Vacanze....

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
49
Treviso
Vacanze....

Come da titolo,tra un mese e due settimane si parte per le ferie.
Vi sembrera' prematuro preoccuparsene ora,ma vi assicuro che con 3settimane di ferie,compagna e cane al seguito il viaggio in una due posti puo' diventare un problema se non ci si organizza bene e non si sfrutta ogni millimetro della car.
Pensavo di non riempire il portabagagli con una valigia,ma buttare tutto dentro..per sfruttare ogni piccolo spazio.Il vero problema è la il trasportino del cane(fortunatamente richiudibile)e i due pc,che non so' veramente dove sistemare.Avevo pensato dietro al sedile,oltre che sotto di esso,ma l'idea è bocciata.
Ammetto di aver pensato per un attimo(non ero in me.lo ammetto.)di montare il cassone sul tetto,visto che la predisposizione c'è,ma non ce la faccio.....E' terribile.:frown:
Avevo anche pensato di comprare tutto sul posto...... Aiutatemi!!!!:help:

Gancio traino, prendi un'altra SLK la tagli a metà e fai il carrello:D
A parte gli scherzi non conosco la car e come è fatto il bagagliao:ka:
I notebook naturalmente nella borsa..boh fissarli con delle cinghie al retro dei sedili? Caxxata sicuro:icon_smile_sculacci

Quella del carrello non è male..:asd:
Purtroppo dietro i sedili non c'è nemmeno un cm ,in quanto il retro del sedile segna la fine dello spazio della slk.:asd2: Dietro c'è il meccanismo del tetto che occupa gran parte del posto.Il tutto racchiuso nel portabagagli.
Il cassone sul tetto potrebbe essere una soluzione,ma oltre al fattore estetico(.....) nutro dei dubbi sull'ancoraggio,in quanto davanti si fissa ai ganci appositi di cui la mia piccola è dotata,ma dietro le barre di supporto si incastrano semplicemente nella fessura del portabagagli(se non erro)e non so' se in autostrada puo' creare problemi o a velocita' sostenuta vibrare o peggio ancora darmi grattacapi.:scratch:

Come organizzate/organizzereste il volume del portabagagli?:help:

Dipende cosa intendi tu per velocità sostenuta. Di solito per il massimo di legge consentito in autostrada sono garantiti.

hahahaha

se il problema è solo per i pc e il cane io propongo cane davanti i piedi della tua girl(sul tappetino) e pc sulle gambe sempre della tua girl,sarà un sacrificio per la tua girl ma alla fine penso che saprai farti perdonare questo inconveniete:roargh:

com'è quel detto:hai voluto la bicicletta e ora pedala:LolLolLolLol:

ovviamente entro i limiti consentiti.:policeman::lookaround::policeman:
Dovrebbero riportare comunque al momento dell'aquisto le diciture di carico massimo e velocita' consigliata(credo),sbaglio forse?

Ma se tu parti, per il viaggio il baule è tutto libero perchè viaggi al chiuso immagino? O la parte occupata dal meccanismo è sempre inaccessibile e la capacità di carico è sempre la medesima sia scappottato che chiuso?
Per l'organizzazione è dura non sapendo che colli carichi:ka: Se dovessi nascondere qualcosa sulla mia, smonterei il sottoplancia lato passeggero sopra le ginocchia, dove c'è il filtro clima, forse un NB ci sta:D

Bravo Donato!;) Sicuramente questa puo' essere una soluzione. Manca il trasportino del cane richiudibile(non posso darle in braccio anche quello,è ingombrante)........Il portabagagli sara' pieno zeppo..:idea:

ragazzi scusate l'ot ma il forum sta impazzendo...io ho risposto poco fa(12 e 10 circa) ma sul mes indica 23e37. sarà che non è aggiornato l'orario sul forum?

Bravo Donato!;) Sicuramente questa puo' essere una soluzione. Manca il trasportino del cane richiudibile(non posso darle in braccio anche quello,è ingombrante)........Il portabagagli sara' pieno zeppo..:idea:
ma che è sto trasportino? mica è quella sctoletta dove si mette il cane,tipo valigia?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi scusate l'ot ma il forum sta impazzendo...io ho risposto poco fa(12 e 10 circa) ma sul mes indica 23e37. sarà che non è aggiornato l'orario sul forum?

E' un pò indietro l'orario del forum, ma da un bel pò di tempo;)

Esprit,il meccanismo del cabrio,raccoglieil tetto dentro il portabagagli,ma viaggiando a tetto chiuso posso sfruttare quasi tutto lo spazio,fatta sola eccezione per la parte in alto del portabagagli,dove alloggia il tetto.:slk:
Li' si forma come un ripiano,dove pero' non puoi assolutamente mettere nulla.Anzi,è sconsigliato vivamente.:ka:

Per cui,lo spazio utile è al di sotto,dove dovro' collocare i bagagli (ridotti al minimo) ma pur sempre numerosi(provate voi a dissuadere una donna dal portarsi dietro una beauty farm e il guardaroba):asd2:..

Esattamente Donato.
Il trasportino è quella cosa dove alloggi il cane temporaneamente,mentre viaggi.Obbligatorio per noi che saremo in nave.;)

allora mettetevi tutti i vestiti che vi portate addosso,così risparmiate molto spazio!:ahsisi:

l'unica e il bauletto sopra la macchina .... e poi secondo me non sta male .... io l'ho mettero di sicuro quando dovrò andare in romania .... perche adesso con tutte le cose della bambina non ce più spazio nella mia sp ...

io lo dico sempre
MAI TENERE BAMBINI CANI O QUALSISI ALTRO ESSERE VIVENTE in braccio o sui piedi, in caso di incidente è la prima cosa che vi scappa e/o che schiaccerete al vetro o al cruscotto.
Fate presente che con gli AIRBAG la cosa diventa pericolosa anche per voi.
nel caso di SLK i posti dietro non ci sono però la regola vale anche per i sedili posteriori.
Comunque non puoi andare in giro con un cane e due persone su auto a 2 posti.
Soprattutto se intendi fare un viaggio lungo.
Altra cosa che dovremmo imparare (questo vale anche per me) è partire senza portarci dietro la casa. l'SLK ha un baule a tetto chiuso di 310 litri più di qualsiasi utilitaria media. Puoi comprarti il kit valigie su ebay al max se vuoi sfruttare tutto lo spazio

quoto dj è rischioso...

io sarei per mettere tutto nel baule senza valige, così da ottimizzare ogni cm cubo disponibile...pc in mezzo ai vestiti così da attutire eventuali buchie...ocio a non buttarli in lavatrice poi:D...per il fattore peso amenoche non hai vestiti in kevlar e piombo vai tranquillo...non si sovraccarica mica:D

Purtroppo, ma piu' per fortuna ho una SLK, per cui il cane(piccolino per fortuna non pesa neanche 6kg)deve per forza stare in braccio o accovacciato a terra.Altre soluzioni non ce ne sono obiettivamente.
Verissimo quanto detto da Dj, ma non poso fare altrimenti.
(Ho un'amico disposto a prestarmi la sua,ma è anch'essa due posti per cui niente..,Poi tenermi l'auto/lasciargli la mia quasi un mese...NO)

Sono andato oggi a vedere i "cassoni",ma come gli ho visti me ne sono anche andato.Li trovo davvero orrendi.
Invece,seguendo quanto detto da StefBenz,stiamo riducendo al minimo il vestiario,compriamo prodotti personali sul posto,e con 50euro in piu' mi fan trovare la biancheria da letto,che lascero' li alla partenza.
Oggi ho cominciato le prove, senza alcuna valigia e il risultato è stato ottimo.:insane: Peccato che mancava tutta la roba per il mare.....:asd: