vendite classe G-varie tecnica-confronto ML

vendite classe G-varie tecnica-confronto ML

salve a tutti,
secondo voi, quanto vende la classe G a livello italiano ed europeo-mondiale?
A me pare veramente poco o nulla, visto, che se devo andare fuoristrada mi prendo la ML 280 cdi con l'off road pack che non ha un minimo confronto tra confort, prestazioni, tecnologia, linea(dipende dai gusti, se costasse un po' meno magari, qualcuno ci farebbe un pensiero), comportamento in strada e non(in off-road la ML può arrivare a 301mm di distanza dal terreno contro i 210mm fissi della G, mentre la G ha 3 differenziali bloccabili, la ML ''solo'' 2).

prezzi:
la G 320 CDI SW 68 mila E, con 59 mila E, ci si porta a casa la ML,

Se io avessi i soldi e avrei bisogno di un off-road, prenderei senza dubbio la G, ma alle sequenti condizioni, che a mio parere, fanno diminuire di tantissimo le vendite:

suspensioni: almeno le airmatic DC come optional sono il minimo, almeno da poterne variare altezza e rigidità:
si potrebbe come creare un ponte rigido virtuale usando il classico sistema di suspensioni indipendenti ma servirebbe obbligatoriamente l'airmatic o ancora meglio l'abc: quando si mette il programma off-road o si rialza l'auto, le suspensioni di ogni singolo lato, lavorano all'opposto, come a creare un ponte rigido ma simulato dalle suspensioni stesse, che tengono sempre allineato l'asse;

motori: servirebbe il 280 CDI e il 420 CDI, il 5.4l da 388cv e la 6.3 AMG come sulla Ml( mentre sulla ML il 4966cc da 306 cv andrebbe sostituito con querllo nuovo dato che è fiacco fiacco[xx(], e ovvimente anche quello della G)

e poi, qualche piccola tecnologia e cose varie come mettere a tutte il 7g-tronic, parktronic sia anteriore che posteriore, bixeno attivi e di svolta, quando si inchioda le luci di frenata lampeggianti e altre piccole sottigliezze(x es. sulla ML servirebbe il lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone, quando si parcheggia in spazi stretti...), ecc...

finito questo piccolo confronto, lascio a voi la parola...


p.s. metterci il 420 CDI sulla R no è?!
 
quote:Originally posted by lucio

tra ml gl e g
sicuramente la g


chiaro che la g la usi solo per fare pochi km e non per lavorare e viaggiare...
la forutna dei suv è ceh sono auto anceh unica auto

si, ma se la G ora come ora, contro la ML, senza dubbio ML 280 CDi con il pacchetto off-road[8D], non ha confronti, pens avere una G ''polifunzionale'' alta 10 cm da terra quando vuoi andare sportivo, 30 quando sei un fuoristradista serio..non sarebbe proprio mica male...

che ne pensate delle mie idee?
 
Io fra G e ML....G sicuramente :)

Mi piace di più anche esteticamente ma questa è opinione personale...

Secondo me è difficile paragonare una G alla ML...
Secondo tè perchè costa cosi tanto?

Ormai i costi di produzone dovrebbero averli ammortizati da tempo...sicuramente più dell'ML...e invece costa ancora un botto...
Sarà perchè è assemblata diversamente...e ha materiali diversi ? ;)
G....potessi avere una G al posto del Pajero Wagon GlS :) forse rimpiangerei solo la super select in uso stradale ;)

...per quanto riguarda sportiva e off road insieme...bè...rinuncio alla sportività per avere qualcosa di robusto e che si destreggia bene in fuori strada...inutile avere gomme ribassate e cerchi enormi che si danneggiano a far uno sterrato :)

...idem per il motore...preferisco meno cavalli...ma più affidabilità...o casomai coppia...

Per le sospensioni...bisogna vedere la robustezza rispetto alle classiche...oltre al fatto DA NON TRASCURARE che chi la usa come fuoristrada teoricamente potrebbe esser anche a fare la dakar :) e una air matic la trova male :D:D:D
 
Io fra G e ML....G sicuramente :)

Ormai i costi di produzone dovrebbero averli ammortizati da tempo...sicuramente più dell'ML...e invece costa ancora un botto...
Sarà perchè è assemblata diversamente...e ha materiali diversi ? ;)

Sul costo c'è una parte reale, ovvero i costi delle parti di carrozzeria sono ammortizzate, ma il montaggio è manuale per una vettura costruita in piccola serie. Inoltre a differenza delle G costruite fino agli anni '90, gli accessori ed i motori son tutti della fascia alta; la G è (penso che non sia più in produzione) stata costruita anche da Steyr Puch (un nome di garanzia per i fuoristrada, anche militari quali i Pinzgauer degli eserciti svizzero ed austriaco), ed anche dalla Peugeot che con la P4 sulla carrozzeria dela G montava motore-cambio (riduttori Dangel?) delle 504-505-604 per una versione telonata destinata all'esercito francese.
La G attuale è una vettura lussuosa ma altamente specializzata in fuoristrada come la Defender (tra poco si annuncia l'arrivo di un altro interessante mulo, ovvero la Iveco-Santana, che non era altro che la vecchia Defender spagnola, con gruppi motore/trasmissione Iveco); fatta per la guida su pietraie e fondi difficili, e che in secondo piano viaggia su strada normale.
Ovvio ML, GL, ecc... son più confortevoli e stradali e sono per il 99% degli utenti meglio, ma se serve un uso duro e/o specialistico quotidiano, meglio la G.
 
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Confrontare G e ML???
è come confrontare il Papa con un pretucolo di campagna.
Per favore siamo serii!!!!
 
confronto

confronto

io sono nuovo del forum ma non di fuoristrada sono capitato sul forum perchè sto cercando un classe g usato benzina possibilmente asi

non potete paragonare un classe g con un ML sono due macchine di categoria diversa
con ML fuoristrada non ne fai al limite qualche sterrato fangoso qualche prato innevato
ma se parliamo di fuoristrada parliamo pendenze superabili angoli di dosso sbalzi ecc ecc se tocchi sotto con un ML non ti muovi più e se riesci a moverti fai migliaia di euro di danni se ti pianti con un G e tocchi sotto blocchi tutto e esci fuori grattando un pò il fondo magari ma niente di più