Valutazione Classe S W221 del 2009, 90.000 Km

Cristiannn

Nuovo Iscritto
24/8/18
4
1
3
Milano
Buona sera a tutti,
un mio caro amico, ha comprato la S nuova e mi ha proposto la sua W221 immatricolata nel 2009. 320 Diesel. (la prima versione della W221, quella senza striscia LED nei fanali anteriori.

Pregi:
- Allestimento AVANTGARDE, è praticamente Full Optional
- 90.000 Km reali
- Mai incidentata
Sui vari siti di vendita, vedo tutte S con piu di 200.000km, di conseguenza non saprei quanto valutarla.

Difetti:
- Tagliandi fatti non in mercedes
- Ha un problema di elettronica, appena superi i 100km/h, va tutto in guasto. La macchina cammina tranquillamente, ma l'elettronica si guasta tutta (sensori guasti, abs guasto, telecamere frontale guasta) .. a detta sua, in mercedes gli hanno detto che dovrebbe essere un sensore nella ruota anteriore sinistra, 100 euro di sensore.. (ho visto un altra discussione su questo forum e pare sia il sensore dell'ABS...)

Per quanto riguarda il prezzo, diciamo che mi ha detto che la faceva valutare un po...

Io la faccio valutare a voi, grazie
023.gif



DOMANDE EXTRA:
- Questa vettura, se non sbaglio, non è provvista della connettività bluethoot ma ha l'allestimento per il telefono (il vecchio nokia), sapete se esistono alternative? Magari un adattatore dallo slot telefono a bluethoot?

Grazie ancora..
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Ciao e benvenuto visto il guasto che secondo me non è di sole 100€, il valore in Italia di questa Classe S è intorno a 18.000€ ovviamente in ordine.

Ha per caso il pack Amg, navy, tetto, ha cambio automatico corretto?
Quanto te l'ha valutata lui?
 
Ciao, grazie per la risposta.

Pack AMG sicuramente no, tetto nemmeno.. Navy si intende il navigatore? Per cambio automatico corretto cosa intendi?

Scusa l'ignoranza.

Lui la valuta 20.000..
 
Dicevo ha il cambio automatico?

20 mila mi sembra un filo troppo, ne ho viste col pack AMG e tetto a 18 con 140000 km.
Senza tetto e amg a 14mila con 107 km
 
Si, cambio automatico al volante.

Pensavo che fosse di base nell'allestimento Avantagarde, tra gli altri optional; guida steeptronic tutta autonoma, telecamera night vision frontale, sensori di parcheggio con camera posteriore, telefono, lettore dvd video, navigatore aggiornato, sedili riscaldati e raffreddati, posizione sedili con 3 memorie.

Poi ha altre cose ma al momento non mi vengono in mente tutte.

Percio la valuteresti 14.000?

Grazie.
 
fermo restando che secondo me si tratta veramente di uno dei sensori dell'abs,con uno scanner da 50 euro sapresti anche quale,è comunque rischioso acquistarla senza esserne certi perchè se così non fosse potrebbero uscire parecchi soldi se non ci si arrangia da soli,quindi il mio consiglio è di farla riparare al venditore e solo dopo decidere x l'eventuale acquisto.

detto questo posso dire che il motore OM642 che conosco bene è un trattore e a 90.000 km è praticamente nuovo,un V6 veramente affascinante e performante....
il cambio 7GT è a dir poco eccezionale e confortevolissimo.
x il kit bluetooth non credo che in concessionaria trovi ancora qualcosa di originale,ma eventualmente il costo sarebbe abbastanza alto,l'alternativa è qualcosa della Dension che ti offre anche altri ingressi ma che comunque costava attorno ai 500€ qualche anno fa,infatti anch'io sulla mia w211 ho lasciato perdere,io però non avevo la predisposizione nel bracciolo x il nokia,forse nel tuo caso esiste un adattatore da applicare nel bracciolo in sostituzione del cavetto....ricordo qualcosa del genere.....

la cifra non è poca x un auto di quasi 10 anni, personalmente nonostante sia una gran auto non l'acquisterei perchè preferisco auto più fresche e possibilmente con una garanzia di un concessionario di almeno un anno.
prima o poi ci sarà da mettere mano allo scambiatore dell'olio che è giù in fondo al V,circa 8 ore di lavoro più i materiali circa 8/900 €,e bisogna pure aspettarsi qualche rogna sui tubicini dell'aermatic visti gli anni.....e altre piccole cosette quasi di default come valv EGR,misuratore massa aria ecc ecc...

con 20.000€ a disposizione punterei a qualcosa di più recente ma sicuramente non da un privato.
 
Si, cambio automatico al volante.

Pensavo che fosse di base nell'allestimento Avantagarde, tra gli altri optional; guida steeptronic tutta autonoma, telecamera night vision frontale, sensori di parcheggio con camera posteriore, telefono, lettore dvd video, navigatore aggiornato, sedili riscaldati e raffreddati, posizione sedili con 3 memorie.

Poi ha altre cose ma al momento non mi vengono in mente tutte.

Percio la valuteresti 14.000?

Grazie.

Dia un occhio tu stesso con questa mia ricerca personalizzata.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Meno male che è un amico, diciamo che senza garanzia una vettura del genere specie in Italia è un terno al lotto, basta qualche stupidaggine elettronica per vedere cifre con tre zeri, certo per molte cose si può ricorrere a comprare pezzi di ricambio usati in Germania. Se il sensore costa una stupidata del genere perchè non lo ripara lui? Io ho sempre visto sensori che non andavano a qualunque velocità, il fatto che lo faccia a partire dai 100 km/h mi lascia perplesso. Inoltre considerando il tutto, perchè non l'ha data dentro in concessionaria MB? Probabilmente gli hanno detto che gli facevano un bello sconto sul nuovo, ma la sua gli davano poche migliaia di euro, è un tipo di auto che va più facilmente esportata ed i commercianti non regalano soldi a nessuno; se gliene danno 15000 io starei sulla stessa cifra, ma dopo averla portata in una concessionaria MB ed averle fatto fare una diagnosi elettronica di tutta la vettura.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Allora io ho una W221 modello prima del restyling 2009 ma immatricolata nel 2010 e 65 mila kilometri. Per quel che riguarda l'adattatore del telefono io ho un bletooth originale mercedes installato al posto del NOKIA nel bracciolo centrale anteriore.
Anche la mia è sempre andata molto bene fino a luglio di quest'anno quando non so se è una coincidenza, dopo un lavaggio fatto a mano con idropulitrice a getto, hanno iniziato a comparire sul cruscotto i messaggi che vedete nelle foto.
La concessonaria dove ho portato la macchina ha sostituito la batteria principale (mai cambiata in 9 anni), e mi ha detto che ci sarebbe da cambiare anche la centralina del cambio automatico, costo 1500 euro. Io sono alquanto scettico che la centralina del cambio sia responsabile dei messaggi comparsi. Questo per dire che comunque dopo un po di anni è sempre rischioso comprare auto di questo tipo perchè potrebbe manifestarsi qualche problema e qui allora sono dolori perchè le cifre per gli interventi sono molto alte.
 

Allegati

  • 20180721_213242_resized.jpg
    20180721_213242_resized.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 592
  • 20180721_213246_resized.jpg
    20180721_213246_resized.jpg
    135.6 KB · Visualizzazioni: 617
  • 20180721_213251_resized.jpg
    20180721_213251_resized.jpg
    139.7 KB · Visualizzazioni: 607
  • 20180721_213256_resized.jpg
    20180721_213256_resized.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 576
secondo me era un cavetto di un sensore ABS anche nel tuo caso,e la batteria è stato un cambio preventivo..chiamiamolo cos'.:)
 
Allegria, cambiamo mezza auto giusto per trascorrere il tempo. Detto meglio, che ci possa essere anche qualche problema alla centralina del C.A. (ma in generale o vanno, o non vanno e comunque se da problemi te ne accorgi) potrà essere, ma lo vedo difficile che i messaggi d'avviso che ci sono sul cruscotto dipendano da quello; come dice Arwey, se è un cavetto dell'Abs costa una stupidata e lo mettono gratis, in compenso sulla centralina ci fanno un sacco di euro di guadagno; fai un test in un paio di centri Bosch o similari e poi vedi. Alcuni meccanici quando vedono macchine di un certo tipo, pensano di aver trovato le galline dalle uova d'oro.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Concordo che la batteria è stata una mossa preventiva, gli ho dato l'ok sapendo che era probabile che non centrasse nulla, pero mi sono detto, dopo 9 anni ci puo anche stare di cambiare la batteria.
Ho preso un'appuntamento presso un'officina terza, non ufficiale MB e giovedì la porto a fare la diagnosi. E' un'officna gestita da un ex capo meccanico che ha lavorato 15 anni in MB e che ha seguito la mia macchina fino a 4 anni fa quando la concessionaria dove lavorava e dove ho sempre portato la macchina, ha chiuso i battenti. Poi vi sapro dire, anche se questi messaggi non compaiono più da qualche settimana. E' anche vero che non fa più caldo come a luglio ed agosto, centrerà qualcosa?
 
Dubito, è più facile che aveva preso umidità nel lavaggio ed adesso si è finalmente asciugata; oppure che col cambio di batteria (a volte sulle auto moderne cominciano ad accendersi varie spie anche non collegate tra loro e significa che la batteria è andata).