quote:Originally posted by luigib86
Ciao a tutti io ho una classe E del 2001 come ho già detto nell'altro post, con il limitatore di velocità.
La levetta del limitatore si muove in 4 posizioni destra e sinistra(come le freccie) e poi verso il volante e verso il cruscotto.
Inoltre poi schiacciando la leva verso il volante si attiva una luce arancione.
Vorrei sapere come si usa e a ke servono tutte queste funzioni.
Grazie
Premetto che non ho il limitatore... ma provo a dirti come funziona sulla classe B, ritengo sia uguale.
La leva controlla 2 funzioni: (i) il cruise control (ii) lo speedtronic
Il cruise control permette di comandare una velocità di crociera mentre lo speedtronic è il limitatore di velocità.
Per il cruise control la leva ha queste funzioni
* in alto (come la freccia a dx): salva l'attuale velocità o ne imposta una superiore
* in basso (come la freccia a sx): salva l'attuale velocità o ne imposta una inferiore
* verso il cruscotto: disattiva il cruise control
* verso il volante: attiva l'ultima velocità memorizzata
* premendo la leva: imposta il cruise control (luce LIM spenta) o lo speedtronic (luce LIM accesa)
Per impostare la velocità si può mantenere la leva in posizione destra/sinistra (x variazioni veloci) oppure premerla brevemente (per variazioni di 1 Km/h).
Per lo speedtronic la leva ha queste funzioni:
* in alto (come la freccia a dx): salva l'attuale velocità arrotondata per eccesso ai 10 Km/h; incrementa il limite di 10Km/h
* in basso (come la freccia a sx): salva l'attuale velocità arrotondata per difetto ai 10 Km/h; decrementa il limite di 10Km/h
* verso il cruscotto: disattiva lo speedtronic
* verso il volante: attiva l'ultima velocità memorizzata; incrementa la velocità di 1 Km/h
* premendo la leva: imposta il cruise control (luce LIM spenta) o lo speedtronic (luce LIM accesa)
Ciao