vendita Classe C 220 del 2002

Morfeus

MBenz Dilettante
6/7/06
40
0
0
, Italy.
da C220 B200

Un saluto a tutto il forum.
Prima di fare una scelta del genere vorrei un vostro parere.
Ho da circa 4 anni una MB C220 eleg. con soli 32.000km usata pochissimo sempre box. accessoriata di fari bi-xeno antifurto volum.impianto bose ecc.ecc.
dopo averla acquistata ci siamo resi conto che l'auto 3vol. non ci piaceva piu' di tanto visto che sia io e mio padre siamo abbituati a usare 2vol. da sempre infatti ho una focus dello stesso anno con 150.000km entrambe prese nuove.
Ora vedendo la classe B mi è venuto in mente di sostituire la C con la B ma chiedo secondo voi ne vale la pena?? qualche uno l'ha fatto?
quando puo' essere valutata la mia classe C immacolata, ma del 2002?
certo che sarebbe un affare l'acquisto della mia auto per chiunque infatti a me dispiace pensare di sostituirla ma nn la usa nessuno. morirebbe (forse!) in garage.
datemi dei consigli e sopratutto se qualche delucidazione se esiste una super valutazione per un auto tenuta in questo modo.
ciao
 
Personalmente la classe B non la conosco molto, conosco invece la classe C di cui sei in possesso, a quanto pare si tratta di una full optional dato che hai i bi-xeno.Tenendo presente della sua età (2002) e del suo chilometraggio 32.000km,si può parlare di auto seminuova.
Ora,in MB comprando una classe B NUOVA,è facile che arrivino a darti sui 16/18000€, mentre se tu provassi a venderla a privato magari riusciresti a spuntare anche 2/3000€ in più, e... non preoccuparti una classe C come quella che hai te riesci a venderla bene!.

Ciao.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sarebbe un bell'affare considerando che l'auto è costata circa 40.000 euro ed è stata usata pochissimo...[V]:([V]

Mi sa che mi devo recare allaconcessionaria per vedee cosa dicono.. ma per meno di 20.000 euro non ne vale la pena credo

consigliatemi
ciao
 
Non ho esperienza diretta di guida della C in tuo possesso ma sono felice possessore di una B200 Cdi della quale ti ri-posto le mie impressioni che puoi trovare anche nella apposita sezione dedicata:
"Comincio col dirti che la classe B è, a tutti gli effetti, un'automobile per il tempo libero e quindi non puoi aspettarti prestazioni da vettura sportiva.
Il comfort a bordo è, fatta eccezione per quello acustico un pochino discutibile alle basse velocità, di ottimo livello sia per la qualità percepita nei materiali sia per la sensazione di auto "superiore" alla media nella classe di riferimento.
N.B. Il fatto che il motore a basse velocità risulti rumoroso in quanto posto quasi "nell'abitacolo" si fa perdonare alle velocità medio/alte quando il rumore è pressochè assente!
In tutta sostazna risulta davvero ottima nei lunghi viaggi, come ho già avuto modo di sperimentare in Francia e Austria, mentre deluderebbe chi si aspetta una sportivetta che non si scompone nell'uso GT.
La macchina infatti tende a coricarsi nelle curve (pensate a dove si trova il baricentro e al peso complessivo con persone a bordo) e non permette di essere usata come una sportiva...ma d'altra parte non vuole essere tale!
Per quanto riguarda il motore risponde abbastanza bene anche se non ti devi aspettare una risposta stile BMW 320d!
fluidità,progressività e bassi consumi sono i cavalli di battaglia del 200Cdi della B che si apprezza moltissimo con il cambio Autotronic che, dopo la risoluzione del bug elettronico che trovi nei vari post,risulta essere la scelta di trasmissione ideale per questo genere di veicolo.
PREGI:Grande,abitabile,confortevole,parca nei consumi,di immagine importante,ben rifinita.
DIFETTI:troppo turistica (sterzo,assetto,freni) per i miei gusti...opinione personale!
Ciao"
:)