
quote:Originally posted by Enrico

Beh...premesso che non mi è semplice capire, i supporti motore potrebbero anche essere..., però strano tu la senta rallentare...
Ciao Enrico
Sembrerebbe cosi... poi magari mi sbaglio, o è un impressione..
Fai finta di essere a 60km orari in terza, lasciare il gas,ragiungere i 45/40 e avere un seghettio della vettura per un attimo... lo senti persino sotto i piedi se sei lato passeggero..
cmq vibrazione/seghettio chiamala come vuoi ma lo voglio eliminare!
 
Il compressore del condizionatore richiede potenza, determina un abbassamento del minimo, compensato dalla centralina che lo rialza, quindi lo vedo più come un “verificarsi di situazione” piuttosto che come guasto in se; l’alternatore mi sembra strano, supporti motore o qualche cosa relativa alla combustione al minimo più facile.
Urge visita presso altro meccanico, anche non MB ma con esperienza.

 
Potrebbe essere un supporto motore........???[:I]
Oppure un supporto dell albero.....????[:I]
Se fosse un supporto di quelli elencati potrebbe presentarsi di piu con il clima acceso secondo voi???
 
Supporti dell' albero motore o dell'albero di trasmissione? L'hai portata da altri meccanici?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Supporti degli albero motore o dell'albero di trasmissione? L'hai portata da altri meccanici?

Fino ad ora solo MB, i supporti di cui parlo sono o dell albero di trasmissione, o del motore... è un parere che mi hanno dato;)
 
Fino ad ora solo MB, i supporti di cui parlo sono o dell albero di trasmissione, o del motore... è un parere che mi hanno dato;)
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Hanno idee un po' confuse, non riescono a stabilire nemmeno se provengono da davanti o centralmente/dietro e cosa c'entra col motore freddo (forse le vibrazioni diverse) ..... ma col clima acceso? In ogni caso la centralina dovrebbe sopperire al compressore del clima rialzandoti il minimo.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Fino ad ora solo MB, i supporti di cui parlo sono o dell albero di trasmissione, o del motore... è un parere che mi hanno dato;)

Hanno idee un po' confuse, non riescono a stabilire nemmeno se provengono da davanti o centralmente/dietro e cosa c'entra col motore freddo (forse le vibrazioni diverse) ..... ma col clima acceso? In ogni caso la centralina dovrebbe sopperire al compressore del clima rialzandoti il minimo.
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Può darsi che magari a freddo i supporti motore o albero essendo di gomma siano piu rigidi... cmq non so neanche io appena mi daranno delle informazione piu valide vi farò sapere... Anche perche lasciare la macchina un giorno intero in concessionaria senza risolvere il problema con quello che prendono di manodopera mi girerebbero un pò:(:(
 
Ho una C200 sw del 2004 new generation ed ho lo stesso tuo problema....in 4-3-2 rallentando la macchina vibra....provata da un meccanico grezzo che mi ha risposto che sono le gomme ma non ha visto che schiacciando la frizione la macchina smette di vibrare...hai nuove notizie su quello che potrebbe essere?

Ciao a tutti quelli che mi possono aiutare.
 
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Ciao guarda sono andato da un mecc generico e mi ha detto che potrebbe essere l albero di trasmissione da fare bilanciare, o il supporto (sempre dell albero) da sostit.... bho!!
 
è il differenziale da registrare, e i giunti omocinetici dei semiassi da controllare che non si siano induriti
 
quote:Originally posted by gisella

è il differenziale da registrare, e i giunti omocinetici dei semiassi da controllare che non si siano induriti

In che senso il differenziale da registrare? Forse ti e capitato anche a te? La spesa cosa sara? E poi possibile che in Mercedes non abbiano saputo dirmi niente!!?
 
Vai in concessionario e fai controllare il differenziale e i semiassi. A me è capitata la stessa cosa ed ho risolto così.
ciao
 
quote:Originally posted by gisella

Vai in concessionario e fai controllare il differenziale e i semiassi. A me è capitata la stessa cosa ed ho risolto così.
ciao

Grazie! Ci proverò un ennesima volta..
 
Problema risolto spesa 30 euro!! Indovinate.... la cinghia dei servizi!! Sostituita e la vibrazione sparita!!
 
Ottimo a sapersi, è come andare dal dentista per un controllo di routine, si ha sempre paura che trovi danni per migliaia di euro!
Buona domenica
 
con lo sterzo tutto girato da un lato o dall'altro completamente il difetto si accentuava vero?
 
Il bello che in MB non sapevano quale era il problema.....
Aprendo il cofano per mettere acqua nei vetri ho visto la cinghia un po secca tutta un po con delle piccole crepe e allora mi sono recato in MB a comprarne una (30euro) e me la sono cambiata... Il giorno dopo ho usato l auto per la prima volta con la cinghia nuova e..... OPPPPPPSSSSS non vibra piu???????!!!!!!
Da non credere!!
Comunque sterzando non vibrava, era solo in fase di rilascio.
Spero che a qualcuno possa servire la dritta!
 
quote:Originally posted by ferrmatt

Il bello che in MB non sapevano quale era il problema.....
Aprendo il cofano per mettere acqua nei vetri ho visto la cinghia un po secca tutta un po con delle piccole crepe e allora mi sono recato in MB a comprarne una (30euro) e me la sono cambiata... Il giorno dopo ho usato l auto per la prima volta con la cinghia nuova e..... OPPPPPPSSSSS non vibra piu???????!!!!!!
Da non credere!!
Comunque sterzando non vibrava, era solo in fase di rilascio.
Spero che a qualcuno possa servire la dritta!

Ottimo! Si cambia facilmente?