vendite classe G-varie tecnica-confronto ML
salve a tutti,
secondo voi, quanto vende la classe G a livello italiano ed europeo-mondiale?
A me pare veramente poco o nulla, visto, che se devo andare fuoristrada mi prendo la ML 280 cdi con l'off road pack che non ha un minimo confronto tra confort, prestazioni, tecnologia, linea(dipende dai gusti, se costasse un po' meno magari, qualcuno ci farebbe un pensiero), comportamento in strada e non(in off-road la ML può arrivare a 301mm di distanza dal terreno contro i 210mm fissi della G, mentre la G ha 3 differenziali bloccabili, la ML ''solo'' 2).
prezzi:
la G 320 CDI SW 68 mila E, con 59 mila E, ci si porta a casa la ML,
Se io avessi i soldi e avrei bisogno di un off-road, prenderei senza dubbio la G, ma alle sequenti condizioni, che a mio parere, fanno diminuire di tantissimo le vendite:
suspensioni: almeno le airmatic DC come optional sono il minimo, almeno da poterne variare altezza e rigidità:
si potrebbe come creare un ponte rigido virtuale usando il classico sistema di suspensioni indipendenti ma servirebbe obbligatoriamente l'airmatic o ancora meglio l'abc: quando si mette il programma off-road o si rialza l'auto, le suspensioni di ogni singolo lato, lavorano all'opposto, come a creare un ponte rigido ma simulato dalle suspensioni stesse, che tengono sempre allineato l'asse;
motori: servirebbe il 280 CDI e il 420 CDI, il 5.4l da 388cv e la 6.3 AMG come sulla Ml( mentre sulla ML il 4966cc da 306 cv andrebbe sostituito con querllo nuovo dato che è fiacco fiacco[xx(], e ovvimente anche quello della G)
e poi, qualche piccola tecnologia e cose varie come mettere a tutte il 7g-tronic, parktronic sia anteriore che posteriore, bixeno attivi e di svolta, quando si inchioda le luci di frenata lampeggianti e altre piccole sottigliezze(x es. sulla ML servirebbe il lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone, quando si parcheggia in spazi stretti...), ecc...
finito questo piccolo confronto, lascio a voi la parola...
p.s. metterci il 420 CDI sulla R no è?!
salve a tutti,
secondo voi, quanto vende la classe G a livello italiano ed europeo-mondiale?
A me pare veramente poco o nulla, visto, che se devo andare fuoristrada mi prendo la ML 280 cdi con l'off road pack che non ha un minimo confronto tra confort, prestazioni, tecnologia, linea(dipende dai gusti, se costasse un po' meno magari, qualcuno ci farebbe un pensiero), comportamento in strada e non(in off-road la ML può arrivare a 301mm di distanza dal terreno contro i 210mm fissi della G, mentre la G ha 3 differenziali bloccabili, la ML ''solo'' 2).
prezzi:
la G 320 CDI SW 68 mila E, con 59 mila E, ci si porta a casa la ML,
Se io avessi i soldi e avrei bisogno di un off-road, prenderei senza dubbio la G, ma alle sequenti condizioni, che a mio parere, fanno diminuire di tantissimo le vendite:
suspensioni: almeno le airmatic DC come optional sono il minimo, almeno da poterne variare altezza e rigidità:
si potrebbe come creare un ponte rigido virtuale usando il classico sistema di suspensioni indipendenti ma servirebbe obbligatoriamente l'airmatic o ancora meglio l'abc: quando si mette il programma off-road o si rialza l'auto, le suspensioni di ogni singolo lato, lavorano all'opposto, come a creare un ponte rigido ma simulato dalle suspensioni stesse, che tengono sempre allineato l'asse;
motori: servirebbe il 280 CDI e il 420 CDI, il 5.4l da 388cv e la 6.3 AMG come sulla Ml( mentre sulla ML il 4966cc da 306 cv andrebbe sostituito con querllo nuovo dato che è fiacco fiacco[xx(], e ovvimente anche quello della G)
e poi, qualche piccola tecnologia e cose varie come mettere a tutte il 7g-tronic, parktronic sia anteriore che posteriore, bixeno attivi e di svolta, quando si inchioda le luci di frenata lampeggianti e altre piccole sottigliezze(x es. sulla ML servirebbe il lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone, quando si parcheggia in spazi stretti...), ecc...
finito questo piccolo confronto, lascio a voi la parola...
p.s. metterci il 420 CDI sulla R no è?!