verniciatura calandra anteriore.

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
verniciatura calandra anteriore.

ciao a tutti,
vorrei qualche informazione su come verniciare la calandra della mia sportcoupè,che prodotti usare e come procedere per la verniciatura e preparazione della calandra.
grazie a tutti.

appena ho tempo ti faccio la fotto alla bomboletta che ho usato io ;) .. copri bene le parti cromate con lo scoth da coroseriere .... carta vetrata 6000 forse .. booo .. cmq una mooolto fine .... la passi su tutta la superfice da vernicciare , pulire bene e poi inizi a fare delle passate non da vicino ma da almeno 30cm ...

marius ma non hai usato nessun tipo di fondo?

p.s. si dice carroziere non caroseriere,te lo dico perchè ho notato che lo scrivi sempre in quel modo,non offenderti ma te lo dico per te,così lo impari meglio l'italiano:fluffle:

marius ma non hai usato nessun tipo di fondo?

p.s. si dice carroziere non caroseriere,te lo dico perchè ho notato che lo scrivi sempre in quel modo,non offenderti ma te lo dico per te,così lo impari meglio l'italiano:fluffle:

Se dopo la spianatura della vernice con la carta smeriglio non scopri la plastica grezza, allora puoi andare subito di vernice, altrimenti è meglio dare una mano di primer

dipende ... ha me mi ha detto che va bene anche senza .. e una vernice che si passa prima della verniciatura cosi attaca meglio ...
grazie donato.

di niente marius!

ma tu hai passato anche il lucido alla fine che non mi ricordo?
ma dici che tiene quella vernice o si spacca col tempo?
perchè io ho verniciato una parte in plastica del mio scuter e ora ho notato che inizia a spaccarsi.
ma sulla parte cromata attacca la vernice?

sulla parte cromata non lo so perche non l'ho fatto ... la mia vernice x adesso non ha niente .. hai passato la carta vetrata sul pezzo verniciato dello scuter???no , non ho passato il lucido dopo ma la vernice era gia nero lucido .... poi dopo se vuoi ancora più lucido ti prendi un altra bomboletta di transparente che fa da lucido ;)

l'ho passata la carta vetrata,ma non si è spaccata subito,ma dopo un paio d'anni se non ricordo male,però era una normale bomboletta che trovi nelle ferramenta.

cosa non si e spaccata tutta???? fai come vuoi x la bomboletta io ti ho detto solo quello che ho usato io .... deve essere apposta x la plastica ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
postami una foto che magari vedo se la trovo anche io in giro.
ora scappo che mi ha chiamato la girl!

ragazzi per verniciare la plastica ci vuole l'aggrappante,(a meno che la vernice che già c'è non sia buona,allora si può carteggiare e verniciare)poi una mano di fondo e poi si vernicia,la cromatura non si può verniciare perchè non dura e e viene via subito,la bomboletta non la trovo una buona soluzione

e come la dovrei verniciare?
per la cromatura se la tolgo tutta e poi vernicio?

se sai spruzzare,la fai con il compressore,ma la cromatura dove si trova;su plastica o ferro?

su plastica si trova la cromatura ... se guardi dal'inizio il thread capisci ... allora se sa spruzzare cosa cambia da bomboletta a compressore?

Veramente invece cambia se si usa il compressore, primo perchè uno si va a comprare una vernice più buona dal carrozziere, secondo...considerando gli ugelli delle bombolette.....
Con una buona pistola se saputa usare il lavoro è migliore e più duraturo. Lo dico perchè ho usato bombolette e per verniciare oggetti esterni non sono un gran che. Altre cose che ho spruzzato molti anni fa col compressore sono ancora intatte.

Veramente invece cambia se si usa il compressore, primo perchè uno si va a comprare una vernice più buona dal carrozziere, secondo...considerando gli ugelli delle bombolette.....
Con una buona pistola se saputa usare il lavoro è migliore e più duraturo. Lo dico perchè ho usato bombolette e per verniciare oggetti esterni non sono un gran che. Altre cose che ho spruzzato molti anni fa col compressore sono ancora intatte.

Mi sembra chiaro che con una attrezzatura professionistica il lavoro venga meglio, però lo spirito della mia risposta era quello di far capire che lper a riuscita dell'operazione è basilare l'utilizzo del primer, poi se usa pure il forno per la cottura della vernice, viene ancora meglio....